ASUS ROG ha presentato una nuova linea di prodotti gaming che include ROG Phone, il primo smartphone gaming ROG in assoluto che è anche il primo smartphone al mondo con sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D.
Sul palco il Chairman di ASUS Jonney Shih, che ha sottolineato tutto il suo entusiasmo per l’ampliamento della linea di prodotti ROG: “Oggi è un giorno di festa per chi osa essere diverso. ROG è stata fondata dodici anni fa con l’intento di creare una linea di prodotti all’avanguardia, appositamente progettati per garantire la vittoria in ogni occasione. Oggi, grazie all’impegno ingegneri e progettisti di ROG, gamer professionisti e appassionati in ogni parte del mondo, abbiamo raggiunto questo obiettivo e l’abbiamo distillato nell’essenza stessa di ROG. Continueremo con questo spirito impegnandoci a sviluppare le innovazioni di prossima generazione per l’universo gaming”.
L’attesissimo ROG Phone adotta l’esclusivo sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool, sensori tattili ultrasonici AirTrigger, un esclusivo design dedicato ai gamer con porte installate sui fianchi e ottimizzate per la modalità d’uso landscape (orizzontale), un brillante display AMOLED con immagini HDR, frequenza di refresh di 90 Hz e tempi di risposta di 1 ms che garantiscono una reale esperienza di gioco.
Caratterizzato da un puro DNA gaming ROG e alimentato dalla piattaforma mobile octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 845 più veloce al mondo con 2,96 GHz e GPU Qualcomm® Adreno™ 630 ottimizzata per il gaming, ROG Phone infrange tutte le regole per spingersi dove i rivali non osano andare. Don McGuire, vice president product marketing di Qualcomm Technologies, Inc. è intervenuto per sottolineare la partnership di lunga data tra ROG e Qualcomm Technologies, sussidiaria di Qualcomm Incorporated[1]. “Qualcomm Technologies e ASUS hanno conseguito insieme molti successi nel corso degli anni e oggi siamo particolarmente orgogliosi di essere proprio al centro del loro nuovissimo dispositivo più all’avanguardia: ROG Phone”, ha dichiarato McGuire. “La nostra piattaforma mobile Snapdragon 845 completamente riprogettata con la GPU Adreno 630, ottimizzata per il gaming, offre la massima velocità, minimizza il throttling termico e massimizza l’efficienza della batteria affinché l’utente possa giocare più a lungo. La piattaforma Snapdragon 845 è stata sviluppata per garantire un’esperienza di gioco senza pari, grazie a prestazioni eccezionali, grafica veloce e omogenea e velocità incredibili con connessioni LTE o Wi-Fi 802.11ad”.
ROG ha creato una partnership anche con Garena — lo sviluppatore di uno degli sparatutto di sopravvivenza più appezzati al mondo: Free Fire — per esplorare le infinite possibilità aperte da ROG Phone al mondo del gaming. Andrew Manugian, head of business development di Free Fire Global Publishing, è intervenuto per fornire ulteriori informazioni su questa partnership. Successivamente è intervenuto il team SMG, una squadra professionale nel gaming esport e campione del mondo in Arena of Valor, per descrivere la propria esperienza con ROG Phone e sottolineare i vantaggi che offre nel gaming in mobilità.