Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

problema freeze schermo nero

franco91
 Condividi

Post Raccomandati

ciao ragazzi ho da pochi mesi un pc assemblato, ultimamente ho riscontrato dei freeze di un secondo dell audio mentre gioco o mentre uso normalmente il pc,

la cosa diventava sempre piu fastidiosa ed ho provato a ripulire il pc.

i freeze sono diminuiti, pero ieri e successo per due volte che mentre giocavo si e verificato un mini freeze audio e poi schermo nero con il pc accesso,

sono costretto a ravviare manualmente.

ho provato ad aggiornare i driver della scheda video

ho effetuttato test con occt, engine heaven, novabench, non ho avuto alcun problema di temperature o altro anzi risultati abbastanza buoni

questo e il pc assemblato

cpu: ryzen 1500x 
mobo: MSI B350M GAMING PRO Scheda madre AMD, AM4, Micro ATX, DDR4-SDRAM, DIMM
ram: 2x8gb ddr4 3000 vengeance
hdd: 1tb wd         ssd: samsung evo
video: rx 580 8 gb sapphire 
ali: Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Ner

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao Franco, hai fatto una pulizia approfondita dei driver video con dduninstaller prima di installare quelli nuovi?
Poi con MsiAfterburn prova a downcloccare la tua Vga, fai -100 sul core clock e poi vedi se ti rida il problema.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Impossibile aggiornare windows 10

Salve a tutti Ho un problema abbastanza serio con gli aggiornamenti di Windows, sono mesi che i miei due computer mi avvisano della disponibilità di aggiornamenti, ma ENTRAMBI i computer non riescono ad aggiornare. Ho scritto "problema abbastanza serio" perchè di recente sul mio laptop è arrivata la notifica della disponibilità di aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows, ma ovviamente non riesco ad aggiornare 😄 Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?   Come

in Problemi tecnici

• Consiglio configurazione gaming per successivo upgrade scheda video

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di alcuni suggerimenti dato che ho intenzione di rifare il mio PC, ma gradualmente. Mi spiego meglio, il mio PC ormai ha quasi 7 anni a parte la scheda video che ho sostituito un paio di anni fa (1060 6gb) che vorrei tenere ancora per un altro po' di mesi,sostituendola in futuro con una Rtx. Ciò di cui ho bisogno è di costruire la base per poter utilizzare la scheda che ho attualmente, ma soprattutto che sia già pronta per un upgrade futuro della

in PC Completi

• Consigli acquisto portatile Video Editing - Docente

Buongiorno a tutti! Vorrei dei validi suggerimenti per l'acquisto di un portatile per uso lavoro e video-editing. Con scheda grafica dedicata, buona CPU e GPU, veloce, con almeno 3/ 4 porte , memoria espandibile e possibilmente anche con il lettore. Un pc che mi possa durare per anni e che si possa acquistare con la carta docente.   Grazie   

in Portatili

• Help!! Upgrade PC assemblato per gaming

Buongiorno a tutti ho da poco meno di un anno un pc assemblato con i seguenti componenti: scheda madre Mag B550 Tomahawk , AMD ryzen 5 3600 , RAM 16 GB ddr4 , scheda grafica GeForce 1660ti , alimentatore Corsair 550w  e SSD Samsung 1 TB  e monitor Asus VX238H da 23'' FHD da 76 hz. Sono intenzionato a cambiare scheda video e monitor ( e alimentatore se fosse necessario ) così da poter pompare di più l'aspetto grafico che al momento è un po' carente. Attualmente gioco a titoli come Cyberpunk

in Schede Video

• NVidia Quadro K2200 - Uscita Video TV e PC

Salve, sono una nuova utente di questo Forum e vorrei ricevere una informazione, premettendo che le mie capacità " computeristiche" sono vicinissime allo ZERO. Ho un HP Workstation Z840 V4 con scheda video NVidia Quadro K2200. Vorrei fare in modo di collegare anche la TV a questa scheda e, fino a quì, ci arrivo. E' possibile fare in modo che possa usare normalmente il PC mentre sulla TV viene proiettato un film? Ovvero, vedere sullo schermo del PC una cosa e sulla TV un'

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Salve ragazzi, ho da poco acquistato l'hp omen 30L gt13-0000i, all'avvio del pc il mouse se lo muovo va a scatti e anche dopo lo screen saver. E anche se apro l'app. del centro di comando omen. Ho aggiornato tutti i driver della scheda video, i driver dell'assistente di supporto HP, il driver di Windows 10. Come potrei risolvere?Premetto che il pc va bene anche con giochi impegnativi tipo flight simulator, ma questo difetto mi da'fastidio.Grazie a chi può aiutarmi
    • Quindi si usa solo un tipo dei due? ok perfetto quello indicato da te
    • ah ok, quelli a forma di "RAM" sono più veloci devi guardare nel nome se sono NVME M.2. Quello da me consigliato è ottimo 😃 
  • Crea Nuovo...