Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Kingston pen drive 64gb 3.0 (DTIG4/64GB) impressions - test


Witch's_Brew
 Condividi

Post Raccomandati

Kingston usb 3.0 64Gb Impressions - Test
 
 
Salve!
Ho acquistato la pen drive Kingston 64gb usb 3.0 il cui codice,"DTIG4/64GB".
Inizialmente ero titubante e avevo un brutto presentimento riguardo alle prestazioni; ho deciso allora di darvi delle prove prestazionali (se così le possiamo chiamare) facendo un impressions - test.
Dopo aver utilizzato alcuni software per verificarne la velocità, la quale, varia a seconda dei valori del programma, ho deciso di fare un test pratico e semplice.
Nella prima parte vi mostrerò quanto impiega il trasferimento dei file da pc a pennina (quindi in scrittura); nella seconda parte invece, vedrete la velocità di trasferendo da chiavetta a pc (quindi lettura). I file sono sempre gli stessi ed occupano 10gb.
Ovviamente è inserita in uno slot usb 3.0.
 
Nota bene: il video è la durata effettiva del trasferimento dei file. 





La kingston usb 3.0 (in questo caso) da 64gb, è una chiavetta di quarta generazione, anche se dalle specifiche non sembra.
Come avrete visto nel video, trasferendo dei file, (per un totale di 10gb) in scrittura, si presenta con 142mb/s, ma pian piano inizia a scendere, 90mb/s, 80mb/s, 70mb/s e così via fino ad arrivare a 13mb/s che sarà la velocità costante fino alla fine, indicando un tempo di 13 minuti; non fedeli alle caratteristiche che si trovano nel web.
Il trasferimento inverso invece, ovvero da chiavetta a pc, è molto più rapido; in un minuto circa a 106mb/s, completa lo spostamento dei file, ma questo dipende anche dall'SSD/hard disk di cui si dispone.
 
 
Ora passiamo alle opinioni:
Esteticamente carina, (anche se potevano fare di meglio), bianca con un anello viola di medie dimensioni che lo rende utile per appenderla a proprio piacimento.
Solita garanzia a vita e ad un prezzo molto conveniente rispetto a quelle che vediamo di solito (pagata €25.00).
Non si può pretendere chissà che, a prescindere dal test che ho fatto.
È adatta per chi non vuole spendere molto, ed avere una penna abbastanza capiente e di marca, essendo anche usb 3.0.
La consiglio solo per chi non neccessita di velocità o di chi ne farebbe un utilizzo con la tv per registrare, dovendo lasciarla sempre inserita, ma per quanto riguarda l'uso di grandi trasferimenti nel pc, la sconsiglio, è davvero molto lenta. 
Inoltre si surriscalda come un forno.
 
 
P.S. Mi scuso per lo sfondo del desktop che non è proprio il top come professionalità. 
 

 

Corsair Slider usb 3.0 32Gb Impressions - Test
 
 
 
Corsair rimane sempre il top di affidabilità, prestazioni e stile.
La pen drive corsair slider 32gb 3.0 (CMFSL3-32GB), ottima per trasferimenti di qualsiasi tipo e anche per un utilizzo di registrazione tv.
Dopo aver utilizzato alcuni software per verificarne la velocità, la quale, varia a seconda dei valori del programma, ho deciso di fare un test pratico e semplice.
vi mostrerò quanto impiega il trasferimento dei file da pc a pennina (quindi in scrittura) e da chiavetta a pc (quindi lettura). I file sono sempre gli stessi ed occupano 10gb.
Ovviamente è inserita in uno slot usb 3.0.
 
Nota bene: il video è la durata effettiva del trasferimento dei file. 
 


Il video mostra in scrittura iniizialmente, una velocità di 140Mb/s che pian piano si abbassa, 106Mb/s, 70Mb/s, 40Mb/s, 30Mb/s, fino ad arrivare a 19Mb/s che sarà la velocità costante; in lettura invece notiamo una velocità di 75Mb/s costanti.
 
Passiamo alle Opinioni:
Non c'è molto da dire, avete visto con i vostri occhi che non è eccelsa in quanto a velocità, ma rimane nella media e devo ammettere che per qualsiasi tipo di utilizzo non è niente male.
Velocità nella media e fedele alle specifiche che si trovano nel web, inoltre riscalda il tanto giusto.
Trattandosi di una penna da 32gb, vale il prezzo che costa.
Consiglio a tutti questa bella chiavetta dall'aspetto accattivante e dalle buone caratteristiche, inoltre ha un prezzo accessibile a tutti (pagata €20.00).
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Innanzitutto grazie per il video e per il topic , comunque possiamo affermare che come penna molto capiente non troppo costosa è una validissima opzione o sbaglio? :)

È una valida opzione a chi non interessa la velocità di trasferimento, perchè a seconda dell'uso non sarebbe proprio l'ideale.

Kingston come sappiamo è un ottima marca, la penna in questione è un modello economico, che a mio parere è stata fatta per chi vuole un prodotto buono, affidabile e di marca, ma se si punta alla velocità, non la consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Thermal Throttling e basse prestazioni MSI GF65

      Salve a tutti, ho un computer MSI GF65 9SEXR I5-9600h 2.40 GHZ, RTX 2060, 8 GB RAM 1x8. Durante le sessioni di gioco raggiunge i 90-95° della CPU e 86° fissi della GPU. Ho notato utilizzando msi afterburner che quando raggiunge queste temperature il clock della gpu e della cpu si bloccano a numeri ridicoli portandomi a scarse prestazioni. Il portatile è ancora in garanzia e quindi voglio evitare di smontarlo per non perderla. Ho questa base di raffreddamento. Ho già prov

      in Problemi tecnici

    • Ho basse prestazioni con la mia 6700 xt nuova

      ciao, ho comprato una 6700 xt l'altro giorno, io come processore ho un i7 10700k, prima avevo una 2060 con cui giocavo a warzone con più o meno 100 fps, mentre ora con la mia 6700 xt che dovrebbe essere molto più forte, gli fps calano anche a 90, anche guardando un muro gli fps vanno da 120 a 70 senza motivo e la mia cpu lavora al 100% mentre la scheda video ha dei picchi, non riesco a capire per quale motivo ha delle prestazioni così basse (in altri giochi invece si comporta meglio/normalmente)

      in Schede Video

    • Problema prestazioni con fivem

      Salve, da un paio di giorni sto avendo problema con fivem, mi consuma 100% della gpu e circa 40% della cpu, ho provato a disinstallare e reinstallare fivem ma niente.  Qualcuno che mi possa dare una mano? Gtx 1060 3gb  i5 10400

      in Problemi tecnici

    • Alimentatore cause prestazioni peggiori?

      Ciao a tutti.Ho un problema.2 giorni fa ho deciso di cambiare alimentatore passando da 450 a ,650 non so per quale motivo il pc si surriscaldava ,mentre con 450w no.Allora ho deciso di rimettere il mio vecchio alimentatore .appena acceso il pc e aver avviato r6 mi dà problemi di fps ,ero abituato a 200 fps di media ,ma ultimamente calano all'improvviso e dopo un sec tornano a 200 e non capisco perché .Ho provato a vedere msi afterburner ma niente temperature nella media sui 60 anche se ci sono p

      in Problemi tecnici

    • Prestazioni FiveM - I7-10510U e Nvidia MX230

      Ciao sto giocando a GTA RP su FiveM e sto avvertendo dei problemi.. gioco a 50/60 fps e dopo un po' il gioco mi va a rilento, ad esempio per aprire l'inventario ci metto 30 secondi e e va tutto a scatti subendo un calo di dps.. Come posso risolvere??? Gioco con un portatile 16 giga di RAM, I7-10510U, Nvidia MX230 2 giga VRAM e nel gioco ho tutti i settaggi bassi con la grafica a 1360 (abbassata proprio a causa di questi cali di fps). C'è un modo per ottimizzare?? 

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buongiorno Tempi difficili per schede grafiche?  Vorrei quindi assemblare una build attorno al 5700 G.  Mi sapete indicare il resto dei componenti da abbinare al 5700 G per assemblare un build solida da espandere in futuro con una scheda grafica dedicata?  Possiedo già un case Master Cooler TD 500 white mesh e non disprezzo avere qualche effetto luminoso dentro il case.  Target: flight simulator a 30 fps anche con bassi settaggi in attesa di GPU.  Grazie!! 
    • dipende cosa intendi con migliore  poi quale fritz intendi? Se è quello da 200 euro allora come hardware è  migliore ma cambia molto il firmware e le impostazioni, l'ASUS è sicuramente più evoluto grazie al supporto a Merlin ecc.
    • Questo è meglio del Fritz?  Una domanda ma non avrò problemi con la linea telefonica che viaggia in voip tramite il modem? Io ho collegato dietro al modem anche lo spinotto del telefono di casa. Poi ho anche l'ont Huawei per la fibra collegato dietro al modem.  
×
×
  • Crea Nuovo...