Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, come detto nella mia presentazione di qualche giorno fa sono in procinto di avere il mio primo (vero) pc da gaming. Essendo io un neofita volevo chiedere consiglio, ringraziando gia' ora per la pazienza e la disponibilità.

Sono giunto a questa idea dopo aver navigato un po' in internet, visto recensioni, guardato consigli su YouTube e guardando anche un po' il prezzo. (Tra parentesi metto anche il prezzo attuale, cosi' da essere il più preciso possibile)

CPU: I7 8700 (285)

MOBO: MSI H370 Gaming Pro Carbon (131,5)

DISSIPATORE arctic freezer 33plus (32,75)

RAM: 2x8GB Vengeance LPX 2666 (169,95)

ALIMENTATORE: corsair tx550m 550W (76,25)

HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200rpm (39)

SSD: samsung EVO 970 m.2 250 GB (98)

CASE nzxt Phantom 410 (85)

In questa configurazione non ho inserito la scheda grafica in quanto è una spesa che voglio fare in un secondo momento sperando che i prezzi si abbassino ancora un po' e perchè devo ancora acquistare giochi nuovi per il pc e quelli che ho vengono retti ampiamente dalla scheda integrata del processore, ma in ogni caso opterei per una 1070 o simili.

Grazie ancora e Buona giornata, Marioneeeee

Unisciti Ora
Inviato

ciao @Marioneeeee, bella configurazione, io non avrei niente da aggiungere aspettando alti consigli ;) se sei orientato su un i7 8700 "bloccato" va piu che bene una scheda madre con chipset h370 ... e come dici tu, se la gpu la prenderai poi, la grafica UHD 630 fa girare senza problemi anche GTA5 con dettagli alti..

Inviato

Ciao Marione, ottima configurazione. L unica cosa che cambierei è il case, il phantom 410 è un po vecchiotto come case. Su quella cifra ci sono case più nuovi come il phantek p400 e l nzxt s340elite.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Inviato
7 ore fa, Steve dice:

ciao @Marioneeeee, bella configurazione, io non avrei niente da aggiungere aspettando alti consigli ;) se sei orientato su un i7 8700 "bloccato" va piu che bene una scheda madre con chipset h370 ... e come dici tu, se la gpu la prenderai poi, la grafica UHD 630 fa girare senza problemi anche GTA5 con dettagli alti..

Grazie mille! Sì opterei per un processore bloccato in quanto non ho in previsione un overclock...

Esatto, ho letto e visto che la UHD 630 si comporta comunque bene, quindi posso permettermi di aspettare ancora un pochino ?

4 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao Marione, ottima configurazione. L unica cosa che cambierei è il case, il phantom 410 è un po vecchiotto come case. Su quella cifra ci sono case più nuovi come il phantek p400 e l nzxt s340elite.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Grazie! 

Forse il case è davvero la parte che mi manda più in crisi perché sono parecchio indeciso! È che del Phantom avevo letto ottime cose, ma ora andrò a informarmi anche sui case da te consigliati, tanto ormai aspetto almeno il weekend per cominciare a ordinare.

Grazie ancora a entrambi!! 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...