Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Recuperare licenza windows da pc rotto


mancuu
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, esiste un modo per recuperare /rintracciare/sapere la licenza di windows 10 da un pc rotto che non si apre?

Il mio pc si apre, ma mi compare immediatamente la schermata blu che si ottiene normalmente ravviando il pc da "avvio avanzato", dopodichè non va più avanti, se lo faccio partire, durante il caricamento si blocca e si spegna.

Suppongo ci voglia una formattazione con reinstallazione del sistema operativo.

Ora la domanda è: mi chiederà la licenza di windows, giusto? Io come faccio a recuperare la mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mancuu dice:

Salve, esiste un modo per recuperare /rintracciare/sapere la licenza di windows 10 da un pc rotto che non si apre?

Il mio pc si apre, ma mi compare immediatamente la schermata blu che si ottiene normalmente ravviando il pc da "avvio avanzato", dopodichè non va più avanti, se lo faccio partire, durante il caricamento si blocca e si spegna.

Suppongo ci voglia una formattazione con reinstallazione del sistema operativo.

Ora la domanda è: mi chiederà la licenza di windows, giusto? Io come faccio a recuperare la mia?

Ciao @mancuu, si, devi fare una bella formattazione e installazione pulita di windows, puoi farlo tranquillamente tramite chiavetta usb dopo aver scaricato la versione di windows che ti serve direttame te dal sito Microsoft a questa pagina:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO

A download ultimato otterrai Media Creation Tool, un programmino mediante il quale è possibile scaricare qualsiasi versione di Windows 10, installarla sul PC, copiarla su una chiavetta o salvarla sotto forma di immagine ISO.

Fai quindi doppio clic su Media Creation Tool e scegli di installare Windows 10 andando a creare un supporto di installazione apposito pigiando prima sulla voce Crea un supporto di installazione per un altro PC e poi su Avanti.

 

Adesso scegli quale versione di Windows 10 vuoi scaricare, scegli la lingua dell’OS e l’architettura dello stesso utilizzando gli appositi menu a tendina. Successivamente pigia nuovamente sul pulsante Avanti.

Procedi ora andando a mettere il segno di spunta accanto all’opzione Unità flash USB in modo tale da creare una unità flash USB per l’installazione di Windows 10 dopodiché vai avanti per indicare il dispositivo di destinazione di Windows 10 e per avviare la procedura di download.

Una volta completata la procedura di download, Media Creation Tool provvederà automaticamente a copiare i file di Windows 10 sulla chiavetta da te indicata.

ora che hai creato la tua penna usb bootabile non devi fare altro che installare windows come fai sempre e quando ti verra chiesto di immettere il prodict key fai clic sulla voce Non ho un codice Product Key e prosegui con l installazione.

La licenza dovrebbe recuperarla un automatico da solo poiche si lega alla scheda madre.

Se hai problemi ovviamente sio a tua disposizione ?

PS) ricorda di scaricare la stessa  versione di windows che avevi prima, altrimenti il codice product key non sarà riconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!

      Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

      in Problemi tecnici

    • Dilemma pennetta usb per installare sistema operativo

      Salve a tutti, ho un dubbio che spero possiate togliermi. Tra un po assemblerò un nuovo pc, totalmente da zero. Su internet ho visto fin troppi video/articoli che dicono cose contrapposte. So che per farlo con una pennetta USB viene consigliato che sia almeno da 8GB. Ma poi alcuni dicono che deve essere formattata in FAT32, altri che dicono che va bene qualsiasi pennetta, il sito di windows che dice che il FAT32 ha un limite massimo di 4GB e se l'immagine è più grand edi 4GB di fare un proc

      in Windows

    • Info sistema operativo - Windows 10 o 11?

      Buonasera, ho appena effettuato l'upgrade del mio portatile Acer nitro 5. Volevo chiedervi che sistema operativo posso installare, se conviene passare a Windows 11. Grazie 

      in Portatili

    • Problema caricamento con i giochi

      Salve, da qualche giorno fa sto riscontrando un serio problema mentre gioco. Per esempio, in questi giorni sto giocando a NFS Most Wanted 2012 e Forza Horizon 4. Ad un certo punto (non importa quale) il gioco non carica più la mappa e si blocca, di seguito riporto l'immagine del seguente problema. A volte anche mi blocco durante il caricamento o nel menu. Io non so da cosa dipenda principalmente, e mi preoccupa tanto. Posso capire se succede solo su un gioco, però invece in q

      in Problemi tecnici

    • SSD M.2 formattazione formato EXFAT o quale?

      salve spero di aver scritto nel posto giusto volevo chiedervi una cosa per chiarire un mio dubbio. Io avevo comprato tempo fa un ssd m.2 da usare come ssd esterno per i backup ecc. contenuto dentro un rog strix arion; ora volevo assemblare un nuovo pc da 0 e come disco fisso volevo usare l m.2 contenuto li dentro il mio dubbio era se il formato EXFAT va bene anche come disco fisso o se dev riformattare il disco in un altro formato. grazie  

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...