Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

massi

consiglio scheda madre Z370

    Post Raccomandati

    Buonasera a tutti, mi chiedo perché sul web non ci siano ancora delle recensioni accurate su queste schede, eppure sono uscite da mesi ormai.

    Arrivando al punto, mi manca solo la scheda da decidere per un 8700k ma non riesco a capire su quale orientarmi, ciò che mi interessa principalmente è la qualità costruttiva, la durata nel tempo, l'affidabilità e l'assistenza sulla garanzia in caso di problemi. Non mi interessa molto l'overclock, lo farò ma non ad alti livelli, così come sull'estetica posso sorvolare.

    Ragazzi vi chiedo per favore un giudizio oggettivo (non di parte) tra queste schede:

    - asus ROG Strix Z370-E Gaming
    - msi Z370 Gaming Pro Carbon AC
    - msi Z370 Gaming M5
    - asrock Z370 Taichi

    Considerando che io cerco la massima affidabilità e non il massimo overclock su quale tra queste secondo voi dovrei orientarmi?

    Vorrei che mi daste anche una motivazione sulla scelta che mi suggerite.

    Io sarei più propenso per le msi, e sinceramente non capisco perché le due da me citate vengano classificate come alla pari, quando invece sul sito ufficiale la M5 viene pubblicizzata come di fascia superiore alla Carbon, è così o no?

    Ad ogni modo ho notato che su ogni scheda qualcuno ha da ridire (questa non va bene, mai più questa marca ecc...);
    Ma a conti fatti, considerando i pro e i contro di ognuna, almeno potete dirmi tra queste 4 schede da quale stare alla larga e perché?

    Grazie a tutti!

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Ciao @massi diciamo che ti sei scelto delle ottime schede madri, fare un confronto tra esse è abbastanza complicato, sono tutte ottime.

    Dato che 3 sono con un modulo bluetooth wifi integrato direi che la verisone m5 della Msi la scarterei, se hai una connessione wireless per comprae un modulo pci wifi Ac, come hanno le altre schede madri, andresti a spendere almeno 35 euro in più.

    La garanzia varia a seconda del negozio dove la acquisti e sono di norma 2 anni. Non ho mai fatto rma con nessuna delle 3 aziende, quindi non ti so dire di preciso quale sia la migliore sotto questo aspetto. Il mio consiglio in questo caso è quello di acquistare su Amazon prodotti spediti e venduti da amazon, hai la garanzia di 2 anni e non ti fanno alcun tipo di storie.

    Il modello che io sceglierei per affidabilità è la Asrock Taichi, ho visto che ah più fasi di alimentazione rispetto alle altre e poi è l'unica che ha 2 Bios, che non fanno mai male. Poi come features non ha nulla da invidiare alle altre. Facci sapere poi quale scegli.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    • Ultime Risposte

      • Ciao @Guatayabas, allora il modello è questo (+ la scheda AMD 535 che è quella che non riesco a far andare) ti ho linkato Amazon perché l'ho preso alla Mediaworld ma sul sito non lo trovo. Ora provo ad usare il tool che mi ha linkato @Steve, grazie a tutti e due 🤗 Ho fatto tutto ma il programma Intel ancora non c'è. Provo a cercarlo tra i programmi ma non esce alcun risultato. Non ho idea di come fare a farlo tornare. Qualche idea? Ho provato anche a disattivare la scheda Intel integrata ma ora se provo ad avviare un qualsiasi gioco crasha con un errore interno.
      • Ciao @Touchtoomuch, in realtà potresti fare l'upgrade futuro anche con la scheda madre consigliata da Steve, basta solo fare un aggiornamento Bios. Solo che le schede con chipset b450 hanno una maggiore compatibilità con le Ram rispetto alle b350 e per 8 euro direi che ci possa stare!!!😉
      • Ciao @Guatayabas grazie per l’interessamento!!!  Quindi se ho ben capito la tua proposta di scheda madre (a solo 8 euro in più) mi permetterebbe un futuro upgrade senza dover di nuovo cambiare tutto da capo giusto? Mi sembra l’idea migliore ❤️
      • Ciao @Touchtoomuch si, il ryzen 5 1600x non ha il dissipatore incluso, mentre il ryzen 5 1600 si!!!Puoi benissimo prenderti il ryzen 5 1600.Come scheda madre puoi prenderti anche una b450 cosi avresti già il supporto per i ryzen di seconda generazione in caso di un upgrade futuro.https://www.amazon.it/ASRock-90-MXB8B0-A0UAYZ-Scheda-Madre-Realtek/dp/B07FVYKJHR/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1544958935&sr=1-6&keywords=b450
    ×