Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema irrisolvibile Dark souls3


Artorias333
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, da tempo volevo giocare a questo titolo (DS3) e finalmente, potendo disporre di un po' di tempo per giocarlo, ho deciso di acquistarlo.

Premetto che possiedo un portatile: lenovo y50 70 con i7 4720HQ, Nvidia gtx 860m e intel HD 4200 (come gpu integrata).

Installato da steam, faccio partire il gioco e riscontro un problema riguardante la risoluzione. In poche parole la schermata di gioco me la ritrovo in alto a sinistra e dalle impostazioni di sistema non è possibile cambiare la risoluzione in quanto è presente solo: 800x600!!

Provando a disabilitare la GPU integrata, il gioco parte a risoluzione corretta: 1920×1080 (ma anche in questo caso nelle impostazioni di sistema è presente solo questa risoluzione). Il problema è che in questo caso appena arrivo alla schermata di creazione del personaggio il frame rate scende a 1fps fisso e non è possibile giocare. Stessa cosa se entro proprio in game.
Non è problema di potenza hardwer (sarebbe assurdo) anche perchè in altri pc molto meno potenti funziona.

Ho provato diverse trovate su internet, alcuni parlano di un problema legato ai driver della nvidia e quindi di tornare ad una versione di driver molto antecedente (una delle uniche cose che non ho provato).
Adesso stò provando a reinstallare il gioco ma non credo che il problema si risolverà.

cosa cavolo devo fare adesso?? qualcuno sa dirmi come risolvere il problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Artorias333 probabilmente è proprio una questione di driver video.

Per prima cosa fai una bella pulizia approfondita dei driver con Dduninstaller in modalità provvisoria.

Poi ti scarichi e installi i driver della tua scheda grafica direttamente dal sito Nvidia.

Se hai altri dubbi o domande chiedi pure.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli overclock GPU integrata?

      ciao, voglio fare overclock della iGPU (uhd 770) dell' i5-12600k. Avete qualche consiglio per farlo in sicurezza e preferibilmente per non fare diminuire la durata della CPU con questo procedimento? Uso rendering/progettazione 3D e (programmazione). in futuro sicuramente prenderò una gpu dedicata ma per il momento ho bisogno di qualcosa di sicuro per aumentare le prestazioni in quest ambito, mantenendo il PC piú longeve e duraturo possibile. Vi chiedo anche un altra cosa: su z690 so per certo ch

      in Overclocking Generale

    • Primo Avvio CPU senza Scheda video integrata

      Salve, premetto di essere alle primissime armi e che voglio assemblare il mio primo pc. voglio scegliere una cpu senza grafica integrata per spendere qualcosa meno tanto utilizzerò sempre e comunque una gpu dedicata. la questione è: Per il PRIMO AVVIO devo collegare il cavo hdmi alla scheda madre o alla gpu? perche pensavo che essendo il primo avvio e non avendo installato i driver la gpu fosse inizialmente inutilizzabile, e se il processore non ha quella integrata, come riso

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • (DOMANDA) da quale software è stato installato?

      Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

      in Problemi tecnici

    • Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

      Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

      in Schede Video

    • Over clock ram su portatile €300? No impostazioni su bios

      Salve devo overcloccare 4gb di ram a tutti i costi non vi spiego il perché, premetto che non posso aggiungere banchi di ram. L'unico problema è che da bjos non riesco perchè è un bios veramente arretrato e non sembra per gaming. Come potrei fare? Ci sono altre soluzione per over clock ram senza bios?

      in Overclocking Generale



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...