matteo81 Inviato 26 Maggio 2018 Inviato 26 Maggio 2018 buongiorno a tutti , intanto mi presento dicendovi che per la prima volta ho assemblato un pc da 0 senza comprarlo gia fatto , questa e la mia configurazione : case : i teclunar 23 scheda madre : asus prime x 470-pro processore :ryzen 5 1600 x scheda video : gigabyte geforce gtx 1050 ti g 1 gaming 4 g ram :cmk8x4m2b3000c15 naturalmente relativi hdd , dissipatore a doppia ventola a parte qualche problema iniziale per mettere il sistema operativo , ora il pc si accende e funziona bene ma le ra non lavorano a 3000 ma a 2100 e non trovo il modo di aumentare la frequenza dal bios e mi piacerebbe avere delle impostazioni di un po tutto.......a quanto posso portare i valori del processore e voltaggi vari GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO Cita
Guatayabas Inviato 27 Maggio 2018 Inviato 27 Maggio 2018 (modificato) Ciao @matteo81 e benvenuto sul forum!!! Ti sei fatto davvero un bel pc, fossi stato in te avrei optato per la seconda generazione di ryzen, ovvero il 2600, però se il 1600 l'hai trovato a un buon prezzo hai fatto bene comunque. Per impostare le memorie ram a 3000mhz con la tua mobo direi che ti basta impostare il profilo xmp. Prova a cercarlo e a attivarlo, dovrebbe essere nella sezione overclock. Poi per l'overclock il mio consiglio è quello di non superare 1.35 di voltaggio sulla cpu per un uso daily e come frequenze arriverai a 3.9ghz o massimo 4ghz se sei fortunatissimo!!!? Modificato 27 Maggio 2018 da Guatayabas Cita
matteo81 Inviato 27 Maggio 2018 Autore Inviato 27 Maggio 2018 4 ore fa, Guatayabas dice: Ciao @matteo81 e benvenuto sul forum!!! Ti sei fatto davvero un bel pc, fossi stato in te avrei optato per la seconda generazione di ryzen, ovvero il 2600, però se il 1600 l'hai trovato a un buon prezzo hai fatto bene comunque. Per impostare le memorie ram a 3000mhz con la tua mobo direi che ti basta impostare il profilo xmp. Prova a cercarlo e a attivarlo, dovrebbe essere nella sezione overclock. Poi per l'overclock il mio consiglio è quello di non superare 1.35 di voltaggio sulla cpu per un uso daily e come frequenze arriverai a 3.9ghz o massimo 4ghz se sei fortunatissimo!!!? grazie mille per l intervento il 1600 x l ho pagato 184 euro , volevo prendere la seconda serie ma ero gia tirato col budget diciamo..... ho cercato il valore che mi dici per le ram ma non lo trovo ( perche come dicevo all inizio sono uno alle prime armi sia nel montaggio che nel overclok se faccio degli scren scot con le immagini delle impostazioni del bios , avresti voglia di aiutarmi? grazie mille in anticipo come sempre Cita
Guatayabas Inviato 28 Maggio 2018 Inviato 28 Maggio 2018 Certo, tempo permettendo, purtroppo ho sempre da fare ultimamente. Comunque te posta pure le foto cosi appena ho un po di tempo ti rispondo, o magari lo fa anche qualcun altro!!!? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.