Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Chiarimenti su Schede Video già Overclockate

cla40110
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, buonasera a tutti. Sono un nuovo utente e quel che mi ha spinto a registrarmi su queato forum è appunto il quesito che vi pongo. 

È la prima volta che assemblo un pc, ho acquistato la gigabyte ds3p, mobo decente sopratutto per quel che costa, considerando anche il fatto che a me non interesse effettuare overclock su cpu e gpu. 

Il punto è che su amazon c'era una bella offerta su una scheda video già overclockata, ma ciò che significa ? Che semplicemente non serve smanettare per l'overclock oppure che di suo inizia come oberclockata ? Pongo questa domanda poiché la scheda madre, ho letto, non è che sia proprio il meglio per l'overclock, e non vorrei sforzare troppo il sistema acquistando una gpu che sia overclockata di suo. 

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @cla40110 e benvenuto sul forum. Ogni brand di Vga imposta delle frequenze che sono differenti tra loro e come prestazioni solitamente chi ha frequenze maggiori va anche un po più forte. Parliamo comunque di una manciata di Fps, niente di che!! Il punto è che molte volte queste case produttrici ci giocano molto sul nome, e ci mettono la bella scritta Overclocked per renderle più appetitose. La differenza in realtà sta in un piccolo boost nel core e nel memory clock che influenza poco e niente le performance della scheda. Tutto questo per dirti che la tua motherboard è compatibile con qualsiasi Vga in commercio overcloccata o no di fabbrica. La Gigabyte z370 ds3p ha poche fasi di alimentazione e questo non gli permette di effettuare un overclock pesante sulle Cpu, ma con le Gpu non c'è alcun tipo di problema.Piuttosto controlla di acquistare un buon alimentatore che è quello il cuore del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la serie vs lascia stare, invece le serie vengeance,cx,ts e rm vanno benissimo. Comunque che processore e vga ti vuoi comprare? Perché 650w vanno bene per 1 1080 o 1080ti con processore sbloccabili. Se ti stai facendo una build di fascia media con una 1060 o 580 ti basta anche un buon 500-550w.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Ogni quando effettuare l'ottimizzazione dell'hard disk meccanico ?

Ciao Io ho alcuni giochi installati su hdd meccanico, sono molto grandi e occupano un sacco di gb e per questo ho preferito metterli li.Tuttavia può incidere nelle prestazioni del gioco il fatto che l'hard disk sia ottimizzato o no ?a me non interessano i tempi di caricamento, attualmente ho in windows 10 impostata l'ottimizzazione del disco su settimanale...però oggi giorno che la sto facendo ci sta mettendo un sacco di tempo !quindi forse dovrei impostare su giornaliera ?Il disco secondario in

in Hard Disk e SSD

• Acquistare Dischi fisici dei giochi o scaricarli online acquistando la key ?

Ciao    Le mie ultime esperienze sono con la ps3 ma in quel caso avendo una connessione lenta non ho mai scaricato un gioco da internet.   Sul pc è possibile scaricarli da internet risparmiando denaro ? Quanto costano e quanto pesano i titoli moderni in genere ?   Acquisterò un ssd da 275gb, forse mi conviene installare su questo solo i giochi più moderni e pesanti, altri + leggeri e vecchi come cod4 potrei installarli su un hdd esterno 2.5' da collegare al pc con usb 3.0 (su usb 2.0 dareb

in Videogiochi

• ho acquistato 3 benq bl 3200 pt

Ciao a tutti, come detto nella mia presentazione di qualche oretta fa sono già qui a fare domande. Come da titolo, ho acquistato 3 monitor da 32 pollici ( ho sempre avuto 3 monitor ) con tutte le caratteristiche che sono sicuro riuscirete a vedere prima di me - io so solo che la risoluzione è 2560 x 1440. Li ho collegati alla mia scheda una radeaon hd 7900, solo che questa scheda ha un uscita per ogni tipo oggi disponibili quindi DP, HDMI, DVI, (di queste 2). A questo punto tutti e tre i monitor

in Monitor

• Grazie

Ciao ragazzi, volevo solo ringraziarvi di cuore per l'aiuto nella configurazione del mio nuovo PC . E' arrivato ormai da qualche giorno e sono veramente soddisfatto!Per ogni dubbio ho trovato ottime risposte, cercando nelle varie discussioni, e ho imparato e stò imparando veramente tanto sui PC e vari componenti! Grazie davvero per questo sito che mi ha aperto un mondo davvero interessante. Buona vita e buon lavoro a tutti   

in Tema Libero

• Pareri su Pc acquistato.

Salve a tutti, qualche giorno fa ho acquistato su #### l'occorrente per farmi un pc da gaming medio. Volevo qualche parere su questa configurazione e se possibile eventuali sbagli qualora ci fossero.  Anche se come ho detto l'ho gia acquistato ma devono ancora spedirmelo, nella mia testa continua a girare quella vocina che dice "Avrò fatto bene? Ho preso tutti pezzi giusti, sono tutti compatibili?" quindi bando alle ciance, ecco la configurazione:     cpu: AMD FX8320 Vishera 3.5 ghz   mo

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, benvenuto! può dipendere da diversi fattori, avete le stesse impostazioni grafiche? Anche come programmi sul sistema operativo sono gli stessi?  Il PC è veramente identico? Comunque non mi sembra un vero problema, controlla temp e utilizzi con afterburner:   
    • Ciao ragazzi ho un problema e di pc capisco poco o niente. Io e un amico abbiamo un bundle uguale con scheda video 3060 ti lui su warzone gira 13/160 fps io non vado mai a oltre 90/100.   gia settate tutte le impostazioni su warzone, non riesco a capire perché comunque rimangono bloccati.   grazie a chiunque mi aiuterà 
    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
  • Crea Nuovo...