Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Upgrade RAM

IperSelf
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao @IperSelf, ha 2 slot per le ram vero il tuo portatile? Perchè se ne ha 2 ti basta acquistare lo stesso modello che lo puoi trovare facilmente sulla Baia, su Amazon non c'è molto materiale usato. Comunque per star sicuro ti conviene prender proprio lo stesso modello, la scritta finale 1222 credo si riferisca al lotto, quindi anche se ne trovi con numeri diversi non fa niente. Poi se vedi che non trovi lo stesso modello in teoria ti basterebbero delle ram da 1600mhz sodimm come queste che ho trovato su Amazon.https://www.amazon.it/Kingston-KVR16S11S8-Memoria-Non-ECC-204-pin/dp/B008CP5R8K/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1524487206&sr=8-2&keywords=ram+dd3+4gb+sodimm

Al massimo puoi provare ad acquistare queste su Amazon e se funzionano, cosa che dovrebbero fare, te le tieni, altrimenti le rendi, tanto hai un mese di garanzia soddisfatto o rimborsato su Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi più tardi ...
1 ora fa, CONVENTINHO dice:

Salve anche io dovrei fare l'upgrade della Ram.
Ho una scheda madre AsRock h170 pro4 lga1151 e di ram 2x4gb ddr4 2133 Kingston, vorrei aggiungere un altro banco da 4 gb è fattibile ho devo prendere un'altra coppia, ma sopratutto quali banchi ram sono compatibili visto che uguali non ne vedo ?

ciao @CONVENTINHO, di solito se si ha 4 slot disponibili per la ram, si fanno gli upgrade a coppia... non ha molto senso tenerne 12gb ( 4gbx2 più 4gb) anche per il fatto del dual channel, in cui le ram poste sui doppi canali lavorano meglio... 

perciò ti direi di prenderne ancora 2 da 4gb... anche se sono di marca diversa è uguale in teoria, l'importante che abbiano la stessa velocità, nel tuo caso 2133mhz ! ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Base di raffreddamento per pc portatile

Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una base di raffreddamento per un notebook. Ho acquistato questo, perché risultava associato all'acquisto del notebook su Amazon, quindi mi sono fidata ma non raffredda per niente. Almeno non il mio pc che dopo 15 minuti di gameplay ... è rovente!  https://www.amazon.it/KLIM-CYCLONE-Ventola-Portatile-Raffreddamento/dp/B01MU2T4F6/ref=sr_1_2_sspa?crid=109BJ2MA7W7YL&keywords=base+raffreddamento+pc+portatile&qid=1660762063&sprefix=base+ra

in Raffreddamento

• Consiglio per gli acquisti portatile 1500/1600 euro

Buongiorno,   sono un vecchio lettore di PC Gaming. Dopo anni di PC fisso causa trasloco e mancanza di spazio a malincuore devo passare a un portatile. Mi potete dare un consiglio? Non vorrei spendere più di 1500-1600 euro ma potendo spendere meno anche meglio. Di sicuro vorrei un PC con schermo almeno da 15 pollici (c'è il 14 pollici Acer predator in offerta su Amazon a 1000 euro ma ho paura che sia troppo piccolo per chi è abituato allo schermo come me). Idealmente vorrei un 17 polli

in Portatili

• Calo fps dopo riparazione portatile da gaming

Ciao a tutti, il mio portatile da gaming, un lenovo legion di un paio d'anni, ha le seguenti specifiche. Cpu: i7 10875h Gpu: Rtx 2060 6gb Ram: 16 gb Ssd da 1tb Windows 11 Schermo full hd 144hz Non lo uso per titoli troppo pesanti ma per un gaming leggero con giochi come Lol, Overwatch e similari. Fino a 3 mesi fa questi titoli andavano tranquillamente in full hd con dettagli al massimo e a 60 fps granitici, lol anche ben oltre i 60. Per dire God of War su steam

in Problemi tecnici

• Pc portatile gaming Budget 1200-1300

Vorrei dei consigli su che pc portatile prendere.

in Portatili

• Consiglio acquisto portatile 2000 euro

Buongiorno a tutti, mi aiutereste nel trovare un PC portatile su cui possa girare bene un gioco tipo baldur's gate. Non con i requisiti minimi, ma che giri bene e che possa durare qualche annetto. Budget massimo massimo 2000€ Io ho trovato questi due ma voi potrete sicuramente aiutarmi meglio   https://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=25713   https://www.unieuro.it/online/Notebook/Katana-GF66-12UG-045IT-pidMSIGF6612UG045IT

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie mille della risposta! prendendo una 3080 con l'attuale cpu e mb non avrei problemi tipo bottleneck?
    • Ciao! hai già un buon PC di partenza, potresti cambiare solo la scheda video e aspettare che si abbassino i prezzi delle nuove CPU. Ovviamente è meglio una RTX 3080 di una RTX 3070, devi vedere tu quanto vuoi spendere. Ti sconsiglio i modelli Ti che hanno prezzi maggiori  di solito con prestazioni poco migliori. Altro cambio che devi considerare è l'alimentatore, almeno un 650w a salire, ti consiglio: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX
  • Crea Nuovo...