Undead Nightmare era un DLC di Red Dead Redemption che portava gli zombie nel selvaggio west. Tuttavia, l’apprezzato seguito non ha ancora ricevuto nessuna espansione, e probabilmente non ne riceverà mai, così, cercando di rimediare a questa mancanza, un gruppo di modder ha iniziato a sviluppare a una mod che potrebbe benissimo chiamarsi “Undead Nightmare 2”.
Il modder jedijosh920 ha caricato un video, che potrete vedere qui sotto, che mostra le potenzialità della mod. Dal punto di vista tecnico, gli zombie rimpiazzano i Night Folk, i quali già di loro appaiono come zombie, e sono anche abbastanza intelligenti da brandire dei coltelli.
Per il resto, funzionano proprio come ci si aspetterebbe da degli zombie, ad eccezione delle accoltellate. Si muovono erraticamente, attaccano a vista,e si spostano in gruppi. Il tutto è stato fatto usando solamente gli asset presenti nel gioco.
La mod purtroppo non è ancora conclusa, ma potrete unirvi al server Discord dei modder per seguirne lo sviluppo, oppure offrirvi voi stessi come volontari per aiutare con i lavori. O cercare aiuto per la creazione delle vostre mod!