Pare che chi stesse aspettando di poter mettere sopra le proprie manacce su Baldur’s Gate 3 per questo mese dovrà rassegnarsi. Il CEO di Larian Studios, Swen Vincke, ha infatti annunciato tramite Twitter che purtroppo il team non ce la farà a lanciare il gioco in Accesso Anticipato per questo mese.
Tuttavia, la cosa non dovrebbe sorprendere: già in giugno, Swen aveva affermato che il lancio dell’Accesso Anticipato di Baldur’s Gate 3 sarebbe avvenuto “probabilmente” ad agosto. Ma sfortunatamente il lancio del D20 non è stato favorevole ed è stato necessario posticiparlo. Chiaramente questo ritardo è dovuto alle difficoltà causate dal Coronavirus, che ha rallentato lo sviluppo del gioco.
Ma ci sono buone notizie. In questi mesi il team ha comunque fatto enormi progressi, e il lancio dell’Accesso Anticipato è in realtà “dietro l’angolo”. Tuttavia, la nuova data ufficiale verrà svelata durante il “Panel From Hell”, un evento tenuto da Swen, Geoff Keighley e altri membri dello staff di Larian, che si svolgerà il 18 agosto. Sarà possibile vedere questo evento sul canale Twitch di Larian, e sul canale Summer Games Fest di YouTube.