ARCTIC è famosa per i suoi dissipatori e ventole per PC ma tra tutti i prodotti, la sua pasta termica MX-4 ha fatto storia, una delle più consigliate a livello globale e per ottimi motivi. Dopo tutti questi anni, l’azienda ha deciso di rilasciare la nuovissima Arctic MX-5, la nuova pasta termica pronta a superare in tutto la vecchia.
Caratteristiche principali:
- PRESTAZIONI ELEVATE: con eccellenti prestazioni, MX-5 è ideale per il raffreddamento di CPU e GPU e altre applicazioni tra componenti e dissipatori di calore
- APPLICAZIONE SICURA: MX-5 è privo di metalli e non conduttivo elettrico che elimina qualsiasi rischio di causare cortocircuiti
- ELEVATA DURATA: A differenza del composto termico in metallo e silicone, l’MX-5 non si compromette nel tempo. Una volta applicata, non è necessario riapplicarla poiché durerà almeno 8 anni
- FACILE DA APPLICARE: con una consistenza ideale, MX-5 è molto facile da usare, anche per i principianti
Confezione e tutto rimangono praticamente invariati, la nuova ARCTIC MX-5 cambia nella sostanza, rispetto alla MX-4 il colore tende più all’azzurro e la consistenza è più liquida.
La pasta termica MX-5 di ARCTIC è composta da microparticelle di carbonio, queste portano ad un’elevata conducibilità termica, garantendo che il calore sia dissipato in modo efficiente dalle CPU, dalle GPU o dai componenti dei semiconduttori di potenza.
ARCTIC MX-5 è disponibile in taglie che vanno da 2 a 50 grammi, così da adattarsi a qualsiasi esigenza.
Come applicare la pasta termica? Ci sono varie scuole di pensiero, questo video di ARCTIC mostra diversi metodi:
Benchmark
Conclusione
ARCTIC MX-5 è più fluida e più conduttiva termicamente della MX-4. Nei nostri test abbiamo misurato valori 1 – 2 °C migliori rispetto alla vecchia pasta termica, grazie a queste prestazioni e caratteristiche diventa di sicuro un punto di riferimento per tutti gli appassionati.
Anche il prezzo rimane tutto sommato competitivo considerando l’ottima qualità complessiva. La nuova MX-5 assicura conduttività termica estremamente alta, bassa resistenza termica e lunga durabilità, per questo si aggiudica il nostro award “Gold”.