Blizzard ha annunciato di volersi dedicare non solo ai videogame, ma anche all’editoria, con la Blizzard Publishing. Naturalmente, la Blizzard Publishing si concentrerà sulla pubblicazione di contenuti inerenti agli universi fantasy o sci-fi creati dalla software house, come Diablo, Warcraft o Starcraft.
La decisione è stata dettata dal fatto che il lore dei propri giochi è immenso e i videogame da soli non sono sufficienti a coprire tutti i dettagli narrativi inventati dai designer e dagli artisti che i fan vorrebbero scoprire, cosa che invece l’editoria è in grado di fare.
Come prima cosa verranno pubblicati i romanzi e i manga già pubblicati in precedenza, tra cui Warcraft: The Last Guardian, Warcraft: Lord of the Clans, Warcraft: Rise of the Horde, e Warcraft Legends: Volume One & Two. Ci sarà anche un libro da colorare nel piatto offerto dalla Blizzard, ma contro ogni buon senso, sarà un libro per adulti! Questo libro, chiamato WoW Adult Coloring Book, conterrà 80 tra bozzetti, concept, e altro ancora, comprendenti personaggi e scene prese da Azeroth.
Per chi fosse interessato, si possono fare compere a questo sito!