Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno,

Come da titolo mi serviva un consiglio per acquistare una scheda video;

il mio setup è:

processore: i7-7700k

scheda video: gtx 1080

scheda madre: za 270x ultra gaming gigabyte

Mi serviva un'altra scheda video per editare video;

Come editor video utilizzo after effects, ogni tanto anche premiere e camtasia.

Mi potreste consigliare qualcosa?

Unisciti Ora
Inviato
2 minuti fa, luca15 dice:

Avevo aperto il programmo di registrazione, stavo editando il video e stavo anche giocando a minecraft, giocando a minecraft laggava

mmmm guarda, la soluzione migliore sarebbe una scheda professionale come la nvidia quadro, ma parliamo di un certo costo anche.

Tu che budget hai?

A ram come sei messo? Quanti GB e a che frequenza?

Inviato
8 minuti fa, luca15 dice:

Come budget pensavo di stare su 100-200 euro

Come gb di ram ho 16 gb e la frequenza 2666 MHz

Azz!! Non ci siamo come budget mi spiace, per le schede professionali parliamo in soldoni dai 400€ a salire, infatti per i tuoi scopi l'ideale sarebbe affiancare alla 1080 una nvdia quadro m4000 o almeno una m2000-

Con il tuo budget invece purtroppo non puoi accostare niente alla tua attuale vga che comunque mi pare strano non riesca ad elaborare in maniera egregia.

C'è anche da dire che ovviamente gran parte delle risorse sia della cpu che della vga erano impegnate nella fase di editing e se te giochi in quel momento il lag è normale, anche perchè si, hai una CPU di tutto rispetto ma a livello di potenza sarebbe, sempre tenendo conto dei tuoi interessi, più adatta una cpu high and come le serie X su chipset X299.

AQnche la ram non ti aiuta molto nei tuoi intenti, sarebbe stato preferibile avere maggiore frequenza.

Ma a che livello lavori? Professionale o amatoriale?

Inviato
2 minuti fa, Chinaski dice:

L'unica soluzione allora è mettere da parte soldini per affiancare alla tua 1080 una Quadro o non giocare mentre editi :D

Quale sarebbe meglio per vedere anche del prezzo

Quale scheda video mi consiglieresti?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...