Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Intanto salve a tutti :P   premetto che sono un nabbone a livelli cosmici e vorrei farmi un pc da gaming ma anche altro (tutto ciò che si fa quotidianamente con un pc + elaborazione video/foto occasionali giusto per passione) e tra un minimo di conoscenze mie e molte info trovate qua e là girottolando online sono arrivato a questa configurazione:

questi li prenderei in negozio vicino casa:

processore: Intel CPU 1150 INTEL Core i7-4790 3.60GHz 8MB 84W € 271,90

scheda madre: MSI mb z87-g45 gaming z87 sck-1150 4xddr3 3xpci-e 16x usb 3.0 gbe lan hdmi dvi d-sub atx € 119,90

case: zalman z11 € 56,90

SSD: Samsung SSD 250GB 2.5 SATAIII 840 EVO Basic Hard Disk interni € 128,60

HD: WD Western Digital HDD 1TB SATA3 16MB 1000GB Hard Disk interni Garanzia Italia € 51,20

RAM: Kingston 16GB 2400MHz DDR3 CL11 DIMM (kit of 2) Beast series XMP Memoria RAM garanzia 5 anni € 149,00

tastiera: Logitech GAMING Keyboard G510 Tastiera da gioco Tasti illuminati USB Ita € 59,90

e da amazon prenderei:

scheda grafica: Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)  €329,99

monitor: Philips 234E5QHAB 23''IPS    €168,71

alimentatore: XFX PRO750W  €98,54

masterizzatore : lg bh16ns40 masterizzatore blu ray  € 73,37

router: netgear dgn2200 versione + recente con antenne interne € 48,41

mi mancano ancora un mouse (mi piacerebbe uno che si intoni bene con case e tastiera) e delle casse ma non vorrei spenderci un visibilio (lo so sembra assurdo visto il totale della spesa :D  )

in primis vorrei sapere se torna tutto (metti caso qualche componente non sia adatto agli altri)...poi se posso cambiare qualcosa in meglio (anche spendendo meno o di più basta non esagerare XD ),,,se manca qualcosa (tipo dissipatore e ventole...non ne ho idea sinceramente...)

poi se potete appunto consigliarmi mouse e casse :D

anche lo schermo non mi convince molto....ma se volevo rimanere su ips e magari stare a1ms di risposta ci volevano uno sbotto di soldi e sinceramente ho dei dubbi sulla differenza che si possa vedere ad occhio nudo tra 1ms e 5ms ma sarò nabbo io :rolleyes:

ah...non overclocko...ram e alimentatore so già che forse sono esagerate ma meglio abbondare visto che vorrei tenerlo per secoli questo pc (con le dovute modifiche future) e cercherò anche di montarmelo da solo (aiutandomi con qualche guida online e video sul tubo) almeno passo un po' di tempo quando finalmente andrò in vacanza B)

credo di aver detto tutto...se ho altre domande o dubbi al massimo li farò presenti dopo :D

Unisciti Ora
Inviato

Intanto salve a tutti :P   premetto che sono un nabbone a livelli cosmici e vorrei farmi un pc da gaming ma anche altro (tutto ciò che si fa quotidianamente con un pc + elaborazione video/foto occasionali giusto per passione) e tra un minimo di conoscenze mie e molte info trovate qua e là girottolando online sono arrivato a questa configurazione:

scheda madre: MSI mb z87-g45 gaming z87 sck-1150 4xddr3 3xpci-e 16x usb 3.0 gbe lan hdmi dvi d-sub atx € 119,90

HD: WD Western Digital HDD 1TB SATA3 16MB 1000GB Hard Disk interni Garanzia Italia € 51,20

RAM: Kingston 16GB 2400MHz DDR3 CL11 DIMM (kit of 2) Beast series XMP Memoria RAM garanzia 5 anni € 149,00

tastiera: Logitech GAMING Keyboard G510 Tastiera da gioco Tasti illuminati USB Ita € 59,90

e da amazon prenderei:

mi mancano ancora un mouse (mi piacerebbe uno che si intoni bene con case e tastiera) e delle casse ma non vorrei spenderci un visibilio (lo so sembra assurdo visto il totale della spesa :D  )

in primis vorrei sapere se torna tutto (metti caso qualche componente non sia adatto agli altri)...poi se posso cambiare qualcosa in meglio (anche spendendo meno o di più basta non esagerare XD ),,,se manca qualcosa (tipo dissipatore e ventole...non ne ho idea sinceramente...)

anche lo schermo non mi convince molto....ma se volevo rimanere su ips e magari stare a1ms di risposta ci volevano uno sbotto di soldi e sinceramente ho dei dubbi sulla differenza che si possa vedere ad occhio nudo tra 1ms e 5ms ma sarò nabbo io :rolleyes:

ah...non overclocko...ram e alimentatore so già che forse sono esagerate ma meglio abbondare visto che vorrei tenerlo per secoli questo pc (con le dovute modifiche future) e cercherò anche di montarmelo da solo (aiutandomi con qualche guida online e video sul tubo) almeno passo un po' di tempo quando finalmente andrò in vacanza B)

credo di aver detto tutto...se ho altre domande o dubbi al massimo li farò presenti dopo :D

Forse io opterei per una scheda madre col chip 97, perché se è un pc che vuoi tenere per un po', credo sia meglio così!

Poi sono in grado di reggere le ddr4 quei chipset!  ;)

Per il resto tutto compatibile e bello pompato!  :D

Approvato!!!  B)

Inviato

e da amazon prenderei:

nella configurazione aggiungerei un dissipatore come il dark rok pro 3 che è una bestia xD per mouse e tastiera posso consigliarti che si intona con lo zalman quindi con luci blu la cm storm devastator kit mouse tastiera aggiungerei anche un tappetino vedi qui il monitor ti consiglio un 24 pollici uno che costa poco è ottimo per gaming è il benq gl2450hm 2 ms  invece per lle casse ti consiglio un sistema 2.1 poco ingombrante come le logitech z313

per quanto riguarda la mobo secondo me con una z87 non ci fai nulla perche le schede madri con chipset z87/97 sono per overclock quindi io opterei per una h87/97

Inviato

nella configurazione aggiungerei un dissipatore come il dark rok pro 3 che è una bestia xD per mouse e tastiera posso consigliarti che si intona con lo zalman quindi con luci blu la cm storm devastator kit mouse tastiera aggiungerei anche un tappetino vedi qui il monitor ti consiglio un 24 pollici uno che costa poco è ottimo per gaming è il benq gl2450hm 2 ms  invece per lle casse ti consiglio un sistema 2.1 poco ingombrante come le logitech z313

per quanto riguarda la mobo secondo me con una z87 non ci fai nulla perche le schede madri con chipset z87/97 sono per overclock quindi io opterei per una h87/97

Quoto il PADRINO! 

:sesene4:

Inviato

il dissipatore sarebbe questo -->  http://www.amazon.it/quiet-Dark-Rock-Pro/dp/B00HPX7J4K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1406995975&sr=8-1&keywords=dark+rock+pro  ??

tastiera e mouse aggiudicati visto che son belli e costan poco :D

il monitor come prezzo ok, tempi di risposta anche ma ha un pannello TN...avrei preferito un IPS visto che oltretutto andrà posizionato accanto a una finestra il pc :(

casse sarebbero ok visto che appunto cercavo qualcosa di simile :)

per la scheda madreentrambi mi consigliate una con chip 97 vedo...io ci capisco poco ma in quanto a uscite, prese, scheda audio integrata ci siamo con quella precedentemente messa da me (me l'avevano consigliata per questi punti se ben ricordo)? ci sarebbe questa casomai --> http://www.amazon.it/Gigabyte-H97-D3H-GA-H97-D3H-scheda-madre/dp/B00K872HRO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1406995907&sr=8-1&keywords=Gigabyte+GA-H97-D3H   ma ripeto che ci capisco poco :D

Inviato

aggiungo che anche io opterei per uina z o h97 come detto da frank le nuovi schede madri supporteranno i nuovi processori che si chiameranno broadwell e usciranno nel 2015 quindi consiglio questa

tra questa e la gigabyte messa da me le differenza in sostanza quali sarebbero? :D

Inviato

ok vada per quella: ora mi manca solo il monitor :wub:   ms, frequenze, tipi di pannello....anche qui brancolo nel buio...so solo che vorrei qualcosa sopra i 21", magari ips e che non lasci scie in game :(

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...