Vai al contenuto

Configurazione pc economico home e editing 450 euro


Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti con un badget basso intorno ai 400/450 euro (esclusi monitor, tastiera etc etc)
Dovrei assemblare un pc fisso che possa far girare senza problemi programmi come Photoshop cc , lightroom, sketch up , autocad e un pó di 3ds Max.

Mi rendo conto che il budget è molto basso ma pensavo di configurare un pc al momento senza scheda video dedicata per poi aggiungerla successivamente.

la prima configurazione che ho in mente 

 

 configurazione intel

Processore: Intel i3 8100
Alimentatore: Evga 500B
Scheda madre: z370
Ram: ddr4 2666mhz 8gb ma che marca mi consigliate?
Case: (non so quale)
Hard disk 500gb 7200rpm

( per poi aggiungere schedvideo e ssd)
Il dissipatore non serve vero?

Configurazione amd

Processore ryzen 3 1200
Alimentatore evga 500b
Hard disk 500 gb
Scheda madre b350m
Ram ddr4 2666 mhz
Case (non saprei quale)

(Scheda video e ssd successivamente)

Il ryzen ha la scheda video integrata?

 

secondo voi vanno bene? La scheda madre mi è stata consigliata anche se non conosco esattamente il

modello.

che ve ne pare? Dite che potrei aggiungere o modificare qualche componente?

Del dissipatore non ne ho bisogno vero? È già presente quello stock in entrambe le configurazioni?

grazie mille

 

 

 

Modificato da Joito
Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Se in futuro non acquisterai un processore della serie K (cioè overcloccabile) le schede madri Z370 sono inutili ?, al contrario con i Ryzen, tutte le schede madri e tutte le CPU sono overcloccabili, in più supportano RAM fino a 3200 Mhz

Parlando sempre di AMD, con quella MOBO potrai cambiare il processore senza cambiare scheda madre fino circa al 2020 ?

Invece con Intel già il prossimo anno se vorrai un processore più nuovo dovrai cambiare anche scheda madre (se non vuoi ovviamente prenderti un processore della stessa serie usato eh ?).

Per rispondere alle tue domande:

Si, in tutte e due le configurazioni il dissipatore è già presente con la CPU, ma quello stock di AMD è un po' più migliore della controparte Intel.

I processori Ryzen non hanno la scheda video integrata.

Direi di fare così:

CPU: https://www.amazon.it/gp/product/B0741DN383/ref=ox_sc_act_title_7?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

MOBO: https://www.amazon.it/gp/product/B06WWC7BTJ/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1

GPU: https://www.amazon.it/gp/product/B0719CR59P/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

RAM: https://www.amazon.it/gp/product/B019FRED60/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A3HQLBC6V3N3T&psc=1

PSU: https://www.amazon.it/gp/product/B019NWTCEA/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A3HQLBC6V3N3T&psc=1

HDD: https://www.amazon.it/gp/product/B002P3KO7O/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A332MX0Z0E0ZL&psc=1

CASE: https://www.amazon.it/gp/product/B00N8ZNXGW/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Dovresti essere intorno ai 450 euro.

Ti ho messo una GT 1030 che è ottima per le cose che dovrai fare, se avrai voglia potrai anche svagarti giocando ad esempio giochi leggeri come Rocket League, LoL, e WoW (anche 2 o 3 sparatutto se abbassi i dettagli).

Modificato da FedeStyleZ
Inviato (modificato)

Ciao e grazie per gli ottimi consigli. 

Se invece restassi su Intel che MOBO consiglieresti? 

La configurazione che ho scritto può andare bene cambiando solo la scheda madre?

ti dico la verità non so nemmeno cosa significhi Overclock... ;) ( non mi infamare ahaha)

La tua configurazione mi sembra perfetta anche come budget e sia perché avrei una scheda video e non un integrata... però facendomi due calcoli se vado su Intel al momento spenderei un po meno e dato che ho urgentemente bisogno del pc (ma al momento ho pochi soldi) ma che già da fine mese potrei comprare la scheda video cosi da aggiungere la “Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti O4G”

che mi consigli/ate?

grazieee

Modificato da Joito
Inviato (modificato)

Su Intel ci sono solo le Z370 per adesso, se volessi una scheda madre inferiore dovresti aspettare un pochino ma dato la tua fretta penso non faccia al caso tuo.

Mh come potrei spiegare l'overclock...

Fai conto che un processore ha una potenza di tipo 3 Ghz, facendo l'overclock aumenti questi Ghz e lo fai arrivare a tipo 3,5-3,6 Ghz e aumenti ovviamente anche le sue prestazioni.

Modificato da FedeStyleZ

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...