Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Router per maggior velocità LAN

abbbarth
 Condividi

Post Raccomandati

Dopo aver preso il mio nuovo super pc (i7 4790k+ gtx780ti )adesso è giunta l'ora di sostituire l'ormai vecchio speedtouch tiscali.
Non so se è per causa sua ma ultimamente mi cade la connessione spesso, la wifi funziona solo in 2 camere e sopratutto siccome uso spesso la rete domestica LAN per passare grossi file da un PC all'altro la velocità è troppo bassa, quindi penso che prendendo un bel modem/ruter potrei migliorare la cosa.
Quindi avrei bisogno di trovare il miglior modem per il massimo della velocià LAN, ovviamente wifi e usb e se non sbaglio che sia gigabit (la mia linea è la 20mb tiscali )

Mi è stato consigliato questo....http://www.tp-link.it/products/details/?model=TD-W8970

Che dite?? volevo fare l'acquisto entro sta sera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Chi ti ha consigliato quel router ti ha consigliato bene ;) , sul trasferimento file tra pc , sulla "potenza" del wifi e sulle caratteristiche in generale ti sembrerà di passare da una panda a una ferrari ...... ma attenzione      se in download e upload ( e ping) hai pessimi valori di base .....anche il miglior router del pianeta potrà fare poco per cambiare questa situazione eh ma questo lo saprai già ma io lo voglio precisare comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai i router-modem sono quai tutti dual-band, in pratica oltre alla classica banda da 2,4 ghz , i dual trasmettono pure alla frequenza di 5 ghz....  questo oltre alla maggiore velocità serve per evitare qualche possibile interferenza .... La 2.4 ghz è ovviamente la più usata eh , inoltre la 5 ghz ha una portata leggermente minore della 2.4 .... è comunque possibile gestire le due reti contemporaneamente decidendo quali siano i dispositivi che andranno con uno o l'altra rete appunto.

Il punto è che a volte se si notano rallentamenti nella linea questi possono essere dovuti appunto alle suddette interferenze e a fenomeni di sovraffollamento ..... utilizzare qundi la 5,ghz per alcuni terminali e la 2.4 ghz per altri può evitare alle volte questo genere di rallentamenti dovuti alle interferenze di tal tipo . In pratica un router dual band viaggia contemporanemante su due bande (quindi la sua "potenza" wifi in tal senso è data dalla somma delle due bande)....

TI avviso comunque che la maggior parte dei prodotti nuovi come smart tv , portatili , pc ecc.. supporta entrambe le bande...... mentre ad esempio un portatile  vecchio , andrà solo alla frequenza 2.4

Non è una cosa che vale 130 euro ma se c'è è meglio imho  se è questo che vuoi sapere (ci sono router dual band a meno di 130 euro per la cronaca.)

Questo per esempio è dual band e costa 60 euro ;)

Io ho questo e mi trovo da Dio  (occhio che i modelli col chip broadcom possono dare problemi se alla centrale montano un altro tipo di chip.... ma riuscire a saperlo è un po un rompimento.... comunque il mio si disconnette tipo ... una volta al mese da quando l'ho preso , per il resto va una bomba )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Indirizzo IP statico rallenta connessione TIM

Buona sera, mi è capitata una cosa strana,  in Pratica ho cambiato PC, con il vecchio PC la connessione andava discretamente sempre sui 70/80 Mb, con il nuovo non mi riconosce la rete!!! Smanettando un po ho visto che se imposto un IP fisso nell'IPv4 non funziona lo stesso, ma non appena rimetto tutto in automatico la connessione viene riconosciuta ma.... va dai 2 ai 7 Mb. Pensando che fosse il modem l'ho resettato ma niente, ho anche effettuato il test sul sito della TIM stessa,

in Internet & Networking

• Non riesco a capire che scheda madre ha questo pc preassemblato

Sto per acquistare un computer preassemblato (per la mancanza di gpu) ma non riesco a capire che scheda madre abbia, lo voglio sapere perché ho intenzione di comprare delle Ram da aggiungergli, se mi poteste aiutare mi sareste molto utili Grazie in anticipo Il pc è il LENOVO ideacentre G5 14imb05

in CPU, Schede Madri e RAM

• non riesco a trovare questo gioco

Ho bisogno di trovare questo gioco, premetto che sarà difficile avendo pochissime informazioni. E' un gioco su cui giocavo su windows 7 molto vecchio. Il gioco era in 2d e c'erano delle "palle" spinate nere che dovevano andare avanti rotolando (verso la fine) e superare degli ostacoli come "palle" rosse (cattive) che se a contatto uccidevano(la palla esplodeva).  Non riesco a ricordarmi nulla a meno che quel gioco era vecchissimo tipo 2011

in Videogiochi

• Posso migliorare il mio pc? amd a10-7850k

Salve a tutti, tempo fa feci un pc che va ancora molto bene. Premetto che non ci gioco lo uso per ufficio, sto da un po di tempo facendo rendering e per creare foto e video in definizione 4000x2200pxl ci mette un bel po. Vorrei sapere se e come posso velocizzare il mio pc e se ne vale la pena. Grazie, di seguito le specifiche del pc. As rock fm2a88x pro+ amd a10-7850k 8gb dual ddr3 798 1024 mb ati amd radeon r7 232 gb samsung ssd 840 evo 250gb

in PC Completi

• Cambiare il router può migliorare la qualità della connesione ?

Ho un problema con la connesione internet, ho già rotto fino all'inverosimile il mio provider (EOLO), ma non riescio ad avere una connesione decente. Avevo una connesione Eolo a 30 Mb, ho avuto qualche problema all'inizio ma poi tutto si è sistemato, e viaggiavo con questi valori: PING: 17 DOWNLOAD: tra i 14 e 21 MB UPLOAD: sui 7/8 Mb Dopo qualche anno mi hanno proposto di passare a Eolo Super 100 Mb, mantenendo invariato il piano tariffario della connesione a 30 Mb, e h

in Internet & Networking

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buonasera a tutti, Ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente la mia configurazione sembra volare in fhd (i5 11600k, 3060ti, z590 b asus, 16gb ram 3600). Ho comprato un monitor Aoc 24g2u 144hz che in fhd va una bomba. Non ho molto spazio e devo optare per un 24'. Mi consigliate di rimanere cosí o rendere questo monitor e prendere un 2K? (potrei investire altri 200 Euro circa oltre il valore del monitor che potrei restituire) Ha senso fare un upgrade? Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o opinione.  
    • Ciao a tutti, nuovo del forum, appassionato di pc-gaming. Sono uno sportivo ma anche un bel nerd! 
    • Ciao amici , Mi potreste consigliare quali tra le 3 scelte che vi riportero' di sotto e' la migliore , e se il costo totale per tutti componenti e' un prezzo giusto, grazie mille:   1)  Processor:  AMD Ryzen 7 3700X CPU cooler : AMD BOX Motherboard: B450 chipset Graphic Card: GeForce RTX 3070 Ti 8GB GDDR6 RAM: 16GB DDR 4 Disk: SSD 512GB M2 Power supply: ZALMAN GigaMax 750 W Housing: RGB System:  Windows 10 PRO Connectors: USB 3.0, USB 2.0, HDMI, LAN, audio Extras: Power cable, drivers, manuals COSTO : 1639 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/do-gier-ryzen-7-rtx-3070ti-ddr4-16gb-ssd-512-w10-11012374885 2)    Processor: AMD Ryzen 5 5600X CPU cooler : SilentiumPC Spartan 4 MAX Motherboard: MSI B450 Tomahawk MAX Graphics: RTX 3070TI 8GB GDDR6X RAM: 16GB 3200MHz XPG Gammix D10 2x8GB Dual Channel SSD: 500GB M.2 NVme Kingston NV1 Power supply: SilentiumPC Vero L3 700W 80+ Bronze Operating system: FREE Windows 10 Pro installed, ready to work Housing model: SilentiumPC Ventum VT4V EVO TG ARGB, available in white or black COSTO : 1684 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/gamingowy-ryzen-5-5600x-16g-rtx-3070ti-8gb-ssd-rgb-10946681712   3) Processor: Intel i5 10600KF CPU cooler : SilentiumPC Spartan 4 MAX Motherboard: ASUS Prime B460M-A s1200 mATX Graphics: RTX 3070TI 8GB GDDR6X RAM: 16GB 3200MHz XPG Gammix D10 2x8GB Dual Channel SSD: 500GB M.2 NVme Kingston NV1 Power supply: SilentiumPC Vero L3 700W 80+ Bronze Operating system: FREE Windows 10 Pro installed, ready to work Housing model: SilentiumPC Ventum VT4V EVO TG ARGB, available in white or black COSTO : 1580 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/gamingowy-i5-10600kf-16g-rtx-3070ti-8gb-ssd-rgb-11153476112?fromVariant=10946681712
  • Crea Nuovo...