ASUS annuncia le ROG Strix e TUF Gaming AMD Radeon RX 6800

ASUS ha annunciato la nuova linea di schede grafiche ROG Strix e TUF Gaming AMD Radeon 6000. La nuova serie AMD Radeon RX 6000 e l’architettura RDNA 2 annunciano una nuova era di potenza grafica Radeon. Per ottenere il massimo da queste nuove entusiasmanti GPU, gli ingegneri ASUS hanno lavorato sodo per sviluppare schede grafiche ROG Strix e TUF Gaming che offrono le alte prestazioni, le basse temperature e il funzionamento silenzioso che gli appassionati si aspettano.

La Radeon RX 6800 XT è una delle GPU più potenti che AMD abbia mai costruito. Quando gli ingegneri ASUS hanno iniziato a disegnare la scheda ROG Strix, la potenza pura della Radeon RX 6800 XT ha stimolato la progettazione di un sistema di raffreddamento in grado di liberare tutto il suo potenziale. Durante questo processo, il team ASUS si è naturalmente rivolto al raffreddamento a liquido

ASUS annuncia le ROG Strix e TUF Gaming AMD Radeon RX 6800

ROG Strix LC Radeon RX 6800 XT fonde la potenza del raffreddamento ad aria e liquido fuori dalla scatola. È progettato da zero con un modulo di raffreddamento a liquido personalizzato specificamente adattato alle esigenze di una scheda grafica. Una grande piastra fredda raffredda sia il die della GPU che i moduli di memoria GDDR6 che circondano il chip. Il calore di questi componenti viene trasferito direttamente nel circuito di raffreddamento a liquido piuttosto che nell’ambiente interno del case. All’altra estremità del circuito, un radiatore da 240 mm rappresenta il giusto equilibrio tra un elevato potenziale di raffreddamento e un’ampia compatibilità con i punti di montaggio disponibili negli attuali case dei PC. Una ventola a basso rumore e un dissipatore di calore a basso profilo all’interno della copertura della scheda grafica assicurano che i circuiti di erogazione dell’alimentazione rimangano freschi.

ASUS annuncia le ROG Strix e TUF Gaming AMD Radeon RX 6800

Oltre alla Radeon RX 6800 XT, AMD annuncia anche la AMD Radeon RX 6800 per portare le prestazioni “Big Navi” a più sistemi di fascia media. Per i fan di Radeon nella Republic of Gamers, la versione ROG Strix della RX 6800 è dotata di tutti gli ultimi progressi ASUS per le schede grafiche raffreddate ad aria.

Un enorme dissipatore di calore a 2,9 slot trasferisce efficacemente il calore dal silicio della GPU stessa utilizzando più tubi di calore e una piastra di base MaxContact, che aumenta l’area della superficie per un migliore trasferimento di calore. Un trio di ventole con l’ultimo design Axial-tech spinge un flusso d’aria attraverso la densa serie di alette del dissipatore di calore riducendo al minimo i livelli di rumore.

ASUS ha anche creato le versioni TUF Gaming della Radeon RX 6800 XT e RX 6800. Il design di raffreddamento di entrambe le schede inizia con un dissipatore di calore da 2,9 slot costruito per un ampio margine termico e un funzionamento silenzioso sotto le esigenze delle attuali GPU con il wattaggio più elevato. L’aria viene spinta attraverso quel dissipatore di calore ad alta superficie utilizzando tre ventole Axial-tech. Proprio come sul radiatore ROG Strix, la ventola centrale ruota in senso orario mentre le due sui fianchi ruotano in senso antiorario per ridurre la turbolenza. Questo design collaudato consente regimi più elevati e più movimento d’aria attraverso il dissipatore di calore senza un corrispondente aumento dell’impronta acustica. Una copertura angolare in alluminio con un nuovo robusto design industriale avvolge il dissipatore di calore per suggerire un senso di prestazioni mirate.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci