ASUS ha annunciato oggi ROG Rapture GT-BE19000, ASUS RT-BE86U e ROG USB-BE92 durante la Gamescom 2024. Questi tre dispositivi sono la dimostrazione dell’impegno di ASUS nell’offrire una serie di prodotti Wi-Fi 7 performanti, affidabili e robusti. Questi tre prodotti offrono alle case e agli uffici digitali più esigenti, agli appassionati di networking e ai videogiocatori un’eccezionale portata, un throughput e una bassa latenza, garantendo una connettività cablata e wireless straordinaria.
Il router da gioco ROG Rapture GT-BE19000 è dotato di WiFi 7 ultraveloce con canali da 320 MHz nella banda da 6 GHz con funzionamento Multi-Link e 4096-QAM per aumentare la capacità e il throughput della rete, offrendo velocità fino a 19 Gbps. Offre opzioni WAN versatili, tra cui il rilevamento AI WAN sulle porte Ethernet 2,5G o 10G, e supporta il tethering mobile 4G LTE e 5G tramite USB.
ASUS RT-BE86U
Il router ASUS RT-BE86U, dotato di Wi-Fi 7 all’avanguardia, offre un throughput dual-band fino a 6800 Mbps con Multi-link Operation e 4096-QAM. Include una porta 10G e quattro porte Ethernet 2.5G per velocità cablate combinate fino a 20 Gbps e opzioni WAN versatili, tra cui il rilevamento AI WAN e il tethering mobile 4G LTE/5G. La potente CPU quad-core da 2,6 GHz, con un notevole incremento di efficienza del 30%, supporta le applicazioni più esigenti. Con Guest Network Pro, AiProtection Pro e VPN per una solida sicurezza, questo router offre funzionalità complete e connettività senza soluzione di continuità, garantendo una solida connessione backhaul per una rete domestica completa ed estendibile.
ROG USB-BE92
Per aggiungere la connettività client Wi-Fi 7 a PC o laptop esistenti, l’adattatore USB tri-band ROG USB-BE92 offre velocità Wi-Fi 7 ultraveloci fino a 6500 Mbps ed è compatibile con tutte le reti Wi-Fi standard. È dotato di una potente banda a 6 GHz per ridurre la congestione e le interferenze, offrendo prestazioni fino a 3,6 volte più veloci rispetto ai client Wi-Fi 6. Il supporto WPA3 garantisce una maggiore sicurezza, mentre il design plug-and-play assicura un’ampia compatibilità con Windows 10/11, supportando sia le connessioni USB Type-A che USB 3.2 Gen 1×1 Type-C per una facile integrazione.