Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Programma per registrare sessioni di gioco


Post Raccomandati

Ciao :)
 
Mi servirebbe un programma che andrei ad usare per registrare le sessioni di gioco.
 
essendo che è la prima volta che cerco di fare una cosa del genere vorrei chiedervi se non c'è il rischio di avere cali di FPS essendo che la mia rx560 fa girare pelo pelo a 60fps stabili il gioco TT ride the edge ?
 
Di programmi conosco Fraps ma so che è limitata la versione free.
 
spero di non aver sbagliato sessione ma non sapevo dove postare.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Rosssiiii con la gtx 560 sarà un po dura, però puoi provare tranquillamente Radeon relive che dovresti aver già installato con i driver della vga. Questo è un ottimo programma e non è nemmeno troppo pesante. Prova a vedere se nel pannello di controllo di Amd l'hai installato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
19 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Rosssiiii con la gtx 560 sarà un po dura, però puoi provare tranquillamente Radeon relive che dovresti aver già installato con i driver della vga. Questo è un ottimo programma e non è nemmeno troppo pesante. Prova a vedere se nel pannello di controllo di Amd l'hai installato.

Ciao

Ieri avevo provato con il software amd radeon relive, però con il gioco tt ride the edge mi da qualche problemino di calo di fps, quindi ora ho trovato questo come compromesso migliore:

https://i.imgur.com/xCpBGrt.png

qualche consiglio su come impostare la registrazione con diversi parametri per appesantire meno la gpu ma mantenere comunque buoni risultati ?

ho visto che è possibile registrare anche con msi afterburner, ma come dovrei configurare per la mia gpu:

A7fdOeF.png

Ora vorrei provare anche "OBS-Studio-21.1.2-Full-Installer", però forse posso provarli tutti ma i risultati resteranno bassi con la mia gpu su ultimi titoli che fa girare pelo pelo a 60 fps.

Modificato da Rosssiiii
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

ho provato il programma OBS Studio è quello che più mi ha soddisfatto ;)

in linea generale funziona molto meglio rispetto agli altri che ho provato che forse funzionano bene solo con schede di fascia alta, ma questo credo che resta sempre più efficiente.

Ora le impostazioni attuali sono queste qui:

https://i.imgur.com/QWSYI2q.png

ogni tanto c'è qualche calo di fps, nulla di eccessivo quindi forse bisogna limare solo qualcosina...infatti ora ho abbassato:

-il bitrate da 2500 a 2000

-ho messo come percorso per la registrazione il disco D che sarebbe l'hdd e non ssd

-poi a codifica cosa dovrei mettere ?

forse se non metto la codifica hardware ma metto quella software faccio lavorare di più la cpu che la gpu la quale continua a far girare meglio il gioco ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Obs non l'ho mai utilizzato e non so darti molte dritte, vai a tentativi e vedio qual'è che pesa meno sulla tua vga!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • CALO FPS MENTRE GIOCO A WARZONE

      Salve a tutti, come avrete già notato da titolo, ho un problema di calo fps quando gioco a Warzone. Ho acquistato un mesetto fa un HP OMEN 25L , ed ho subito notato in game che la temperatura della GPU si mantiene sopra gli 80 grandi fino ad avere dei picchi che vanno anche a 94 gradi.. premetto che ne capisco ben poco di hardware, ma mi è stato detto che  l'HP Omen 25L non ha una grande areazione ed ha una temperatura "operativa" tra gli 80 e gli 86 gradi. Detto ciò vorrei spiegarvi un po' la

      in Problemi tecnici

    • Fallout New Vegas mod - Il gioco non parte

      Salve a tutti, scusate se riprendo una discussione un pò vecchia, ma sto riscontrando svariati problemi. Sono due giorni che cerco di installare delle mod su Fallout NV ma il gioco se le attivo non mi parte proprio, se le disabilito mi parte. ho già letto qualche guida, mi sono scaricato NMM ma anche cosi non mi parte il gioco o provato a installare Fallout NV non nella cartella programmi da steam, ma facendo quest'ultima operazione le mod che installo non le vedo nei contenuti ma NMM

      in Problemi tecnici

    • Sfocatura immagini in gioco

      Buongiorno, cosa può essere che appena muovo il mouse in gioco le immagini diventano sfocate e con un alone intorno ad esse di vari colori? (su personaggio, alberi, case ecc.) Appena fermo il mouse le immagini tornano perfette. Anche quando apro la mappa (gioco Assassins  Creed Valhalla) le icone diventano sfuocate appena muovo il mouse, per poi tornare normali appena mi fermo. Su Immortals Fenix Rising succede la stessa e identica cosa, Che sia un problema dei giochi Ubisoft? (mi sembra stran

      in Monitor

    • non riesco a trovare questo gioco

      Ho bisogno di trovare questo gioco, premetto che sarà difficile avendo pochissime informazioni. E' un gioco su cui giocavo su windows 7 molto vecchio. Il gioco era in 2d e c'erano delle "palle" spinate nere che dovevano andare avanti rotolando (verso la fine) e superare degli ostacoli come "palle" rosse (cattive) che se a contatto uccidevano(la palla esplodeva).  Non riesco a ricordarmi nulla a meno che quel gioco era vecchissimo tipo 2011

      in Videogiochi

    • Ho un problema con dei Freeze su un gioco specifico

      Il gioco in questione è Post Scriptum, è il gioco più pesante che ho in assoluto ma nonostante tutto non capisco quale possa essere il problema ho provato di tutto qui sotto vi linko il video di un mio freeze con rivatuner in funzione (da notare come la gpu cali allo 0% di usage durante il freeze) le mie specifiche: GPU: gtx 1050 ti CPU: i3-8100 PSU: sv450 corsair RAM: 16Gb DDR4 ha iniziato a farmi questi freeze 3 mesi fa, ho già reinstallato i driver della GPU utilizzando

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...