Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema irrisolvibile Dark souls3


Artorias333

Post Raccomandati

Salve a tutti, da tempo volevo giocare a questo titolo (DS3) e finalmente, potendo disporre di un po' di tempo per giocarlo, ho deciso di acquistarlo.

Premetto che possiedo un portatile: lenovo y50 70 con i7 4720HQ, Nvidia gtx 860m e intel HD 4200 (come gpu integrata).

Installato da steam, faccio partire il gioco e riscontro un problema riguardante la risoluzione. In poche parole la schermata di gioco me la ritrovo in alto a sinistra e dalle impostazioni di sistema non è possibile cambiare la risoluzione in quanto è presente solo: 800x600!!

Provando a disabilitare la GPU integrata, il gioco parte a risoluzione corretta: 1920×1080 (ma anche in questo caso nelle impostazioni di sistema è presente solo questa risoluzione). Il problema è che in questo caso appena arrivo alla schermata di creazione del personaggio il frame rate scende a 1fps fisso e non è possibile giocare. Stessa cosa se entro proprio in game.
Non è problema di potenza hardwer (sarebbe assurdo) anche perchè in altri pc molto meno potenti funziona.

Ho provato diverse trovate su internet, alcuni parlano di un problema legato ai driver della nvidia e quindi di tornare ad una versione di driver molto antecedente (una delle uniche cose che non ho provato).
Adesso stò provando a reinstallare il gioco ma non credo che il problema si risolverà.

cosa cavolo devo fare adesso?? qualcuno sa dirmi come risolvere il problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Artorias333 probabilmente è proprio una questione di driver video.

Per prima cosa fai una bella pulizia approfondita dei driver con Dduninstaller in modalità provvisoria.

Poi ti scarichi e installi i driver della tua scheda grafica direttamente dal sito Nvidia.

Se hai altri dubbi o domande chiedi pure.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • A ok bene, l'avevo pensata più complicata. Ti ringrazio, buona serata. 
    • se hai la chiavetta con l'installatore di windows, semplicemente la imposti dal BIOS come dispositivo di boot e segui la procedura. Non devi inizializzare l'SSD
    • Buongiorno Ezyy, si più o meno è questo che volevo sapere, non sono espertissimo nel mondo dei computer lo faccio per obby e passione perché poi il pc lo uso prevalentemente per i videogiochi, in pratica ho appena finito di montare scheda madre, processore, ram, alimentatore,ecc. adesso stavo montando l'unico ssd NVMe dove dovrò installare tramite chiavetta usb il sistema operativo ma mi è venuto in mente quando ho montato su altri PC ssd aggiuntivi ma con windows già installato, poi quel ssd nuovo il sistema non lo trovava quindi si doveva andare tramite "gestione disco" a "inizializzarlo" e il gioco era fatto. Quindi ora dato che il sistema operativo non c'è ancora, appena finisco di montare l'ssd e poi accendo il pc per poter installare windows tramite chiavetta, il disco viene riconosciuto automaticamente? o bisogna fare una procedura dal bios per inizializzarlo?
×
×
  • Crea Nuovo...