Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

La grandezza del monitor incide sulla densità di pixel?


MoonOfSteel
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

Il mio 144 hz, mi ha dato solo problemi e volevo tornare ad un 60 hz (anche perchè francamente non mi accorgo della differenza), però regalandomi una risoluzione più alta.

Avevo adocchiato questo predator 

passando quindi di fatto da un 1920x1080 ad un 3840x 2160. Ma è qui che sorge il mio dubbio, perchè da un 24" passarei anche ad un 27"... dunque la densità di pixel migliora veramente? o mi ritroverò comunque a vedere quei fastidiosissimi pixel? Possono esistere monitor da 24" con risoluzioni superiori al 1080, o ci sono proprio dei limiti fisici alla cosa?

Scusate il papiro, ma è un acquisto importante e volevo capirci qualcosa prima di procedere...

Grazie mille in anticipo.

 

Ps. Quando posso spingermi con la res senza rischiare di friggere la mia povera gxt 970?

 

Modificato da MoonOfSteel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @MoonOfSteel e bentornato sul forum. La grandezza incide si sulla densità dei pixel, però con risoluzioni come il 4k anche se prendi un monitor più grande rispetto al classico 24 pollici, non noterai di certo l'effetto pixel. Anzi probabilmente con un 27 pollici noterai meglio la differenza rispetto al full hd, perchè più la risoluzione si alza e più bisognerebbe stare vicini al monitor per vedere la differenza, questo vale anche per le tv eh.E quindi più grande è il monitor e maggiore sarà la distanza a cui puoi stare. Il problema qua purtroppo non sta tanto nella densità dei pixel, ma nella tua attuale scheda grafica che purtroppo il 4k non lo regge proprio. Potresti provare con un buon monitor 2k, dovrai sicuramente abbassare i dettagli mentre giochi ma non dovresti riscontrare grossi problemi. Per farti un idea più dettagliata prova a guardarti qualche video di benchmark su youtube, basta che scrivi gtx 970 4k e vedi come gira.?

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...