Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

consiglio per scheda video

neorogue

Post Raccomandati

ciao a tutti. sto pensando di effettuare un upgrade della mia scheda video. premetto che:

- L'attuale modello è una 4096 MBATI AMD Radeon R9 380 Series (XFX Pine Group) 

- ho un monitor hp pavillion 23 cw, full hd 1920x1080, 23 pollici, che tengo a circa 60 centrimetri da me

- gli altri pezzi:

Scheda madre ASRock B360 Pro4 Intel 1151
Processore intel desktop core i5 8500 3 ghz 9m s1151
alimentatore 550w evga b3
ram dimm ddr4 8 gb g.skill (1x8 gb) pc 3000 cl 16

che mi consigliate?

Un negozio vicino casa mia mi ha proposto queste?

SAPPHIRE VGA NITRO+ RADEON RX 580 8G GDDR5 DUAL HDMI / DVI-D / DUAL DP W/BP (UEFI) € 399,00
ZOTAC VGA GEFORCE GTX 1060 AMP! HDMI 6 GB DDR5 192 BIT BLOWER -FANSINK PCI-E € 379,00
MSI NVIDIA GTX 1060 6GT OCV1 GD5 6GB GDDR5 256bit DVI+HDMI+DP PCI-E 3.0 € 359,00 
MSI NVIDIA GTX 1060 GAMING GD5 6GB GDDR5 256bit DVI+HDMI+DP PCI-E 3.0 € 399,00 
Gigabyte Ge Force GTX 1060 3Gb G1 Gaming € 299,00 
Gigabyte Ge Force GTX 1070Ti 8Gb G1 Gaming € 569,00 

Modificato da neorogue
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @neorogue e benvenuto sul forum!!! Diciamo che il negozio ti ha consigliato bene, solo che i prezzi sono un tantino altini. Il modello che si avvicina di più al prezzo che c'è ora su Amazon è la Msi Gtx 1060 6gt, che ora su Amazon sta a 350 euro.

Comunque se non hai fretta ti conviene aspettare a fare il cambio Vga perchè questi prezzi sono ancora molto alti. Io personalmente per una gtx 1060 da 6gb non spenderei più di 280-300 euro, idem per una rx580!!! Mentre l'ultima vga che ti ha consigliato non ha senso per il tuo monitor.  Per adesso la scelta migliore su Amazon è questa: https://www.amazon.it/XFX-RX-580P8DFD6-Scheda-Grafica-Nero/dp/B06Y66K3XD/ref=sr_1_9?s=pc&ie=UTF8&qid=1528968444&sr=1-9&keywords=rx+580

Di norma le rx580 da 8gb vanno di più rispetto alle gtx 1060 da 6gb!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, non penso sia un problema di temperature. In ogni caso tienile monitorate con hwmonitor o msi afterburner e riportaci i valori. Aggiorna poi tutti i driver e prova ad usare la connessione Wi-Fi o un cavo Ethernet diverso. Controlla anche il risparmio energetico di Windows se ci sono impostazioni sulla scheda di rete.  
    • Ciao a tutti,  Non so se sono nel forum giusto, ma cerco di esporvi il mio problema. Da pochi giorni il mio collegamento ethernet dopo una partita a qualsiasi gioco, che sia Fifa o che sia Cod, passa da 60/70 mega a 5/10 mega rendendo impossibile giocare una seconda partita. Premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare i drivers Intel e premetto che nel momento in cui il mio PC ha questo crollo, facendo lo Speed test con il cellulare collegato allo stesso WiFi, i risultati sono eccellenti (80/90 mega su 100). Seguendo diversi video, ho anche già effettuato tutte le modifiche varie, disattivando i vari risparmi energetici e limitazioni. Capitandomi solo dopo un game, penso che sia una questione di surriscaldamento. Cosa ne pensate? Se sono nel forum errato, comunicarmelo per favore  
  • Crea Nuovo...