Vai al contenuto
  1. Guatayabas

Guatayabas

• Discussioni Simili

• Questionario Videogiochi

Ciao☀️ Ho bisogno del tuo aiuto per il mio progetto di tesi in collaborazione con l'università di Padova. Stiamo indagando gli stili di pensiero e di gestione delle emozioni nei giocatori. Per tanto: Se giochi ai videogiochi e vorresti una mini entrata extra di 5 EURO, compila questo questionario. Ti verrà riproposto tra 6 mesi e se compilerai entrambi i questionari avrai il tuo premio😍  In alternativa, se non giochi ai videogiochi, puoi sempre condividerlo con chi lo fa. Grazie mille per

in Discussioni Ufficiali

• Questionario per la digital fashion nel mondo virtuale

Ciao! Per un progetto di università io e dei miei amici stiamo raccogliendo punti d'ispirazione basandoci sulle esperienze dei membri della Gen Alpha e Z per quanto riguarda la moda digitale nella realtà virtuale (quindi videogiochi ma anche social networks) e ci piacerebbe ricevere il feedback della comunità sul questionario sottostante!! https://forms.gle/VjjWvo1MwXhXwxmN8 Il questionario è in inglese, appunto si richiede la partecipazioni a Generazione Alpha e Zeta. Grazi

in Tema Libero

• Build computer per videogiochi valorant, cod, fortnite, rust

Ciao a tutti!  Ho da poco messo assieme alcuni componenti per assemblare un pc per usarlo esclusivamente per videogiochi tipo valorant, cod, fortnite, rust... Non essendo un grande esperto non saprei se le componenti tra loro sono compatibili e funzionano al meglio.  CPU: https://www.amazon.it/dp/B08166SLDF scheda video: https://www.amazon.it/XFX-SPEEDSTER-QICK210-grafica-RX-65XT4DBDQ/dp/B09Q98KRTG scheda madre: https://www.amazon.it/GIGABYTE-B550M-DS3H-Presa-DDR4-SDRAM/

in CPU, Schede Madri e RAM

• Portatile performante intorno ai 1500 per photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi

Approfittando del black friday vorrei comprare un portatile da gaming adatto alle più svariate situazioni: normale utilizzo di un portatile, editing video, utilizzo di software come photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi. L'obbiettivo è di comprare un portatile con un'ottimo rapporto qualità prezzo, pensavo di aggirarmi intorno i 1500 euro. Allego qua le specifiche che mi sono state consigliate. Grazie mille in anticipo.

in Tema Libero

• GAMING: questionario "pc vs console"

ciao a tutti! sto facendo una ricerca sul mercato delle console da gaming, sto cercando di capire quali differenze ci sono tra i pc-gamer e i console-gamer. sto raccogliendo dati attraverso il questionario che trovate qua sotto, avete voglia di aiutarmi e compilarlo? richiede pochi minuti e c'è la possibilità di vincere buoni steam da 25 euro. grazie in anticipo! condividerò qua i risultati entro il prossimo mese! https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_80n2gvt2hlZE27s

in Videogiochi

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti. Vorrei acquistare un pc già assemblato. Ho trovato due diverse configurazioni, vorrei sapere quale delle due conviene di più, se conviene. Attualmente ho solo un portatile con scheda video integrata.. vorrei assolutamente fare un upgrade. Prima configurazione: B450M (GigaLan - USB3.0 - Audio) Alimentatore : 600W 80 Plus 7 5700X - RTX 4060 TI 8GB - SSD M.2 1TB nvme - Ram 32GB DDR4 3200Mhz - RGB - Windows 11 Prezzo 889 euro. Seconda configurazione: Ryzen 7 5700X - Radeon RX 7700 XT 12GB - SSD M.2 1TB nvme - Ram 32GB DDR4 3200Mhz - 6 ventole RGB - Windows 11 Prezzo 899 euro.+ Sono configurazioni simili come base, cambia la scheda grafica. Quello che cerco non sono fps estremi.. mi basterebbe un sistema che mi permetta di giocare a risoluzioni più alte, visto che con il mio portatile spesso devo scendere a 720p, togliere dettagli etc.. e alcuni giochi più moderni non girano proprio. La cosa più importante per me  è che sia stabile e la qualità dell'immagine. Con questo pc devo anche lavorarci. Fare montaggi per video musicali, quindi mi interesserebbe se possibile un sistema con la scheda grafica che: 1)sia accettata da più software e giri in modo migliore sulle ultime versioni di Davinci Resolve .. 2)giocando vorrei la scheda compatibile più facilmente sia con videogiochi più moderni, sia vecchiotti visto che ne ho diversi.(nei limiti del possibile). 3)non vorrei impazzire troppo a cercare driver perché magari ci sono problemi con la Timeline di Resolve che va a scatti, stuttering, driver problematici etc.. lavorandoci per me il tempo è importante. Preferisco un sistema un pelino meno veloce ma stabile che uno più veloce ma che crea maggiori problematiche. 4)Vorrei una scheda che sia discreta nel rendering e nell'esportazione se possibile. Tra i due quale pensate ad occhio che possa essere meglio? Oltre questo budget non posso andare.. 
    • Ciao a tutti, questa la mia build CPU: ryzxen 7 5800x MOBO: rog strix b550 F-Gaming Ram: 32 Gb Gpu: gainward rtx 2060 phooenix PSU: 750w Monitor: vecchiooooo comunque full hd Gioco solo single player, NO multiplayer, titoli rts, fps, rpg, sparatutto in terza persona. È da una vita che gioco in full hd e con i titoli che ci sono al giorno d'oggi mi piacerebbe provare il 1440p. Il monitor avrei pensato a questo AOC. Ho già chiesto su un'altra discussione se fosse necessario cambiare cpu e mi hanno risposto assolutamento no, che va bene. Sono infine qui per chiedervi se ne vale la pena acquistare una 5070 senza cambiare la MOBO e quindi processore, ma rischiare un bottleneck visto che è una Pci 5.0? Restare invece su un Full HD e acquistare una 5060 ti 16 Gb con monitor adeguato? Scusate la lunghezza Grazie anticipatamente per le vostre risposte
    • I finally built a mid-range gaming PC and needed a Windows 11 Pro license to finish the setup. Didn’t want to blow a chunk of the budget on just the OS. Has anyone used one of those cheaper keys and had it work long-term? Ho acquistato un nuovo gioco che richiede un buon livello di performance per essere giocato a buon livello, ma il mio PC non riesce a sfornare le prestazioni desiderate. Posso avere qualche consiglio per ottimizzare le prestazioni del mio PC gaming? Per esempio, posso farlo tramite l'aggiornamento del sistema operativo, il miglioramento della scheda grafica o l'allineamento delle impostazioni del gioco?Doubler[/url] is live with a rewarding airdrop and powerful testnet features.] Experience next-level DeFi participation with [url=https://doubler.topbitcoinmixer.org]Doubler[/url] — a powerful, user-friendly platform designed for true decentralization. Thousands of users are already earning DBR — don't miss your chance to join [url=https://doubler.topbitcoinmixer.org]Doubler[/url] today!
  • Crea Nuovo...