Vai al contenuto

Gestione automatica ventole o manuale?


MRvinci

Post Raccomandati

Salve a tutti,  qualche mese fa ho assembleato il mio pc, ho una scheda video asus gtx 1080 TI, fino a oggi ho lasciato il sistema di controllo ventole in automatico, ma secondo voi è meglio impostarlo su manuale così che sia sempre raffreddata al meglio per preservare la durata?. (visto che è costata parecchio) 

Grazie in anticipo spero di essere stato chiaro 

Modificato da MRvinci
Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Ciao @MRvinci guarda se hai temperature nella norma, attorno ai 70 gradi in full load, direi che puoi lasciare stare. Se invece le temperature ti vanno attorno o sopra gli 80 gradi faresti meglio a creare una curva tu un po più aggresiva. Per farlo puoi utilizzre Msi afterburn cosi tieni controllate anche le temperature mentre sei in game!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

UOk grazie, ora ho 30 gradi fissi sulla CPU stanto a riposo e non oltre i 60 in game la gpu invece a riposo è sempre sui 20 gradi ovviamente, e in game non supera quasi mai i 50 gradi, la mia paura è la CPU perché come aumenta il carico di lavoro sale subito la temperatura anxhe se sta nella norma e alle volte a riposo ha degli scatti di temperatura di pochi secondi e poi torna normale è una 7700k 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Preservare al meglio la batteria

      Buongiorno, ho acquistato un notebook ricondizionato per la mia azienda che sarà sempre alimentato con il cavo elettrico (raramente mi capiterà di portarlo in cantiere) quindi per preservare la batteria è meglio toglierla quando sta sempre collegato alla rete elettrica oppure non c'è problema di deterioramento tenendola sempre inserita sul notebook? esiste qualche programma per ibernarla? non so...Grazie a presto.  

      in Portatili

    • RIAVVIO AUTOMATICO PC CON ERRORE SCHERMATA BLU

      Buonasera, ho appena acquistato un pc assemblato da un privato. All'inizio sembrava tutto in regola, il giorno seguente al primo utilizzo, mentre giocavo a warzone riscontro questo problema, riavvio del pc con schermata blu di errore. Ho controllato temperature e sono tutte in regola, eseguito memtest e le ram sono in regola, provato a cambiare posizione delle ram o testarne una alla volta (ne ho due da 8GB) ma il problema persiste. Testando rocket league, fortnite o apex legend questo prob

      in Problemi tecnici

    • Riavvio del PC automatico

      Ciao a tutti  Da pochi mesi ho cambiato la scheda madre e ho preso una ventus oc 6gb rtx 2060, lasciando la mia cara 1060 mini da 3gb. Dal cambio della scheda ho incominciato ad avere problemi, cioé riavvii automatici del PC, esattamente solo la prima volta del giorno che lo uso e circa dopo 5 min che apro un gioco (solitamente wow o ffxiv)  Ho subito pensato che potesse essere l alimentatore, ho fatto mille prove e cambiando la ciabatta ha risolto il problema per circa 1 o 2 sett

      in Problemi tecnici

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...