Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

pulizia lenti console

ValentDs
 Condividi

Post Raccomandati

salve, ho un problema con la mia ps2 slim. certi giochi carica lentissima (ma solo alcuni) e volevo provare a pulire la lente dal coperchio. ho letto di usare pochissimo alcool denaturato 70% transparente, io a casa ho quello rosso etilico denaturato 90% profumato. da problemi o e lo stesso se usato poco?

edit. mi serviva per la ps2 so che non è proprio pc, ma quello che mi interessa è se questo alcool ha gli stessi effetti senza far danni per pulire un qualunque lettore ottico, oltre che dare una pulita alle ventole o eventuale dvd con segni

Modificato da ValentDs
off topic
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Dovrebbe avere lo stesso effetto, quello migliore per la pulizia che non lascia tracce è l'alcool isopropilico. Io stesso per pulire qualche lente di lettori dvd ho utilizzato l'alcool normale ed è andato benissimo lo stesso. Comunque se vuoi su amazon trovi anche quello isopropilico a un buon prezzo!!!https://www.amazon.it/Pulizia-Igiene-Manutenzione-A02187-ISOPROPILICO/dp/B00A6J5YO2/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1523556044&sr=1-1&keywords=alcool+isopropilico

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• SSD lentissima - MX500

ok allora.. tempo fa chiesi su questo gruppo come avrei potuto velocizzare il caricamento di videogiochi che impiegavano minuti a caricare. Tutti mi consigliarono di spostare i giochi da un HDD a una SSD. Bene.. oggi ne ho comprata una, crucial MX da 500gb. non sono un tecnico quindi per il momento ho preferito collegarla esternamente con un cavo USB 3.1 (10 Gbps). bene, questo è il risultato: LETTURA 44.46 mbs.. SCRITTURA ugualecosa sto facendo di sbagliato? perche ha dei dati così schifosi? vi

in Hard Disk e SSD

• Nuovo pc da assemblare a poco?

Ciao, sono un nuovo iscritto e volevo chiedere quali potrebbero essere dei componenti per assemblare un pc. Questo pc lo userei per gaming essenzialmente e poi per navigare. Magari in futuro anche editing ma non per ora. Mi sapete consigliare qualcosa con un budget di €600/€700? Grazie.

in PC Completi

• Portatile per Navigare e poco altro

Ciao a tutti, avrei bisogno di un portatile per navigare e compilare fogli gdrive, o al massimo ascoltare un po di musica con spotify. Sapreste dirmi quanto dovrei spenderci per qualcosa del genere? Mi farebbe comodo un ultrapiccolo tipo 11 o 12 " ma vorrei qualcosa viaggia bene e che non dovrò ricambiare il prossimo anno. Ho ancora un eeepc del 2009 per fare questo ma adesso è arrivato davvero alla fine. Grazie 1000 a tutti

in Portatili

• manca poco *GTX 1070*

siete carichiiiiiii? 3 giorni all'uscita della GTX 1070, chi la compra di voi???

in Schede Video

• configurazione pc gaming budget 1000€ (sforabile di poco)

salve, ormai il mio vecchio pc ha deciso di lasciarmi per questo avrei bisogno di un aiuto. premetti di non essere molto esperto in materia, la mia idea era di fare una configurazione per un pc da gaming con un budget di 1000€ circa senza monitor, casse, tastiera; da fare assemblare dal venditore. non ho intenzione di fare overclocking. Se avete dei consigli da darmi ne sarei felice. Grazie in anticipo  

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...