Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sto assemblando un pc e sono indeciso su quale processore prendere,  partendo dal presupposto che non voglio fare overclock ed il pc sarà usato per gaming,  sono indeciso tra un I7-8700k ed un I7-8700 Vi elenco il resto delle componenti se per caso vi servisse Grazie in anticipo

Corsair Full Modulare 850W gold

DDR4 2x8 Trident Z 3200MHz

Gigabyte Z370 1151 V2

Samsung SSd 250Gb

2Tb HHD

1080Ti Rog-Strix 11Gb

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

ciao @Generunk, se il tuo utilizzo è solamente gaming io ti consiglierei un i5 8400, il miglior coffelake per gaming appunto.. però dovresti abbinarlo a una scheda madre b360 o h370, visto che le z sono per le cpu sboccate quindi overclock ;) 

https://pc-gaming.it/intel-core-i5-8400-recensione-miglior-cpu-coffee-lake-per-giocare/

però se vuoi una configurazione al top, visto la gtx 1080 ti ? allora prenditi un i7 8700 liscio 

Modificato da Steve

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
×
×
  • Crea Nuovo...