Poche cose belle si possono dire riguardo ad Anthem: il lancio è stato un disastro, a livello di contenuti è abbastanza carente, gli update e gli aggiornamenti rilasciati non sono stati sufficienti ad arginare un’emorragia di giocatori, e Bioware ha pure perso per strada parecchi suoi personaggi di spicco.
Nonostante ciò, stando a Kotaku, Bioware s’è ripromessa di rimettere mano sull’intero gioco e farne una revisione completa talmente importante che gli addetti ai lavori negli studi la stanno chiamando col nome in codice “Anthem 2.0” o “Anthem Next”.
Ma è ancora troppo presto per sapere cosa o come tutto funzionerà, tant’è che stanno ancora decidendo come verrà distribuito questo aggiornamento, se attraverso svariati piccoli update, tutto in una volta, oppure se confezionarlo come un nuovo gioco completo.
Si sa solo che nelle intenzioni degli sviluppatori questa revisione rivedrà fondamentalmente tutti gli aspetti del gioco, dalle missioni alla loro struttura, dal loot al mondo di gioco, tutto verrà drasticamente modificato.
Il mondo di gioco potrebbe abbandonare la sua struttura totalmente open world ed essere invece suddiviso in segmenti, un po’ come accade in Destiny. In questo modo, sarà più facile mettere a posto bug che coinvolgono una certa zona senza dover per forza intaccarne altre.
Visto lo stato attualmente in cui versa Anthem, sarà interessante vedere se Bioware riuscirà a fare il miracolo e creare un qualcosa che possa attirare i vecchi giocatori o a convincerli a spendere altri soldi per acquistare un eventuale nuovo titolo.