Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 700€-800€


Deveraux
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti. 

Da videogiocatore da console vorrei passare al pc. Ho un budget di 800€, da investire in componenti. Devo acquistare anche uno schermo, ma escludetelo dal budget fissato :)

Non miro a giocare a dettagli ultra né a chissà quanti fps. Mi getterei a capofitto sugli strategici, giochi in cui si richiede elevata potenza di calcolo. Non per questo trascurerò l'importanza di una buona scheda video. ? Mi piacerebbe streammare, ma qui dove abito la connessione è da terzo mondo. (la fibra ottica è ancora un sogno ahahah)

Vorrei una configurazione che duri almeno qualche anno e che mi dia possibilità di rimetterci mano qualora voglia sostituire qualche componente con uno più potente. ^^ 

Grazie a tutti ? Ai miei occhi siete dei fottuti geni ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Deveraux, eccoti la configurazione che ti consiglierei, aspettando altre opinioni ;) 

la cpu è amd, al momento superiore ad intel in qualità prezzo, per quanto riguarda le ram, ti ho messo elle 3000, oltre con i ryzen di seconda generazione al momento danno problemi (in gaming comunque non noti la differenza), ho messo anche un ssd, cosi ci puoi installare l'OS e i programmi principali, mentre sull'hdd i giochi..come vga, con questo budget e con i prezzi che circolano, è stra consigliata una gtx 1060 6gb ( il prezzo che ho trovato su amazon è davvero mooolto buono ;) ) e infine il case, che poi dipende dai tuoi gusti, visto che ho anche sforato il budget, li trovi anche a meno ma di qualità !

 

CPU

SCHEDA MADRE

RAM

GPU

PSU

SSD

HDD

CASE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima configurazione, però per far funzionare quel processore bisognerà chiedere ad Amazon se il BIOS della mobo è già aggiornato, oppure richiedere il bootkit gratuito ad Amd!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :)

Sì, risparmierò sul case fin quanto possibile.

Spazio alle domande (alcune fatte per pura curiosità): 

- CPU: Ci sono molte differenze tra Ryzen5 2600 e Ryzen5 2600X? Per 20 euro circa, meglio passare alla 2600X?

- RAM: C'è poca differenza di prezzo tra 3000 Mhz e 3200 MHz. Conviene aumentare la frequenza o meglio di no perché poi sarebbe necessario cambiare un altro componente? E se volessi arrivare un giorno a 12 Gb, devo acquistarne due da 6Gb o una può avere una capienza diversa rispetto all'altra con stessa frequenza? (una da 4 Gb e una 8 Gb ad esempio) 

-MOBO: La MOBO che mi avete proposto ha parecchie recensioni negative relative a frequenti freeze. Vi sono altre MOBO che posso scegliere simili a quella che mi avete consigliato?

Grazie ^^

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Deveraux allora rispondendo in ordine alle tue domande:

1 La differneza tra le 2 cpu sta solo nella frequenza che nel 2600x è più alta rispetto al 2600. Entrambe le cpu sono comunque overcloccabili e quindi con un piccolo overclock sul 2600 liscio arrivi tranquillamente alle frequenze del 2600x, anche con il dissipatore originale.

2 Più alte sono le frequenze meglio è, sopratutto per le cpu Ryzen. Ho notato ora che i prezzi sono ancora altini e a questo punto ti conviene puntare su queste ram che costano praticamente uguale e hanno chip meglio digeriti dai ryzen!!! Se poi in futuro vorrai fare un upgrade ti consiglio di cambiare le tue attuali ram in 2 banchi da 8gb ciascuno. Andare a occupare tutti e 4 gli slot delle ram non ti permetterà di avere frequenze alte come con 2 soli slot. Le ram da 6gb non esistono ed è sempre meglio accoppiarle con la stessa quantità di memoria e stesso modello.

3 Ho visto ora delle recensioni di Amazonsu quella mobo. Solitamente non gli do molto peso perchè sono recensioni fatte da utenti non molto esperti il più delle volte. Comunque se vuoi andare sul sicuro ti consiglio questa che è la sorella maggiore: https://www.amazon.it/ASrock-90-MXB510-A0UAYZ-Scheda-Madre-B350/dp/B06WWF165R/ref=sr_1_9?s=pc&ie=UTF8&qid=1527407832&sr=1-9&keywords=b350

Oppure se riesci ad alzare un pochetto il budget ti consiglio questa che è già una x470 e cosi non avresti bisogno di fare nessun aggiornamento Bios per fare funzionare la cpu. https://www.amazon.it/MSI-X470-Gaming-Socket-motherboard/dp/B07C44FQ1S/ref=sr_1_18?s=pc&ie=UTF8&qid=1527407722&sr=1-18&keywords=x470

E se vuoi risparmiare qualcosa sul case puoi prendere questo:

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-microATX-MCX-B5S2-WWNN-01/dp/B01F9S3PJU/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1527407962&sr=1-3&keywords=cooler+masterbox

 

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...