Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC si blocca e riavvia quando gioco


Edoardo1997

Post Raccomandati

Salve è da un po di tempo che il mio PC assemblato si blocca e riavvia quando gioco o guardo streaming, siccome il mio PC è in garanzia per i pezzi, portandolo in assistenza mi hanno detto che secondo loro non c'è nessun problema hardware, qualcuno mi sa aiutare per cortesia? Loro mi hanno consigliato di formattare il PC e vedere se il problema persiste, ma quel che mi chiedo io è: è possibile che sia questo il problema e non legato effettivamenete a qualche componente anche se loro smentiscono? vi lascio i miei componenti qui sotto elencati. Prima oltre riavviarsi mi appariva pure una schermata blu con un errore, cercato questo errore su internet, mi consigliavano di togliere e rimettere la batteria della scheda madre, così facendo e riprovando a giocare la schermata blu non è più apparsa, ma il bloccaggio e conseguente riavvio del PC continua ad esserci, ora quando il PC si riavvia dopo che crasha diciamo mi porta nel bios e anche se provo ad uscire non si avvia e ritorna nel bios... mentre se navigo semplicemente su internet il pc funziona regolarmente.
Windows 7 Professional 64-bit 
Scheda Madre Asus H110M-K
Scheda Video AMD R7240
CPU Intel Core i5 6400 @ 2.70GHz
RAM Kingston 8gb
Hard Disk Seagate ST1000DM 1TB

Alimentatore ATX+P4

Modificato da Edoardo1997
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Edoardo, dovresti postarci una foto dell'alimentatore dove ci sono scritti i vari amperaggi per ogni linea, dovrebbe essere sul lato dello stesso e ben visibile. Da come hai descritto il problema sembra che il tuo alimentatore non regga la tua configurazione sotto sforzo, ovvero quando consuma più energia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

https://imageshack.com/a/img923/7356/Dtt1D4.jpg comunque il mio pc prima di essere collegato alla presa a muro o ad una ciabatta è collegato a un generatore di continuità, quindi è collegato così (presa a muro ciabatta - generatore di continuità - alimentatore pc)  non cambia niente?  E Comunque ieri rigiocando mi è apparsa una schermata blu dopo il block con un tipo di errore che era diverso da quello che mi faceva prima. Ogni volta si spegne in un modo diverso e non riesco a capire perchè!



Modificato da Edoardo1997
Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo è un alimentatore di scarsa qualità,poi hai 300w sulla linea da 12 e sono pochini anche se dovrebbero bastare.
Prova a collegare il pc direttamente alla presa a muro,giusto per verificare che non sia l ups a dare problemi

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho staccato il pc dall' ups e l'ho attaccato direttamente alla ciabatta in cui c'è solo attaccato il monitor, ma niente, il pc va prima in blocco poi si riavvia ma questo succede quando gioco ai giochi e basta se navigo su internet non mi succede mai questa roba, al riavvio fa un bip e si è aperto il bios, ho provato ad uscire dal bios il pc si è riavviato nuovamente ma è tornato nel bios e ho dovuto per forza spegnerlo dal pulsante e riaccenderlo per farlo entrare su windows... siamo sicuri che sia l'alimentatore il problema?

Modificato da Edoardo1997
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...