alimentatori ROG Strix Platinum

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato oggi la serie di alimentatori ROG Strix Platinum. Queste unità ad alta efficienza, disponibili nelle versioni da 1.200, 1.000 e 850 watt, sono in grado di offrire temperature più basse, un’erogazione intelligente del wattaggio, ATX 3.1 con test di laboratorio Intel e una garanzia di 10 anni.

La serie di alimentatori ROG Strix Platinum è pronta ad alimentare qualsiasi PC che l’utente possa assemblare, indipendentemente dal tipo di scheda grafica che vi si trova. È qui che entra in gioco lo stabilizzatore di tensione intelligente (IVS) brevettato GPU-First. Garantisce che anche una scheda grafica overcloccata abbia sempre il flusso di energia stabile di cui ha bisogno per funzionare al massimo delle sue capacità durante le sessioni di gioco più intense, fornendo fino al 45% in più di flusso stabile alla GPU rispetto a chi non ha lo stabilizzatore. E se gli utenti preferiscono un sensore di tensione convenzionale incentrato sulla CPU, possono scollegare il cavo Strix Platinum IVS.
Le PSU ROG Strix Platinum sono inoltre dotate di un MOSFET al nitruro di gallio (GaN) che spinge al massimo l’efficienza energetica, riducendo lo spreco di energia e aumentando l’erogazione di potenza ottimizzata fino al 30% rispetto alle generazioni precedenti. Inoltre, le dimensioni ridotte del MOSFET GaN consentono un layout interno semplificato che offre più spazio per una migliore dissipazione del calore, dissipatori per impieghi gravosi e un flusso d’aria superiore.

I doppi cuscinetti a sfera della ventola dell’alimentatore hanno una durata di vita fino a 80.000 ore, per garantire che l’alimentatore continui a funzionare a prescindere dalla quantità di giochi che l’utente è in grado di affrontare. Quando il carico dell’alimentatore è pari o inferiore al 40% con la modalità 0dB attivata, la ventola si disattiva in modo intelligente dopo aver raggiunto temperature sicure, mantenendo l’impianto il più silenzioso possibile. Anche quando non è attiva la modalità 0dB, il ROG Strix 1000 W Platinum in particolare emette meno di 20 dB di rumore, un valore abbastanza basso da fargli guadagnare la certificazione Cybenetics Lambda A+, che indica un livello acustico eccezionalmente silenzioso.

Questa serie di alimentatori dispone anche della certificazione 80 Plus Platinum e dei test di laboratorio Intel. Questa certificazione significa che, sia che si tratti di un carico leggero che di uno pesante, gli utenti ottengono sempre un’efficienza di almeno l’89%, grazie anche ai condensatori giapponesi di fascia alta che possono durare fino al doppio rispetto ai condensatori standard. La classificazione Platinum implica un utilizzo altamente efficiente dell’energia e un basso intervallo di temperatura, che si traduce in un’acustica silenziosa e in un risparmio sulle bollette energetiche. I pin in rame ad alte prestazioni dei connettori PCIe aggiornati aumentano la conduttività termica e riducono le temperature dei connettori.


Oltre alle impressionanti caratteristiche di queste unità di alimentazione, ci si aspetta una facile installazione e organizzazione, grazie ai cavi modulari flessibili e incisi, che operano fino a 50°C al di sotto del limite di sicurezza. Questi cavi sono inoltre dotati di certificazione UL758 e soddisfano gli standard UL1581 per i test di resistenza alle fiamme, il che significa che i costruttori di PC da gioco fai-da-te possono fidarsi del fatto che Strix Platinum è in grado di soddisfare le loro esigenze in modo sicuro e sostenibile.

Un innovativo cavo di alimentazione della CPU è un altro vantaggio per i costruttori di PC fai da te che ASUS ha integrato nella serie ROG Strix Platinum. È caratterizzato da uno schema di colori unico e da una speciale clip che lo rende facilmente identificabile. In questo modo, gli utenti sapranno immediatamente quale cavo è destinato al processore.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *