Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti,  qualche mese fa ho assembleato il mio pc, ho una scheda video asus gtx 1080 TI, fino a oggi ho lasciato il sistema di controllo ventole in automatico, ma secondo voi è meglio impostarlo su manuale così che sia sempre raffreddata al meglio per preservare la durata?. (visto che è costata parecchio) 

Grazie in anticipo spero di essere stato chiaro 

Modificato da MRvinci
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @MRvinci guarda se hai temperature nella norma, attorno ai 70 gradi in full load, direi che puoi lasciare stare. Se invece le temperature ti vanno attorno o sopra gli 80 gradi faresti meglio a creare una curva tu un po più aggresiva. Per farlo puoi utilizzre Msi afterburn cosi tieni controllate anche le temperature mentre sei in game!!!?

Inviato

UOk grazie, ora ho 30 gradi fissi sulla CPU stanto a riposo e non oltre i 60 in game la gpu invece a riposo è sempre sui 20 gradi ovviamente, e in game non supera quasi mai i 50 gradi, la mia paura è la CPU perché come aumenta il carico di lavoro sale subito la temperatura anxhe se sta nella norma e alle volte a riposo ha degli scatti di temperatura di pochi secondi e poi torna normale è una 7700k 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • può essere una base di partenza discreta, scegli la Radeon RX 9060 XT se la trovi da 16 gb e due moduli di RAM che in dual channel funzionano meglio Come altri pezzi ti consiglio: Alimentatore: https://amzn.to/4fN5ETV scheda madre https://amzn.to/4ocj6m5 Case: https://amzn.to/4xuCVtt Dissipatore: https://amzn.to/4aeeSok
    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
×
×
  • Crea Nuovo...