Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli acquisto pc


giuseppe
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera,

sono prossimo all'acquisto di un pc gaming.

Purtroppo devo comprarlo usufruendo del tasso 0 #### e lo fa solo su pc completi.

avevo adocchiato questo:

Descrizione

Pc Desktop Aegis 3 VR7RD-001EU

Processore : Intel Core i5-7400 Quad Core, 3 GHz.

Ram 16 GB installata espandibile fino a 32 GB DDR4 SO-DIMM.

Storage : 2 TB HDD (Hard Disk Drive), 256 GB SSD (Solid State Disk)

Scheda grafica dedicata : Nvidia GeForce GTX 1070 con 8 GB di memoria dedicata.

Tipologia drive ottico : DVD Super Multi.

Porte USB : 1 x 3.1 Tipo C, 4 x 3.1 Tipo A, 4 x 2.0 Tipo A.

Sistema operativo : Windows 10 Home.

inclusi Cuffie Gaming DS502 e Mouse Gaming DS B1

€ 1.379,99

Secondo voi è troppo?

sapete consigliarmi qualcosa di meglio sempre sui disponibili tasso 0 ####?

Grazie mille,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @giuseppe, i link di altri siti non si possono mettere, perciò non posso leggere da dove vorresti comprare...

posso consigliarti che come prezzo non sarebbe poi cosi male per un pre assemblato! al contrario per il processore per esempio, potresti trovare qualcosa di piu nuovo e performante, al momento AMD con i ryzen è nettamente superiore sia per qualità-performance-prezzo

tieni anche conto che se prenderesti le componenti separate e assembleresti tu il pc risparmieresti sicuro su soldi e guadagneresti tanta qualità!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

 

Buongiorno,
approfitto della sua gentilezza per ulteriori consigli.
se decidessi di assemblarlo,cosa ne pensa di questa configurazione?
 
- intel i5-8400
- asus Geforce rog strix gtx1070 8g gaming
- alimentatore 630w thermaltake w0393re
- corsair cmk16gx4m2b3000c15 vengeance lpx 2 x 8 gb ddr4
- MSI z270 gaming m3
- case corsair cc-9011085
- ssd samsung 250gb
- segate hard-disk barracuda sata III 7200rpm 64mb
 
Totale € 1.266,85 + ssd che già ho
 
Grazie mille!
Giuseppe

 

Modificato da giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @giuseppe diciamo che c'è da fare qualche cambio ma rispetto al preassemblato che avevi postato prima va molto meglio.

La scheda madre che ti sei messo non è compatibile con quel processore, devi comprare una con chipset h370 o b360.

Pure l'alimentatore sarebbe meglio cambiarlo, la versione che hai scelto non è delle migliori e con una configurazione come la tua con una gtx 1070 sarebbe meglio puntare su un prodotto più affidabile.

Per il resto ci siamo, il case è molto bello esteticamente ma come spazio interno lasscia un po a desiderare. Però se ti piace puoi prenderlo tranquillamente.

Poi se il pc ha altri utilizzi oltre il gaming ti consiglio una configfurazione con i processori Amd Ryzen che a performance sono migliori rispetto agli Intel in tutto tranne che nel gaming a 1080p.

Ecco i cambi comunque:

Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-H370-Pro4-Socket-motherboard/dp/B07C8VSDJG/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1525767831&sr=8-4&keywords=h370

Ali: https://www.amazon.it/Seasonic-24147-Alimentatore-550W-Nero/dp/B073GY89G5/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1525767758&sr=8-2&keywords=seasonic+prime+550

Se hai domande chiedi pure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ne approfitto della tua disponibilità,ma io in materia purtroppo ancora non sono ferrato.

mi hanno proposto questi pezzi nuovi per assemblare il pc:


- scheda madre asus rog strix z370-e gaming
- intel i5 8400
- asus geforce rog strix gtx 1070 08g gaming
- ram corsair 2x8 gb ddr4 3000 mhz
- alimentatore corsair vs650w
- case corsair spec-omega
- ssd samsung 250
- hd 2t barracuda 7200rpm

Totale € 1.200 + ssd che già ho (130 euro in meno che se acquistassi da solo su amazon)

il pc sarà usato solo ed esclusivamente per svago e gaming (non ci lavoro).

Grazie mille,
Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima, qua ti consiglio sempre di cambiare l'alimentatore e la scheda madre. Il primo è di qualità scadente, mentre la seconda non ti serve a niente su una cpu non overcloccabile come l'i 5 8400. Quindi ti riconsiglio i cambi che ti ho proprosto prima.

Poi se vuoi fare le cose per bene ti consiglio anche un dissipatore aftermarket che quello stock della Intel fa veramente pena!!!

https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-eSports-One-raffreddamento/dp/B076LQ39XV/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1525899101&sr=8-3&keywords=aRCTIC+FREEZER+ONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...