Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

PC Gaming max. 500€

Gio86

Post Raccomandati

Ciao, ho in mente di assemblare un nuovo PC e volevo chiedere a voi se con questa configurazione può venir fuori un buon pc per gaming:

CPU: Intel i5-8400
MOBO: MSI Z370 Gaming Plus
Case: Cooler Master MasterBox Lite 5
RAM: G.Skill Ripjaws V DDR4 2x4GB
Alimentatore: Corsair CX750M

Tenendo presente che ho giò una scheda video MSI gtx 1050 TI 4Gb. E avendo già un alimentatore da 500w posso evitare di comprare quello da 750w? Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Gio86,  l' intel 8400 è ottimo, ma in combo con una z370 la sfrutteresti poco essendo una cpu bloccata, quindi senza overclock.. 

dovresti puntare su un chipset h370 ! per quanto riguarda l 'alimentatore un 500-550w ti basta e avanza, se l'hai già sei apposto! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho mai sentito parlare di questa Tecnoware.. proviamo ad aspettare altre opinioni... 

per quanto riguarda la scheda madre direi un asrock , altrimenti più belle esteticamente ci sono queste 

asus tuf
msi
asus rog
gigabyte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gio, dato che ti stai facendo il pc nuovo ti conviene cambiarlo quell alimentatore. Oltre a essere di scarsissima qualità eroga solo 330w sulla linea 12v,meglio non rischiare. Come alimentatore puoi prendere questo:
https://www.amazon.it/Deepcool-DQ550ST-Alimentatore-550W-Nero/dp/B0194JPK5M/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1530328879&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=deepcool+550w&dpPl=1&dpID=41c4lleEgBL&ref=plSrch
Mentre per la scheda madre puoi prenderti anche una b360 per risparmiare qualcosa,vistoche il tuo budget non è molto alto:
https://www.amazon.it/Gigabyte-B360M-DS3H-Scheda-Madre/dp/B07BKK2CH5/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1530329004&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=b360&dpPl=1&dpID=617Xf1BNmmL&ref=plSrch

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• A ok bene, l'avevo pensata più complicata. Ti ringrazio, buona serata. 
    • se hai la chiavetta con l'installatore di windows, semplicemente la imposti dal BIOS come dispositivo di boot e segui la procedura. Non devi inizializzare l'SSD
    • Buongiorno Ezyy, si più o meno è questo che volevo sapere, non sono espertissimo nel mondo dei computer lo faccio per obby e passione perché poi il pc lo uso prevalentemente per i videogiochi, in pratica ho appena finito di montare scheda madre, processore, ram, alimentatore,ecc. adesso stavo montando l'unico ssd NVMe dove dovrò installare tramite chiavetta usb il sistema operativo ma mi è venuto in mente quando ho montato su altri PC ssd aggiuntivi ma con windows già installato, poi quel ssd nuovo il sistema non lo trovava quindi si doveva andare tramite "gestione disco" a "inizializzarlo" e il gioco era fatto. Quindi ora dato che il sistema operativo non c'è ancora, appena finisco di montare l'ssd e poi accendo il pc per poter installare windows tramite chiavetta, il disco viene riconosciuto automaticamente? o bisogna fare una procedura dal bios per inizializzarlo?
  • Crea Nuovo...