Vai al contenuto

Joito

  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Joito

  • Rank
    Novizio
  • Compleanno 08/11/1986
  1. Una statua subito per te!!!!!! Ho lasciato solo la nuova nel 2 attivavando il profilo xmp andava bene Poi- Ho inserito la “vecchia” nel 4 e attivando di nuovo il profilo xmp non ricevo nessun errore e la RAM finalmente viaggia a 2666 mHz. Grazie grazie grazie.
  2. Ciao no non ho provato. So solo che con la “vecchia RAM” da sola andava bene il profilo xmp e di conseguenza andava a 2666mHz. Per quanto riguarda la posizione ho aggiunto la nuova sulla 4 perché lo indica il manuale, quindi sono su 2 e 4 .Dici di provare a cambiarle? Leggevo che dato che le RAM comprate in periodi diversi anche se esattamente uguali come modello possono dare problemi di compatibilità. Sarà questo il motivo?
  3. Ciao @Guatayabas scusa ma non avevo letto la notifica della risposta. le ram sono: Corsair CMK8GX4M1A2666C16 Vengeance LPX Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB, 1 x 8 GB, DDR4, 2666 MHz, C16, con Supporto XMP 2.0 , Nero ho acquistato e inserito il secondo banco oggi. grazie.
  4. Ciao, come da titolo ho un problema con la RAM e la sua frequenza.Installando oggi il secondo banco di ram ho notato che mi leggeva solo 2133mHz, provando ad attivare il profilo xmp al riavvio mi da un errore (qualcosa del tipo oc failed) e mi permette di tornare o alle opzioni di default o di ri-entrare nel bios.Stessa cosa se provo ad attivare io le frequenze manualmente.Nel dubbio ho aggiornato il BIOS ma niente...Questa la mia configurazione:I3 8100Ram corsair DDR4 8gb 2666mhz (x 2)Mobo msi z370 gaming plusAli cx 450mE scheda video msi gtx 1050ti.Nell allegato si vede l immagine del bios.Nom capisco perché sotto la voce xmp profile si veda :Profile 1: la ram con la frequenza giusta e con il profilo xmp ( anche se disattivato)Profile 2: noneMentre nella parte centrale del bios (anche in cpu-z) mi da : ddr speed 2133mhz grazie. P.S non riesco ad allegare l immagine. Spero si capisca lo stesso.
  5. Salve a tutti, sto assemblando il mio pc ma ho un dubbio che mi sta bloccando. Nel mio Case ( aerocool midi 500) nel pannello superiore c’è la possibilità di regolare due ventole ( high, off, low) da li partono i vari cavi e in più ho: il cavo Power grande ( che immagino debba essere collegato all alimentatore) due cavi rispettivamente Fan 1 e fan 2 ( che dovrebbere essere le due velocità delle ventola vero?) E altri due Fan 3 e fan 4 . La ventola uscita con il Case ha solo un cavo ed è a 3 pin Domanda 1 Come faccio a collegare fan 1 e fan 2 ? Dato che riuscirei a collegarne solo uno dei due? Domanda 2 : dato che ho altre due ventole a 4 pin che collegheró alla scheda madre che me ne faccio ad esempio dei cavi del case Fan 3 e fan 4?? Vi prego aiutatemi.
  6. Leggo ora. No sono queste o meglio qyesta perché al momento metto solo un banco Corsair CMK8GX4M1A2666C16 Vengeance LPX Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB, 1 x 8 GB, DDR4, 2666 MHz, C16, con Supporto XMP 2.0 , Nero https://www.amazon.it/dp/B0123ZAQJE/ref=cm_sw_r_cp_api_mN6kAbHTHZK6C e questa la scheda madre https://www.msi.com/Motherboard/Z370-GAMING-PLUS/Specification grazie
  7. Salve a tutti. Non mi é chiaro se la scheda madre in questione è compatibile con RAM a 2666 Mhz. Sul sito del produttore sembrerebbe di no ( almeno a me) mentre consultando altri siti di configurazioni mi da compatibilità al 100%. Sono abbastanza confuso. Grazie a chiunque abbia un attimo per rispondermi.
  8. Grazie per la risposta molto chiara. Ho una domanda sulla Ram ma forse devo postarla nella sezione adatta.
  9. Ciao e grazie per gli ottimi consigli. Se invece restassi su Intel che MOBO consiglieresti? La configurazione che ho scritto può andare bene cambiando solo la scheda madre? ti dico la verità non so nemmeno cosa significhi Overclock... ( non mi infamare ahaha) La tua configurazione mi sembra perfetta anche come budget e sia perché avrei una scheda video e non un integrata... però facendomi due calcoli se vado su Intel al momento spenderei un po meno e dato che ho urgentemente bisogno del pc (ma al momento ho pochi soldi) ma che già da fine mese potrei comprare la scheda video cosi da aggiungere la “Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti OC 4G” che mi consigli/ate? grazieee
  10. Ciao a tutti con un badget basso intorno ai 400/450 euro (esclusi monitor, tastiera etc etc)Dovrei assemblare un pc fisso che possa far girare senza problemi programmi come Photoshop cc , lightroom, sketch up , autocad e un pó di 3ds Max.Mi rendo conto che il budget è molto basso ma pensavo di configurare un pc al momento senza scheda video dedicata per poi aggiungerla successivamente. la prima configurazione che ho in mente configurazione intelProcessore: Intel i3 8100Alimentatore: Evga 500BScheda madre: z370Ram: ddr4 2666mhz 8gb ma che marca mi consigliate?Case: (non so quale)Hard disk 500gb 7200rpm( per poi aggiungere scheda video e ssd)Il dissipatore non serve vero? Configurazione amdProcessore ryzen 3 1200Alimentatore evga 500bHard disk 500 gbScheda madre b350mRam ddr4 2666 mhzCase (non saprei quale)(Scheda video e ssd successivamente)Il ryzen ha la scheda video integrata? secondo voi vanno bene? La scheda madre mi è stata consigliata anche se non conosco esattamente il modello. che ve ne pare? Dite che potrei aggiungere o modificare qualche componente? Del dissipatore non ne ho bisogno vero? È già presente quello stock in entrambe le configurazioni? grazie mille
  11. Joito

    Salve gente

    Ciao a tutti sono nuovo ma “osservo” il forum da tantooo vorrei assemblare il mio primo pc e vorrei tanti tanti consigli
×