Battlefield 5 è un flop, EA perde il 13% del proprio valore azionario

Brutte notizie per Electronic Arts. Battlefield 5, nonostante sia riuscito a vendere 7.3 milioni di copie, non ha venduto abbastanza secondo le stime, che prevedevano vendite per 8.3 milioni.

Se la differenza, di appena un milione di copie, pare alquanto risibile, è in verità costata cara al publisher, che paga questo scotto con una perdita del 13% del proprio valore azionario.

Stando a EA, i motivi delle vendite non sufficienti risiedono nel fatto che abbiano scelto di dare la priorità alla campagna single player, anziché alla modalità battle royale, la quale non è ancora stata rilasciata, ed è prevista per marzo di quest’anno.

Naturalmente questo presunto flop di BF5 non è il solo colpevole del calo del valore, in quanto, stando al rapporto finanziario pubblicato, nemmeno il reparto mobile è andato secondo le stime.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio – Guida Luglio 2021

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Guida Luglio 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci