Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

consiglio scheda madre Z370


massi
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera a tutti, mi chiedo perché sul web non ci siano ancora delle recensioni accurate su queste schede, eppure sono uscite da mesi ormai.

Arrivando al punto, mi manca solo la scheda da decidere per un 8700k ma non riesco a capire su quale orientarmi, ciò che mi interessa principalmente è la qualità costruttiva, la durata nel tempo, l'affidabilità e l'assistenza sulla garanzia in caso di problemi. Non mi interessa molto l'overclock, lo farò ma non ad alti livelli, così come sull'estetica posso sorvolare.

Ragazzi vi chiedo per favore un giudizio oggettivo (non di parte) tra queste schede:

- asus ROG Strix Z370-E Gaming
- msi Z370 Gaming Pro Carbon AC
- msi Z370 Gaming M5
- asrock Z370 Taichi

Considerando che io cerco la massima affidabilità e non il massimo overclock su quale tra queste secondo voi dovrei orientarmi?

Vorrei che mi daste anche una motivazione sulla scelta che mi suggerite.

Io sarei più propenso per le msi, e sinceramente non capisco perché le due da me citate vengano classificate come alla pari, quando invece sul sito ufficiale la M5 viene pubblicizzata come di fascia superiore alla Carbon, è così o no?

Ad ogni modo ho notato che su ogni scheda qualcuno ha da ridire (questa non va bene, mai più questa marca ecc...);
Ma a conti fatti, considerando i pro e i contro di ognuna, almeno potete dirmi tra queste 4 schede da quale stare alla larga e perché?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @massi diciamo che ti sei scelto delle ottime schede madri, fare un confronto tra esse è abbastanza complicato, sono tutte ottime.

Dato che 3 sono con un modulo bluetooth wifi integrato direi che la verisone m5 della Msi la scarterei, se hai una connessione wireless per comprae un modulo pci wifi Ac, come hanno le altre schede madri, andresti a spendere almeno 35 euro in più.

La garanzia varia a seconda del negozio dove la acquisti e sono di norma 2 anni. Non ho mai fatto rma con nessuna delle 3 aziende, quindi non ti so dire di preciso quale sia la migliore sotto questo aspetto. Il mio consiglio in questo caso è quello di acquistare su Amazon prodotti spediti e venduti da amazon, hai la garanzia di 2 anni e non ti fanno alcun tipo di storie.

Il modello che io sceglierei per affidabilità è la Asrock Taichi, ho visto che ah più fasi di alimentazione rispetto alle altre e poi è l'unica che ha 2 Bios, che non fanno mai male. Poi come features non ha nulla da invidiare alle altre. Facci sapere poi quale scegli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Recensioni KINGDOM COME: DELIVERANCE

      Ciao a tutti ragazzi, dopo un po' di tempo ancora qui per saperne di più su questo gioco, qualcuno l'ha già provato? prime impressioni? ?

      in Videogiochi

    • GWENT: The Witcher Card Game - Recensioni ??

      Ciao a tutti, avete mai giocato a GWENT: The Witcher Card Game ? Non ho ancora capito se è un vero e proprio gioco di cui si può acquistare il cd fisico oppure solo online... Sapete qualcosa di più? https://www.playgwent.com/it   ?

      in Videogiochi

    • PC gaming - 1200 € max - affidabilità

      Buon giorno a tutti!  innanzitutto faccio una premessa: sono assolutamente inesperto di elettronica e informatica. vorrei un consiglio su un buon computer che mi permetta di giocare con i giochi più nuovi (watchdogs per fare un esempio..) senza particolari problemi. tuttavia mi farebbe piacere riuscire a trovare una combinazione che mi permetta una ottima affidabilità della macchina (se faccio una spesa di un certo tipo non voglio ritrovarmi con una miriade di problemi e/o surriscaldamenti ecc

      in PC Completi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, benvenuto! può dipendere da diversi fattori, avete le stesse impostazioni grafiche? Anche come programmi sul sistema operativo sono gli stessi?  Il PC è veramente identico? Comunque non mi sembra un vero problema, controlla temp e utilizzi con afterburner:   
    • Ciao ragazzi ho un problema e di pc capisco poco o niente. Io e un amico abbiamo un bundle uguale con scheda video 3060 ti lui su warzone gira 13/160 fps io non vado mai a oltre 90/100.   gia settate tutte le impostazioni su warzone, non riesco a capire perché comunque rimangono bloccati.   grazie a chiunque mi aiuterà 
    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
×
×
  • Crea Nuovo...