Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiornamento PC - i5-6400 - RX 460


luigis1999
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, ho un pc in cui vorrei cambiare alcune componenti, sopratutto la scheda video che anche essendo recente, non è abbastanza potente per giocare ad alte prestazioni in full hd.
Questo è il mio pc attuale:

Cpu: Intel Core i5-6400 Skylake

Gpu: Gigabyte RX460 4GB

Mobo: Asrock B150M Pro4S DDR4

Ram: Corsair Vengeance  2x4GB

Case: Corsair Spec01

Alimentatore: Be Quiet System Power 550W

Ho già 2 hdd e 1 ssd, e volevo sapere cosa posso migliorare per ottenere prestazioni maggiori in gaming, possibilmente senza cambiare la scheda madre e se il processore può già andare bene. Il mio budget è di circa 400 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Aggiornamento PC - i5-6400 - RX 460
14 ore fa, Steve dice:

ciao @luigis1999, secondo me per quanto riguarda la cpu non è da scartare anche se non è potentissima.. piu che altropotresti fare un upgrade di ram( che velocità hanno?? ) e soprattutto una bella GPU !

fammi sapere che budget hai ;) 

Le ram sono le corsair vengeance lpx 8gb 2x4 ddr4 2133 mhz. Per il budget stavo pensando intorno ai 400 euro. Inoltre stavo pensando a cambiare la scheda video, che non mi fa girare i giochi più recenti neanche a 60 fps fissi, ad esempio far cry 5 mi va a meno 40 fps con le impostazioni grafiche al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @luigis1999 ti conviene per prima cosa cambiare solo vga e poi se vedi che i gb di ram ti stanno stretti potrai aumentare anche la quantità di Ram. Dato che giochi in full hd ti consiglio una tra queste 2 vga:

https://www.amazon.it/Palit-GeForce-1060-JetStream-NVIDIA/dp/B01IMZTEBA/ref=sr_1_24?s=pc&ie=UTF8&qid=1526893323&sr=1-24&keywords=gtx+1060

https://www.amazon.it/XFX-RX-580P8DFD6-Scheda-Grafica-Nero/dp/B06Y66K3XD/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1526893253&sr=8-16&keywords=rx+580

Se hai un semplice monitor full hd o un monitor con free sync ti consiglio la rx580, mentre se hai un monitor con g-sync ti consiglio la gtx 1060!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 21/5/2018 at 11:03, Guatayabas dice:

Ciao @luigis1999 ti conviene per prima cosa cambiare solo vga e poi se vedi che i gb di ram ti stanno stretti potrai aumentare anche la quantità di Ram. Dato che giochi in full hd ti consiglio una tra queste 2 vga:

https://www.amazon.it/Palit-GeForce-1060-JetStream-NVIDIA/dp/B01IMZTEBA/ref=sr_1_24?s=pc&ie=UTF8&qid=1526893323&sr=1-24&keywords=gtx+1060

https://www.amazon.it/XFX-RX-580P8DFD6-Scheda-Grafica-Nero/dp/B06Y66K3XD/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1526893253&sr=8-16&keywords=rx+580

Se hai un semplice monitor full hd o un monitor con free sync ti consiglio la rx580, mentre se hai un monitor con g-sync ti consiglio la gtx 1060!!!

 

Grazie della risposta @Guatayabas per la scheda video sono più incline per la 1060 pur non avendo un monitor con g-sync, poi potresti consigliarmi anche qualche altra scheda video? magari sui 350 euro. Nel caso secondo te con questa configurazione andrebbe bene anche un alimentatore da 450w? Volevo anche chiedere se sapresti consigliarmi un buon case possibilmente con il pannello laterale trasparente sotto gli 80 euro.
Grazie.

Modificato da luigis1999
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Guatayabas dice:

@Guatayabas per le schede video intendevo i modelli tipo asus, msi perché ho visto che ce ne sono molti ma non so qual'è il modello più affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 Scheda Grafica da 6 GB, VGA, Nero https://www.amazon.it/dp/B01I1D1XXA/ref=cm_sw_r_other_apa_i_7v.bBbQJG7CP7
Questa è tra le migliori in circolazione per performance e temperature!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Mi serviva aiuto con il case

      Mi hanno comprato un pc da gaming, ma ancora non mi permettono di aprirlo, il case a me non sembra granché e mi serviva un parere, inoltre il pc sembra che non abbia il pannello laterale è un problema? Ho solo una foto del pc e della scatola, che non riesco a caricare 

      in Case e Alimentatori

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...