Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc economico home e editing 450 euro


Joito
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti con un badget basso intorno ai 400/450 euro (esclusi monitor, tastiera etc etc)
Dovrei assemblare un pc fisso che possa far girare senza problemi programmi come Photoshop cc , lightroom, sketch up , autocad e un pó di 3ds Max.

Mi rendo conto che il budget è molto basso ma pensavo di configurare un pc al momento senza scheda video dedicata per poi aggiungerla successivamente.

la prima configurazione che ho in mente 

 

 configurazione intel

Processore: Intel i3 8100
Alimentatore: Evga 500B
Scheda madre: z370
Ram: ddr4 2666mhz 8gb ma che marca mi consigliate?
Case: (non so quale)
Hard disk 500gb 7200rpm

( per poi aggiungere schedvideo e ssd)
Il dissipatore non serve vero?

Configurazione amd

Processore ryzen 3 1200
Alimentatore evga 500b
Hard disk 500 gb
Scheda madre b350m
Ram ddr4 2666 mhz
Case (non saprei quale)

(Scheda video e ssd successivamente)

Il ryzen ha la scheda video integrata?

 

secondo voi vanno bene? La scheda madre mi è stata consigliata anche se non conosco esattamente il

modello.

che ve ne pare? Dite che potrei aggiungere o modificare qualche componente?

Del dissipatore non ne ho bisogno vero? È già presente quello stock in entrambe le configurazioni?

grazie mille

 

 

 

Modificato da Joito
Link al commento
Condividi su altri siti

Se in futuro non acquisterai un processore della serie K (cioè overcloccabile) le schede madri Z370 sono inutili ?, al contrario con i Ryzen, tutte le schede madri e tutte le CPU sono overcloccabili, in più supportano RAM fino a 3200 Mhz

Parlando sempre di AMD, con quella MOBO potrai cambiare il processore senza cambiare scheda madre fino circa al 2020 ?

Invece con Intel già il prossimo anno se vorrai un processore più nuovo dovrai cambiare anche scheda madre (se non vuoi ovviamente prenderti un processore della stessa serie usato eh ?).

Per rispondere alle tue domande:

Si, in tutte e due le configurazioni il dissipatore è già presente con la CPU, ma quello stock di AMD è un po' più migliore della controparte Intel.

I processori Ryzen non hanno la scheda video integrata.

Direi di fare così:

CPU: https://www.amazon.it/gp/product/B0741DN383/ref=ox_sc_act_title_7?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

MOBO: https://www.amazon.it/gp/product/B06WWC7BTJ/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1

GPU: https://www.amazon.it/gp/product/B0719CR59P/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

RAM: https://www.amazon.it/gp/product/B019FRED60/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A3HQLBC6V3N3T&psc=1

PSU: https://www.amazon.it/gp/product/B019NWTCEA/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A3HQLBC6V3N3T&psc=1

HDD: https://www.amazon.it/gp/product/B002P3KO7O/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A332MX0Z0E0ZL&psc=1

CASE: https://www.amazon.it/gp/product/B00N8ZNXGW/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Dovresti essere intorno ai 450 euro.

Ti ho messo una GT 1030 che è ottima per le cose che dovrai fare, se avrai voglia potrai anche svagarti giocando ad esempio giochi leggeri come Rocket League, LoL, e WoW (anche 2 o 3 sparatutto se abbassi i dettagli).

Modificato da FedeStyleZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per gli ottimi consigli. 

Se invece restassi su Intel che MOBO consiglieresti? 

La configurazione che ho scritto può andare bene cambiando solo la scheda madre?

ti dico la verità non so nemmeno cosa significhi Overclock... ;) ( non mi infamare ahaha)

La tua configurazione mi sembra perfetta anche come budget e sia perché avrei una scheda video e non un integrata... però facendomi due calcoli se vado su Intel al momento spenderei un po meno e dato che ho urgentemente bisogno del pc (ma al momento ho pochi soldi) ma che già da fine mese potrei comprare la scheda video cosi da aggiungere la “Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti O4G”

che mi consigli/ate?

grazieee

Modificato da Joito
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Intel ci sono solo le Z370 per adesso, se volessi una scheda madre inferiore dovresti aspettare un pochino ma dato la tua fretta penso non faccia al caso tuo.

Mh come potrei spiegare l'overclock...

Fai conto che un processore ha una potenza di tipo 3 Ghz, facendo l'overclock aumenti questi Ghz e lo fai arrivare a tipo 3,5-3,6 Ghz e aumenti ovviamente anche le sue prestazioni.

Modificato da FedeStyleZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • Le migliori schede video da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...