Vai al contenuto

Asus zenbook pro


Pasto98

Post Raccomandati

Buongiorno, sono nuovo del forum e possiedo un asus ux501vw, avente schermo 4k touch, i7 6700hq, 16gb di ram ed ssd da 512gb, gpu gtx 960m 4gb.

L'altro giorni ho installato herpes of night and magic 7, che come requisiti per giocare sembra averli molto più bassi di quanto io ho montato sul pc, eppure giocando in fhd ( anche se in alcune recensione di sto pc avevo letto che era adatto a giocare tranquillamente in 4k ma non è realmente cosi anche perché se no non avrebbe senso spendere 800 euro per una gtx 1080 ) ad inizio gioco sto sui 30 fps non costanti e dopo un po' quando magari comincia ad essere un po' avanti il gioco è quindi un pelo più complicato sto sui 25 anche qui non costanti...

Non capisco come mai, più che altro capisco che ormai sto pc abbia qualche annetto e con esso anche il modello di scheda grafica, però processore èbuono, l ssd scrivono su internet che questo in particolare della asus è uno dei più veloci in assoluto, scaldare non si scalda anche perché lo tengo con la base di raffreddamento al massimo quando sono in gioco, e sinceramente mi aspettavo qualche cosina in più...

Secondo voi cosa può essere? Perché ho letto alcune discussioni che dicevano che i problemi potessero essere geforce experience oppure gli ultimi aggiornamenti driver della scheda video oppure addirittura che va meglio con direct x 11 che non 12...

Ah oltretutto mio fratello con un Pc hp nuovo con i7 7700 hd 1tb e gtx 1050 ti non ricordo se 2hb o 4gb riesce a stare in fhd con 60 fps molto cosranti, con dettagli ultra...

Modificato da Pasto98
Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Probabilemente stai giocando con la scheda video integrata, apri il pannello nvidia,  seleziona il gioco e seleziona la scheda nvidia.

E comunque gli aggiornamenti delle schede video nei portatili non si devono fare perché causano problemi però è anche vero che se non li fai alcuni giochi non funzionano (i portatili non vanno molto bene per giocare).

Modificato da Kaiba
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha anche la intel hd 530 se non erro da 8gb, però purtroppo avevo già controllato in game ed è già impostata quella Nvidia...

Il provare a disinstallare i driver vecchi ora provo grazie del consiglio...

Comunque si che non fosse magari all'altezza di un pc fisso da gaming lo sapevo però sinceramente speravo in qualcosa si più visto quanto costa e comunque anche le caratteristiche che non sono niente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Intel ha 128MB di memoria video dedicata, non è fatta per giocare, controlla lo stesso il pannello nvidia per sicurezza.

Io ti consiglio di rimettere i driver originali altrimenti potresti avere problemi come schermate nere, crash, errori, rallentamenti, problemi di stabilità e compatibilità, quelle linee che salgono e scendono ecc. ad esempio, nel mio portatile, dopo aver aggiornato i driver, il programma delle foto ci metteva parecchio tempo ad aprirsi. Ma ti avviso che rimettendo i driver originali alcuni giochi non funzioneranno, ad esempio, a me non funziona tiger knight perché necessita degli ultimi driver, per questo motivo i portatili non vanno bene per giocare (oltre alla differenza di prestazioni con i fissi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ora ad installare dduinstaller ed in modalità provvisoria ho disinstallato i driver grafici sia della scheda nvidia che della intel integrata, successivamente ho riavviato il pc ed ho installato gli ultimi driver per queste specifiche schede e riavviato nuovamente il pc, ma non sembra essere cambiato nulla purtroppo...

Ho provato a settare l'utilizzo della scheda intel con il gioco in questione e girava a malapena a 10 fps quindi confrmo che prima utilizzavo la scheda giusta cioè la nvidia..

Dimenticavo, tempo fa avevo provato anche a giocare a forza horizon 3 ( ovviamente in 1080 p ), ma anche con quello non girava, cioè non mi ricordo gli fps, però quello era proprio ingiocabile perchè aveva dei ritardi e dei lag pazzeschi che in un gioco di corse non sono accettabili... 

Qualche altra possibile causa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in un altra discussione che si parlava della ossibilità che non sia attivo l intel speedstep che in effetti può essere visto che il mio processore è di base 2.6ghz ma lavora sempre anche senza fare sforzi almeno a 3,2 o 3,3 , solo che non riesco ad attivarlo dal bios perchè non trovo proprio la voce che la riguarda, anche se ho controllato e questo processore lo supporta. 

qualcuno che sa d preciso da dove si attiva nel bios ?

Comunque grazie molte per la disponibiltà che mi avete dato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Pasto98 prova a installare Msi afterburn e controllare l'utilizzo delle tue componenti mentre sei in game. E già che ci sei controlla anche le temperature che non si sa mai. Controlla sopratutto la Vga e il processore a che percentuale stanno.

Ho appena provato a controllare i requisiti per Heroes of Night and Magic XII e come minimi ci stai benissimo dentro, ma come raccomandati purtroppo con la tua vga ci stai stretto. Credo che siano allora nella norma tali prestazioni. Devi provare a settare bene le impostazioni grafiche a favore delle prestazioni rispetto alla qualità per avere un framerate che stia sopra i 30 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • recensione dying light 2

      Ciao raga  , per chi e appassionato di zombie posso dire che questo gioco e molto carino . storia principale circa 20 ai 35 ore,  80 ore  tt le missioni e circa 400 ai 500 per  godertelo in tt x tt .. stoia  8 su 10  molto carina e le quest secondarie molto divertenti e particolari e nn monotone .  mi asp un pochino di piu dalla grafica ma un 8.5 su 10 ci sta XD   io ci gioco insieme a mia moglie ed in 2 ti diverti si .. comq consiglio a tutti che amano gli zombie !!  

      in Recensioni degli utenti

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...