One Inviato 18 Giugno 2018 Inviato 18 Giugno 2018 Ciao a tutti, mi è stata consigliata questa scheda di rete, Tp-link TL-WN881ND Scheda di Rete Wireless N 300 Mbps PCIe, Tecnologia MIMO, Crittografia WPA/WPA2, Semplice Configurazione https://www.amazon.it/dp/B006BSPTAQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_l3.jBbEHP8PSX ho visto però che ne esistono di molto più costose tipo quest'altra Asus PCE-AC68 Scheda di Rete PCIe WLAN Wireless AC1300/600 Mbps,3x antenne esterne con base, High-Power Design https://www.amazon.it/dp/B00EC9S3LI/ref=cm_sw_r_cp_apa_YW.jBbEJG8X6E. Dato che su amazon non si capisce come compararle e io non saprei dove controllare per paragonarle vorrei sapere cosa ne pensate voi, cosa e quanto cambiano tra di loro? Vale la pena pendere 60/70€ in più? Grazie a tutti! Cita
Steve Inviato 18 Giugno 2018 Inviato 18 Giugno 2018 1 ora fa, One dice: Ciao a tutti, mi è stata consigliata questa scheda di rete, Tp-link TL-WN881ND Scheda di Rete Wireless N 300 Mbps PCIe, Tecnologia MIMO, Crittografia WPA/WPA2, Semplice Configurazione https://www.amazon.it/dp/B006BSPTAQ/ref=cm_sw_r_cp_apa_l3.jBbEHP8PSX ho visto però che ne esistono di molto più costose tipo quest'altra Asus PCE-AC68 Scheda di Rete PCIe WLAN Wireless AC1300/600 Mbps,3x antenne esterne con base, High-Power Design https://www.amazon.it/dp/B00EC9S3LI/ref=cm_sw_r_cp_apa_YW.jBbEJG8X6E. Dato che su amazon non si capisce come compararle e io non saprei dove controllare per paragonarle vorrei sapere cosa ne pensate voi, cosa e quanto cambiano tra di loro? Vale la pena pendere 60/70€ in più? Grazie a tutti! ciao di nuovo @One, dipende dal tuo router, se per esempio l'hai dual band, con banda da 2.4ghz-600mbps e 5ghz-1300mbps e vuoi sfruttare in pieno la sua velocita devi prenderti un ricevitore AC1900 (600+1300) se invece hai per es un router semplice, con banda 2,4ghz che eroga 300mbps ti vai a prendere un ricevitore semplice come quello che ti avevo consigliato.. prova dunque a vedere che cos'hai in casa e di conseguenza ti prendi la scheda di rete... ! Questo discorso vale anche per i range extender !! se hai difficoltà fammi sapere il modello cosi ti potrei consigliare! Cita
One Inviato 19 Giugno 2018 Autore Inviato 19 Giugno 2018 14 ore fa, Steve dice: ciao di nuovo @One, dipende dal tuo router, se per esempio l'hai dual band, con banda da 2.4ghz-600mbps e 5ghz-1300mbps e vuoi sfruttare in pieno la sua velocita devi prenderti un ricevitore AC1900 (600+1300) se invece hai per es un router semplice, con banda 2,4ghz che eroga 300mbps ti vai a prendere un ricevitore semplice come quello che ti avevo consigliato.. prova dunque a vedere che cos'hai in casa e di conseguenza ti prendi la scheda di rete... ! Questo discorso vale anche per i range extender !! se hai difficoltà fammi sapere il modello cosi ti potrei consigliare! Ciao, non so come capirlo quindi ti dico che mio fratello per lui si è preso l'asus. Peccato speravo che si potesse risparmiare e avere comunque una buona connessione Cita
Steve Inviato 19 Giugno 2018 Inviato 19 Giugno 2018 (modificato) 5 minuti fa, One dice: Ciao, non so come capirlo quindi ti dico che mio fratello per lui si è preso l'asus. Peccato speravo che si potesse risparmiare e avere comunque una buona connessione allora dimmi il modello del tuo router, il modem ? per intenderci sullo scatolotto con le antennine nella parte sotto c'è di sicuro la marca e il modello! Modificato 19 Giugno 2018 da Steve Cita
One Inviato 19 Giugno 2018 Autore Inviato 19 Giugno 2018 1 ora fa, Steve dice: allora dimmi il modello del tuo router, il modem ? per intenderci sullo scatolotto con le antennine nella parte sotto c'è di sicuro la marca e il modello! È un router della telecom, dovrebbe chiamarsi modem ultra internet Cita
Steve Inviato 19 Giugno 2018 Inviato 19 Giugno 2018 (modificato) è questo? se si ha il dual band , cioè 2.4ghz e 5ghz.. ma non riesco a capire quanti mbps dedicati ha ciascun canale... se hai i libretti di assistenza di sicuro ci sarà scritto... in base a quello ti andrai a prendere una scheda di rete che può supportare tali velocità! Modificato 19 Giugno 2018 da Steve Guatayabas ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.