ASUS annuncia la tastiera ROG Claymore II con switch ottici

ASUS al CES 2021 annuncia la nuova ROG Claymore II, una tastiera modulare rinnovata con esclusivi interruttori a chiave meccanici ottici ROG RX, solidi e super veloci. Sarà disponibile anche una versione wireless.

La copertura superiore è realizzata in alluminio spazzolato per una sensazione premium e una maggiore durata, e ciascuno dei componenti principali è progettato con un ingombro minimo. Il poggiapolsi incluso magneticamente è imbottito in morbida similpelle per una sensazione confortevole e lussuosa.

Claymore II usa un sistema modulare composto da una tastiera principale senza tasti e un tastierino numerico staccabile con il proprio quartetto di tasti di scelta rapida e una comoda rotella del volume. Il tastierino numerico si attacca al corpo principale utilizzando un sicuro sistema di binari ad incastro su entrambi i lati della tastiera.

Sia la tastiera principale che il tastierino numerico hanno la stessa incredibile sensazione di digitazione grazie a un set completo di interruttori meccanici ottici ROG RX. Per garantire una latenza prossima allo zero, gli interruttori meccanici ottici ROG RX utilizzano un raggio di luce infrarossa che raggiunge un sensore quando viene premuto il tasto.

ROG Claymore II è disponibile in due versioni, ciascuna con un diverso tipo di interruttore ROG RX: rosso e blu. Gli interruttori Red sono la scelta ideale per i giochi frenetici, grazie al loro meccanismo lineare e fluido con un punto di attivazione poco profondo di 1,5 mm. La leggera forza di azionamento di 40 g consente un input rapido e semplice.

Mentre interruttori tattili blu sono rivolti a dattilografi e giocatori che preferiscono la conferma tattile e udibile della pressione dei tasti. Questa variante scattante e non lineare ha lo stesso punto di attivazione di 1,5 mm dei suoi fratelli Red, ma hanno una forza di attivazione di 65 g.

Il ROG Claymore II offre opzioni di connettività wireless sia cablata che a 2,4 GHz. Il tempo di risposta è di solo 1 ms nella modalità senza cavo, offrendo la stessa risposta immediata della modalità cablata standard. Il cavo rimovibile utilizza USB Type-C e c’è una porta pass-through USB Type-A aggiuntiva per altre periferiche desktop. Una carica completa consente a ROG Claymore II di funzionare fino a 100 ore in modalità wireless con le luci spente o fino a 40 ore con l’illuminazione accesa.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC – Marzo 2021

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di …

I migliori dissipatori CPU, aria e liquido | Guida Marzo 2021

Quando ci si cimenta in quella magnifica e gratificante impresa che è la costruzione di un PC da gaming spesso e volentieri ci si concentra …

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

Migliori Sedie da Gaming: Top 5 – Marzo 2021

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci