Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Kingston pen drive 64gb 3.0 (DTIG4/64GB) impressions - test


Witch's_Brew
 Condividi

Post Raccomandati

Kingston usb 3.0 64Gb Impressions - Test
 
 
Salve!
Ho acquistato la pen drive Kingston 64gb usb 3.0 il cui codice,"DTIG4/64GB".
Inizialmente ero titubante e avevo un brutto presentimento riguardo alle prestazioni; ho deciso allora di darvi delle prove prestazionali (se così le possiamo chiamare) facendo un impressions - test.
Dopo aver utilizzato alcuni software per verificarne la velocità, la quale, varia a seconda dei valori del programma, ho deciso di fare un test pratico e semplice.
Nella prima parte vi mostrerò quanto impiega il trasferimento dei file da pc a pennina (quindi in scrittura); nella seconda parte invece, vedrete la velocità di trasferendo da chiavetta a pc (quindi lettura). I file sono sempre gli stessi ed occupano 10gb.
Ovviamente è inserita in uno slot usb 3.0.
 
Nota bene: il video è la durata effettiva del trasferimento dei file. 





La kingston usb 3.0 (in questo caso) da 64gb, è una chiavetta di quarta generazione, anche se dalle specifiche non sembra.
Come avrete visto nel video, trasferendo dei file, (per un totale di 10gb) in scrittura, si presenta con 142mb/s, ma pian piano inizia a scendere, 90mb/s, 80mb/s, 70mb/s e così via fino ad arrivare a 13mb/s che sarà la velocità costante fino alla fine, indicando un tempo di 13 minuti; non fedeli alle caratteristiche che si trovano nel web.
Il trasferimento inverso invece, ovvero da chiavetta a pc, è molto più rapido; in un minuto circa a 106mb/s, completa lo spostamento dei file, ma questo dipende anche dall'SSD/hard disk di cui si dispone.
 
 
Ora passiamo alle opinioni:
Esteticamente carina, (anche se potevano fare di meglio), bianca con un anello viola di medie dimensioni che lo rende utile per appenderla a proprio piacimento.
Solita garanzia a vita e ad un prezzo molto conveniente rispetto a quelle che vediamo di solito (pagata €25.00).
Non si può pretendere chissà che, a prescindere dal test che ho fatto.
È adatta per chi non vuole spendere molto, ed avere una penna abbastanza capiente e di marca, essendo anche usb 3.0.
La consiglio solo per chi non neccessita di velocità o di chi ne farebbe un utilizzo con la tv per registrare, dovendo lasciarla sempre inserita, ma per quanto riguarda l'uso di grandi trasferimenti nel pc, la sconsiglio, è davvero molto lenta. 
Inoltre si surriscalda come un forno.
 
 
P.S. Mi scuso per lo sfondo del desktop che non è proprio il top come professionalità. 
 

 

Corsair Slider usb 3.0 32Gb Impressions - Test
 
 
 
Corsair rimane sempre il top di affidabilità, prestazioni e stile.
La pen drive corsair slider 32gb 3.0 (CMFSL3-32GB), ottima per trasferimenti di qualsiasi tipo e anche per un utilizzo di registrazione tv.
Dopo aver utilizzato alcuni software per verificarne la velocità, la quale, varia a seconda dei valori del programma, ho deciso di fare un test pratico e semplice.
vi mostrerò quanto impiega il trasferimento dei file da pc a pennina (quindi in scrittura) e da chiavetta a pc (quindi lettura). I file sono sempre gli stessi ed occupano 10gb.
Ovviamente è inserita in uno slot usb 3.0.
 
Nota bene: il video è la durata effettiva del trasferimento dei file. 
 


Il video mostra in scrittura iniizialmente, una velocità di 140Mb/s che pian piano si abbassa, 106Mb/s, 70Mb/s, 40Mb/s, 30Mb/s, fino ad arrivare a 19Mb/s che sarà la velocità costante; in lettura invece notiamo una velocità di 75Mb/s costanti.
 
Passiamo alle Opinioni:
Non c'è molto da dire, avete visto con i vostri occhi che non è eccelsa in quanto a velocità, ma rimane nella media e devo ammettere che per qualsiasi tipo di utilizzo non è niente male.
Velocità nella media e fedele alle specifiche che si trovano nel web, inoltre riscalda il tanto giusto.
Trattandosi di una penna da 32gb, vale il prezzo che costa.
Consiglio a tutti questa bella chiavetta dall'aspetto accattivante e dalle buone caratteristiche, inoltre ha un prezzo accessibile a tutti (pagata €20.00).
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per il video e per il topic , comunque possiamo affermare che come penna molto capiente non troppo costosa è una validissima opzione o sbaglio? :)

È una valida opzione a chi non interessa la velocità di trasferimento, perchè a seconda dell'uso non sarebbe proprio l'ideale.

Kingston come sappiamo è un ottima marca, la penna in questione è un modello economico, che a mio parere è stata fatta per chi vuole un prodotto buono, affidabile e di marca, ma se si punta alla velocità, non la consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • come configurare il PC per tirare fuori le miglior prestazioni

      Ho appena finito di assemblare il PC di mio figlio questa e la componetista I5 12400f Mb gigabyte b660m gaming x ddt4 Aliment. enermax revobron 700w Monitor lg 27gq50a Case cooler master mb520 Pasta termica artic mx6 Ventole cooler master sickflow  120 x3 HD cruciale p3 plus 500gb pci 4.0 Raff x CPU a liquido 240 itek RAM gskill 3200 8x2 Windows 11 home Scheda video rx580saphire nitro 4g USATA Installato tutti i drive della mb e de

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Gotham knights problemi di prestazioni

      Salve ho un problema con Gotham. Knights e volevo parlarne per vedere se è colpa della mia build PC o del gioco in se..gioco da una 3080 ti con un i7 di undicesima generazione e 16 GB di RAM..nonostante cappi la mia risoluzione a 2k il gioco non mi regge i 60 fps con ray tracing attivo..ray tracing fra l'altro visivamente osceno che si preferisce escluderlo anche per ragioni di fps..il punto è questo però cyberpunk mi gira a 60 fps fissi con ray tracing a folle e tutto maxato..ma li è un ray tra

      in Problemi tecnici

    • Overclocking che non aumenta le prestazioni

      Ciao a tutti, questo è il mio pc BREUNOR CORTEX - PC Desktop RYZEN 7 5700G,8 CORE,16 Threads,4.40GHZ,SSD NVMe 250 GB + HDD 1TB,RAM 16GB 3200MHZ,COMPUTER DA GAMING,WINDOWS 11 PRO + WIFI e quando attivo l’overclock i Ghz vengono aumentati solo di 0,2. È una cosa normale? In caso fosse possibile, posso aumentare questo valore? Grazie in anticipo     Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      in Overclocking Generale



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
    • Ciao, benvenuto Monkey Island è un classico ormai intramontabile
    • Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4) con supporto M.2, HDMI/DVI-D/D-Sub, SATA 6 Gbps, 1 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 1 Type-A, BIOS FlashBack 69 euro Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG) 75 euro Intenso M.2 SSD interno SATA III Top Performance, 512 GB, 520Mb/s, Unità a stato solido 35 euro XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234 euro Tecnoware Alimentatore ATX per PC, Ventola Silenziosa da 12 cm, Connettori 3 x SATA, 1 x 24 Poli, 1 x 12V 4 + 4 Poli, 3 x Molex, Potenza Reale 650 W 27 euro MARSGAMING MC300 - Case Gaming Compatta, Per MicroATX / Mini-ITX, Vetro Temperato, MESH Frontale, 3xVentole FRGB, Nero,  35 euro  
×
×
  • Crea Nuovo...