Vai al contenuto

consiglio per scheda video


neorogue

Post Raccomandati

ciao a tutti. sto pensando di effettuare un upgrade della mia scheda video. premetto che:

- L'attuale modello è una 4096 MBATI AMD Radeon R9 380 Series (XFX Pine Group) 

- ho un monitor hp pavillion 23 cw, full hd 1920x1080, 23 pollici, che tengo a circa 60 centrimetri da me

- gli altri pezzi:

Scheda madre ASRock B360 Pro4 Intel 1151
Processore intel desktop core i5 8500 3 ghz 9m s1151
alimentatore 550w evga b3
ram dimm ddr4 8 gb g.skill (1x8 gb) pc 3000 cl 16

che mi consigliate?

Un negozio vicino casa mia mi ha proposto queste?

SAPPHIRE VGA NITRO+ RADEON RX 580 8G GDDR5 DUAL HDMI / DVI-D / DUAL DP W/BP (UEFI) € 399,00
ZOTAC VGA GEFORCE GTX 1060 AMP! HDMI 6 GB DDR5 192 BIT BLOWER -FANSINK PCI-E € 379,00
MSI NVIDIA GTX 1060 6GT OCV1 GD5 6GB GDDR5 256bit DVI+HDMI+DP PCI-E 3.0 € 359,00 
MSI NVIDIA GTX 1060 GAMING GD5 6GB GDDR5 256bit DVI+HDMI+DP PCI-E 3.0 € 399,00 
Gigabyte Ge Force GTX 1060 3Gb G1 Gaming € 299,00 
Gigabyte Ge Force GTX 1070Ti 8Gb G1 Gaming € 569,00 

Modificato da neorogue
Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Ciao @neorogue e benvenuto sul forum!!! Diciamo che il negozio ti ha consigliato bene, solo che i prezzi sono un tantino altini. Il modello che si avvicina di più al prezzo che c'è ora su Amazon è la Msi Gtx 1060 6gt, che ora su Amazon sta a 350 euro.

Comunque se non hai fretta ti conviene aspettare a fare il cambio Vga perchè questi prezzi sono ancora molto alti. Io personalmente per una gtx 1060 da 6gb non spenderei più di 280-300 euro, idem per una rx580!!! Mentre l'ultima vga che ti ha consigliato non ha senso per il tuo monitor.  Per adesso la scelta migliore su Amazon è questa: https://www.amazon.it/XFX-RX-580P8DFD6-Scheda-Grafica-Nero/dp/B06Y66K3XD/ref=sr_1_9?s=pc&ie=UTF8&qid=1528968444&sr=1-9&keywords=rx+580

Di norma le rx580 da 8gb vanno di più rispetto alle gtx 1060 da 6gb!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Scheda video esterna

      Ciao a tutti. Ho un portatile HP 255 G9, vorrei sapere se è compatibile per poter mettere una scheda video esterna. Il processore regge abbastanza bene alcuni giochi che ho installato, ho 32 GB di Ram perchè lo uso per lavoro quindi come RAM non ho problemi. LA scheda video integrata è quella che limita di più.

      in Problemi tecnici

    • da GTX 1660 Super a RTX 4070 Super - alimentatore 650w

      Ciao a tutti, vorrei effettuare un upgrade della scheda video del mio pc, attualmente ho installato una Nvidia GTX 1660 super 6GB MSI Ventus XS. Gioco su LoL, Genshin, Fortinite e similari in 2k, senza ho grossi problemi ma stavo valutando di approcciare qualche altro titolo più recente e quindi ho preso in considerazione un upgrade. Stavo valutando una RTX 4070 super 12GB, già di suo non proprio economia, ma, da quanto ho letto, il mio alimentatore non è sufficiente (è vero ?), quindi

      in Schede Video

    • Parere configurazione RTX 4070 Super + monitor 1440p 180Hz

      Ciao a tutti, vi chiedo un parere su scheda video + monitor. Vorrei acquistare una Gainward 4070 super e associare un monitor AOC Gaming Q27G3XMN/BK 27" 180Hz per giocare con risoluzione 2560x1440. Ho cpu amd ryzen 7 5800x, 32 Gb ram, 750 w di alimentatore Che ne pensate della scheda + monitor che ho indicato? Vi ringrazio delle vostre risposte  

      in Schede Video

    • Consigli scheda video dopo upgrade a Ryzen 7 7800X3D

      buongiorno, dopo l'upgrade fatto con Ryzen7 7800x3d, 32gb ram, MSI B650 sto pensando a cambiare la scheda video che al momento è una RX580 che anche se vecchiotta funziona benissimo. La scelta delle schede sottostanti è dovuta al fatto del pagamento in 5 mesi Amazon ma posso anche valutare altre scelte. Grazie https://tinyurl.com/ymkoqucf https://tinyurl.com/yq6gqwml https://tinyurl.com/ykvrtz4k https://tinyurl.com/ykvrtz4k https://tinyurl.com/yowozxor

      in Schede Video

    • pc gaming max1300 compreso di monitor con scheda grafica 4070

      ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 

      in PC Completi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...