Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno,

sono un neofita della materia, con un mio amico stiamo cercando di assemblare il seguente pc per un uso gaming non competitivo, budget 800 Euro:

1) Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 

2) SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G 2.0 - Boost:1847mhz -

3) Mb Intel 1151 Gigabyte GA-H270-Gaming 3 Chipset H270 

4) MEM CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven 1X8GB 

5) Seasonic S12II Alimentatore ATX da 520W 

6) Cases Zalman Z11 Neo Midi Tower - Black [Z11 NEO] 

7) SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO

Ho un monitor HP 27es 27''.

Che ne dite di questa configurazione? Manca qualcosa?

Il pc viene assemblato per un gaming non competitivo e non è mia intenzione fare overclock, vi ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti che vorrete darmi.

Saluti

 

Modificato da Cicciopaina
Unisciti Ora
Inviato

Ottima configurazione, direi di cambiare solo CPU e MOBO per passare a Ryzen (i soli 4 core/thread dei cari vecchi i5 non basteranno più per i prossimi giochi), con lo stesso prezzo dovresti trovare un ryzen 5 1600 con 6 core e 12 thread (se vuoi spendere meno ci sono i ryzen 5 1400 e 1500x che hanno 4 core e 8 thread ma sono sempre migliori dell'i5 per i thread e quindi più longevo), in più potrai overcloccare tutte le CPU AMD (cosa possibile solo nei processori della serie K Intel) se vorrai un pelino di prestazioni in più.

Inviato

Il dissipatore c'è già e fa egregiamente il suo dovere, gli unici hard disk che mi vengono in mente sono Western e Seagate ma la maggiorparte delle volte consigliano il primo citato perchè il secondo da problemi a certe persone.

https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1514669668&sr=8-1&keywords=western++1tb

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, hai già un PC eccezionale, tra le due GPU prendi quella che ti piace di più esteticamente o se vuoi risparmiare qualcosa. A livello pratico sono ottime entrambe.  Per le G.SKILL se il budget non è un problema prendi quelle con la minore latenza, anche qui sceglile in base al design  
    • Salve, sto assemblando un pc, ma mi mancano le ultime cose, questa è la lista di quello che ho già : CPU (AMD Ryzen 9 9950X3D)  Scheda Madre ASUS ROG Crosshair X870E DARK HERO SSD 1 (lexar ares Pro 2TB ) SSD 2 (Samsung 9100 pro 1TB)  Dissipatore (Lian Li HydroShift II OLED Curved 360) Ventole (8x Lian Li TL LCD Wireless) Alimentatore Lian Li SX series80 plus Platinum 1200w  Case (Lian Li O11 Dynamic EVO RGB) Cavi Custom (Lian Li Strimer Wireless) CPU+GPU+SCHEDA MADRE Schermo Interno lian li  (8.8") staffa supporto verticale GPU lian li    MANCA   GPU E RAM   Come GPU (Pensavo ad un ROG ASTRAL 5080) o una GIGABYTE AORUS MASTER 5080 mentre RAM Guardavo le G.SKILL ( DA CAPIRE SE LATENZA 30/28 O ADDIRITTURA 26) Suggerimenti in merito ? Grazie 
    • ahaah tranquillo in alcuni modelli c'è quello stock, se invece vuoi un a liquido valuta questo: https://link.amazon/B04bf9jhB
×
×
  • Crea Nuovo...