Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Post Raccomandati

prossimo montaggio pc gaming editing video

metto alla vostra attenzione il prossimo mio assemblaggio di un pc gaming editing video e vorrei avere opinioni e anche qualche consiglio se ce secondo voi, qualcosa da cambiare.

cpu ryzen 7 1800x 3400

main board asrock am4 fatality 370 x

gpu  amd radeon pro vx5100 8 gb ddr5

case full tower (da definire)

alimentatore 850w modulare

16 gb ram 3200 crucial

dissipatore cpu artic frezzer extreme

masterizzatore bluray/dvd

fan controller

monitor yashi 24 pollici 2ms ips

hdd 2 tb e ssd 500 gb

grazie del attenzione aspetto vostre opinioni e consigli

2 minuti fa, silver121980 dice:

prossimo montaggio pc gaming editing video

metto alla vostra attenzione il prossimo mio assemblaggio di un pc gaming editing video e vorrei avere opinioni e anche qualche consiglio se ce secondo voi, qualcosa da cambiare.

cpu ryzen 7 1800x 3400

main board asrock am4 fatality 370 x

gpu  amd radeon pro vx5100 8 gb ddr5

case full tower (da definire)

alimentatore 850w modulare

16 gb ram 3200 crucial

dissipatore cpu artic frezzer extreme

masterizzatore bluray/dvd

fan controller

monitor yashi 24 pollici 2ms ips

hdd 2 tb e ssd 500 gb

grazie del attenzione aspetto vostre opinioni e consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @silver121980 e benvenuto sul forum. La tua configurazione va pressochè bene, solo che bisognerebbe che specificassi meglio il modello esatto delle ram, dell'hdd e dell'ssd. L'alimentatpoe che hai intenzione di ocmprare è davvero esagerato, per la tua configurazione, dato che la tw5100 ha un tdp di soli 75w, io andrei con un ottimo alimentatore da 550w e anche cosi stiamo davvero belli larghi anche in caso tu faccia overclock del processore. Poi prima di acquistare il fan controller puoi tranquillamente optare per un case full tower che l'abbia già integrato, ormai quasi tutti i case di fascia medio-alta c'e l'hanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

in Schede Video

• PC Video Editing - 1000/1100€ - Wi-fi

Ciao a tutti, in questo sito ho visto configurazioni gaming che mi son sembrate interessanti anche per il video editing, quindi spero riusciate ad aiutare anche me. Vorrei assemblare un PC per video editing con un budget, tolta la scheda video, intorno ai 1000/1100€. Principalmente lavoro con Premiere Pro e After Effects, e occasionalmente utilizzo video 4K o progettazione 3D. Pensavo ad una configurazione del genere: Processore: CPU Intel Core i7-10700KF 3,8 GHz (Cache 16Mb) Turbo Frequency

in PC Completi

• Problema driver scheda video RX 570

Salve a tutti. Da un mesetto circa sto riscontrando un problema molto fastidioso con i driver della scheda video, praticamente il computer si freezza per 2/3 secondi, lo schermo diventa nero per un paio di secondi e poi mi esce un messaggio di errore, lo fa abbastanza frequentemente. Qualche settimana fa ho risolto semplicemente disinstallando e poi reinstallando i driver della scheda video, ma a quanto pare...i problemi stanno ritornando 😂   Vi allego le foto del messaggio d

in Problemi tecnici

• Temperature elevate alimentatore notebook gaming

Buongiorno a tutti,  Premetto che sono ormai da tempo assediato dal problema delle temperature sul mio MSI gf65 thin a 360 gradi ahahaha. Ho risolto, diciamo, il problema  relativo alla CPU (con vari aggiustamenti, undervolt e diminuzione del clock della CPU) e sono passato dai 90-95 gradi ai 66-73/74 in game (anche se gioco solo a Fortnite).  Comunque, quello di cui ora mi sono accorto è l'elevatissima temperatura dell'alimentatore dopo una sessione di gioco! E' normale? Potei magari

in Portatili

• Monitor migliore 240 hz 300 euro

Ragazzi sapete consigliarmi un monitor in full hd 240 hz per il gaming,posso spendere sui 300 o qualcosina di piú

in Monitor

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie se molto gentile e hai molta pazienza, ok per le schede video e il disco ssd, ti chiedo un ultimo favore (spero) la scheda madre deve essere già pronta con il bios aggiornato, mi è stato specificato che chi deve fare il lavoro di assemblaggio non si prende la responsabilità per farlo. Riesci a tirarmi fuori dal cilindro una scheda madre che sia già pronta per questo processore? Grazie infinite
    • la configurazione va bene, opterei per un brand migliore di SSD, come Samsung o WD così hai una garanzia migliore, ma come prestazioni va bene anche il Silicon Power.  Per quanto riguarda il modello di schede madre, tra le tre meglio la gaming X come sistema di dissipazione e poi la ventus, dipende però anche quanto le paghi (prendi quella che costa meno).  la scheda madre che ti ho consigliato puoi aggiornarla anche senza la CPU. Se tu vedi hai un pulsante dietro, basta che scarichi il BIOS su una chiavetta, segui le istruzioni e il gioco è fatto.
    • Mi sono accorto che la scheda madre necessita di aggiornamento bios per la cpu, mi suggerisci una MB che sia già aggiornata di bios per questa cpu. Scusami se rompo
  • Crea Nuovo...