Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema SSD Crucial mx300 275gb


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao smile.gif

Sto riscontrando un problema a questo modello di ssd da oggi.

Ho assemblato il pc quest'estate usando :
MSI b350m mortar
ryzen 1400
SSD Crucial mx300 275gb
g.skills aegis 2800

Praticamente oggi stavo usando il pc in remoto tramite teamviewer 13, stavo su quel pc virtualizzando windows 8.1 presente su un hdd esterno.

All'improvviso si è bloccato il pc remoto con l'ssd e non rispondeva in nessun modo, il gestore delle risorse di quel pc era rimasto bloccato con un uso dell'ssd al 100%, strano dato che non stavo facendo nulla sul disco interno del pc.

Poi ho avviato una penna bottabile su quel pc e in effetti non viene più riconosciuto l'hdd interno ssd, non viene neanche riconosciuto dalla scheramta di bios.

Cosa posso fare ?
Lo smonto e lo rimonto sperando che va ?

 

 

-----------

EDIT: La cosa strana è che ora dopo un pò è partito !

ecco una schermata del programma crystaldiskinfo:
https://i.imgur.com/TW0rNmP.png

Però anche all'avvio ha impiegato un pò di tempo prima di partire, è rimasto fermo per un pò di tempo nella schermata della scheda madre MSI, di solito li passa allo step successivo in un istante.

Ma bisogna impostare qualcosa per l'ottimizzazione ssd ?

EDIT:

Non vorrei che in quel momento stava swappando sull'ssd, dato che quando ha crashato la ram era quasi finita... 8gb e stavo usando windows 8.1 su virtualbox per testare dei programmi che non conoscevo....

Ho seguito questa guida :
##############

Per ora ho solo disattivato l'indicizzazione.
Ho disabilitato la deframmentazione, ma ora non devo più deframmentare ?

Poi i punti di ripristino dovrebbero essere utili da tenere.

Ho il "DisableDeleteNotify = 0 allora il TRIM è attivo"

Qui non so se va fatto o no ?
5. Disattivare Superfetch e Prefetch
7. Disattivare il file di paginazione
9. Disattivare Windows Search ed Ottimizzazione Avvio
10. Attivare/Disattivare la cache in scrittura sul dispositivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...