Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Spostare Windows e tutti i programmi da un SSD ad un altro SSD

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

ho al momento un SSD ormai quasi pieno da 128GB su cui c’è il sistema operativo e alcuni altri programmi. Vorrei comprare un nuovo SSD da 256GB e fare una copia esatta di Windows e di tutti i programmi dal mio attuale SSD a quello nuovo senza quindi procedere con reinstallazione di Windows, Antivirus, ecc.. è fattibile? Potrebbero uscire poi dei casini o degli errori da questa operazione oppure sarà una copia efficiente e perfettamente funzionante?

Attendo un vostro aiuto

Grazie in anticipo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao @Gagge89, puoi clonarlo senza problemi.. con AOMEI partition oppure EasyTodo backup .. se magari dopo l'operazione trovi le partizioni che non sono allineate, cioè a cui serve più o meno spazio, puoi usare Mini Tool Partition!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Aiuto upgrade PSU, CASE e SCHEDA MADRE

Buongiorno! Da due anni sono passato al pc gaming e credo che sia arrivata l'ora di un piccolo aggiornamento; attualmente ho un PC preassemblato, le specifiche sono: Ryzen 5 2600 1060 3gb 16gb ram Ora però viene il problema, il mio primo acquisto voleva essere un nuovo Case, perché quello attuale è piccolo e chiuso, quindi non mi permetterebbe di montare una nuova GPU, ma andando a vedere le specifiche del pc ho visto che scheda madre e alimentatore non possono

in PC Completi

• Aiuto per trovare il titolo di un vecchio videogame

Salve a tutti ragazzi, spero di essere nella sezione giusta perchè è la prima volta che sono qui? come da titolo mi serve aiuto per trovare un vecchio gioco per pc alla quale ho giocato anni fa, ma che non riesco assolutamente a trovare!!? purtroppo mi ricordo pochissimi dettagli, e quindi non mi aspetto che è sicuro che qualcuno di voi lo trovi. Premetto che non si tratta di Phantasmagoria. posso dirvi solo che è un gioco punta e clicca, che (almeno inizialmente) è ambientato su un'isola, sem

in Videogiochi

• Aiuto configurazione nuova build macchine virtuali

Buongiorno a tutti, la mia configurazione attuale è questa: - AMD FX (tm)-8320 8 core a 3,50 GHz - 8gb di ram - SSD 250 gb di cui allego screen - WIN 10 - NVIDIA GeForce GTX 750 - Scheda madre AsRock 970 extreme 3 Sono alla ricerca di una nuova build perchè l'attuale non mi soddisfa più come una volta. Io di solito utilizzo macchine virtuali, 10-20 schede aperte del browser, più browser aperti, alcuni programmi che lavorano in background insomm

in PC Completi

• GTA IV : Problemi Con GTA IV, Come Risolvo? (Aiuto)

Spero che leggiate. Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente, mi serve aiuto nel risolvere un problema di gioco, su GTA IV, il fatto che quando esco dall' appartamento di niko bellic uscendo dalla porta è andando a destra poi dritto è nuovamente a destra il gioco si blocca tira un lag poi fa lo schermo nero, avvolte riesce a riprendersi ma dopo alcuni secondi crasha è fa nuovamente lo schermo nero al tal punto che devo riavviare il pc. questo problema lo fa anche in altre zone della mappa.

in Problemi tecnici

• Aiuto scelta asta supporto per microfono

Salve ragazzi,a breve acquisterò il wave 3 dell'elgato,molto bello e non troppo caro,ma vorrei un supporto come in questa foto: Mi serve che si appoggi su una superficie, senza il supporto in acciaio... Helpatemi,se potete..

in Audio

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...