Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Schermata blu BSOD


Rhox94
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, espongo il mio problema in poche parole, come potete intuire dal titolo il mio pc alcune volte durante l'accensione poco prima di entrare nel desktop di windows appare questa benedetta schermata blu con le scritte bianche, l'unico modo per poterlo avviare dopo è riavviare il pc col pulsante del case e premere F8 per entrare nella schermata della "modalità provvisoria" e selezionare "start windows with the last best configuration", Fatto questo il pc si avvia regolarmente. Questa cosa è abbastanza fastidiosa e onestamente non voglio formattare il pc visto la marea di giochi e salvataggi che non vorrei rischiare di perdere. 

Qualcuno saprebbe risolvere questo problema? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Sennheiser GSP 500 - qualcuno sa dirmi la differenza tra queste 2 ?

      Ciao, sono interessato all'acquisto delle Sennheiser GSP 500. Sul sito che uso per acquistare vedo che ci sono 2 varianti Mi sembrano identiche, solo le scritte e il logo sono cambiati Tra le 2 c'è però una differenza di prezzo notevole ( ben il 73 % in più ) Qualcuno sa spiegarmelo o dirmi se sono davvero uguali ( soltanto rifatte esteticamente nei loghi e nelle scritte )    

      in Audio

    • qualcuno mi aiuta? pc da gaming 800 euro

      In vista del black friday vorrei assemblare un pc, budjet 800 euro per streammare e giocare, pareri aiuti? 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Tastiera Full Layout ITA abbastanza silenziosa per scrittura e gaming ed, eventualmente, mouse per FPS

      Salve. Poiché tra qualche settimana finalmente dovrei, spero, assemblare un nuovo PC mi servirebbe una nuova tastiera Premetto che scrivo, velocemente, mediamente 3/4 ore al giorno e gioco ad fps frenetici per un paio di orette al giorno. Ho posseduto per tanti anni un kit tastiera+mouse microsoft (quella "ad onda" ed era davvero comoda con il mouse un po' bombato - piccolo per la mia mano). Poi sono passato al Kit CM Devastator III che utilizzo tuttora (soltanto la tastiera) con la qu

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • PC fisso da gaming abbastanza economico

      Buon pomeriggio. Come da titolo sto cercando un PC fisso da gaming abbastanza economico, il mio budget può arrivare massimo a 850€. Come componenti principali (processore e scheda grafica) cerco Intel e Nvidia, AMD non mi è mai piaciuta. Se possibile la scheda grafica Nvidia la cerco con 4giga Vram GDDR5, il processore Intel mi va bene un i5 purché sia di settima o ottava generazione. Lo so che forse chiedo troppo, ma si può fare secondo me. Io cerco da giorni ormai su vari siti, in fatto di pro

      in Portatili

    • Come formattare un Hard disk non accessibile

      Salve, volevo sapere come formattare un hard disk dove è installato un vecchio sistema operativo di windows xp che apparteneva ad altro computer,l'ho collegato al nuovo computer ma naturalmente appena lo avvio si ferma sulla schermata della scheda madre dicendomi che windows non è riconosciuto o è danneggiato. Come faccio a formattarlo ? Dato che non posso andare da un tecnico per formattarlo cercavo un aiuto da voi per farlo personalmente per poi installarci un nuovo sistema operativo

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...