Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

IMike93

Pc Gaming 700€

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, sto cercando di assemblare un pc gaming, mi potete dire se questa configurazione può andare bene oppure c'è da cambiare qualcosa?

Case: Bitfenix Neos

Ali: Thermaltake Berlin 630W

CPU: Intel i5 4460

Mobo: Asrock H97 Pro 4

RAM: Ballistix Sport XT 4GBx2

VGA: AMD Radeon R9 280

Grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao, la tua config può andare ma  da dove che sito hai intenzione di effettuare l'acquisto? inoltre dovresti dirci anche il budget massimo di spesa possibilmente.

Comunque questa sarebbe anche meglio:

alimentatore

case

cpu

mobo

ram

vga

Ma ripeto, non sapendo il tuo budget di spesa ne da dove acquisti non possiamo azzardare config o cercare di migliorare la tua ...... poi devi dirci se farai o no overclock del processore e se oltre al gaming farai editing o comunque userai il pc per altri scopi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E presumo che il pc te lo assembli da solo e che tu abbia già il sistema operativo.... ti avviso che da #### il bitfenix neos non è al momenti disponibile.

8y5piv.png

713 euro a cui aggiungere 20 euro di spedizione ... e siamo a 723 euro. Mettici pure un masterizzatore da 15 euro se ti serve ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, per assemblaggio e test pc devi comunque selezionare questa voce  e metterla nel carrello insieme ai componenti ;)

Esce un ottima configurazione, vedi un attimo la somma totale comprensiva di assemblaggio, spese di spedizione, masterizzatore e dissipatore e vedi quanto è il totale, se è troppo vediamo di modificare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É un po' troppo, la config che ho detto io non va bene?

Al posto della R280X prendi la R280 (non X), risparmi una sessantina d'euro http://www.####.it/prod-vga-asus-r9280-dc2t-3gd5-amd-radeon-r9-280-core-874980mhz-memory-gddr5-5200mhz-dvi-hdmi-dp-52241.htm

Come performance va un pochino meno della 280X, ma con un pò di OC la raggiungi senza problemi  ;)

Ninja Edit: Ho visto solo ora che l'avevi messa pure tu sulla configurazione iniziale :D  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahah ok! :D

Posso fare OC con quella config?

Si, ma non eccessivamente. Quel processore non ha il moltiplicatore sbloccato, quelli con il moltiplicatore sbloccato si differenziano dall'avere la lettera K davanti al modello del processore (4690k) e con il dissipatore giusto possono superare senza troppi problemi anche i 4,5GHz di frequenza.

Il costo dei processori con moltiplicatore sbloccato generalmente però è più alto, costano (a seconda del rivenditore) dai 10 fino ai 50 euro in più. Comunque puoi stare tranquillo... quel processore è già una mostro di suo, se non hai la necessità assoluta allora non c'è bisogno di overclockarlo  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...