ARCTIC MX-5 vs MX-4 – Qual è la migliore pasta termica?

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

ARCTIC è famosa per i suoi dissipatori e ventole per PC ma tra tutti i prodotti, la sua pasta termica MX-4 ha fatto storia, una delle più consigliate a livello globale e per ottimi motivi. Dopo tutti questi anni, l’azienda ha deciso di rilasciare la nuovissima Arctic MX-5, la nuova pasta termica pronta a superare in tutto la vecchia.

Caratteristiche principali:

  • PRESTAZIONI ELEVATE: con eccellenti prestazioni, MX-5 è ideale per il raffreddamento di CPU e GPU e altre applicazioni tra componenti e dissipatori di calore
  • APPLICAZIONE SICURA: MX-5 è privo di metalli e non conduttivo elettrico che elimina qualsiasi rischio di causare cortocircuiti
  • ELEVATA DURATA: A differenza del composto termico in metallo e silicone, l’MX-5 non si compromette nel tempo. Una volta applicata, non è necessario riapplicarla poiché durerà almeno 8 anni
  • FACILE DA APPLICARE: con una consistenza ideale, MX-5 è molto facile da usare, anche per i principianti

Confezione e tutto rimangono praticamente invariati, la nuova ARCTIC MX-5 cambia nella sostanza, rispetto alla MX-4 il colore tende più all’azzurro e la consistenza è più liquida.

La pasta termica MX-5 di ARCTIC è composta da microparticelle di carbonio, queste portano ad un’elevata conducibilità termica, garantendo che il calore sia dissipato in modo efficiente dalle CPU, dalle GPU o dai componenti dei semiconduttori di potenza.

ARCTIC MX-5 è disponibile in taglie che vanno da 2 a 50 grammi, così da adattarsi a qualsiasi esigenza.

Come applicare la pasta termica? Ci sono varie scuole di pensiero, questo video di ARCTIC mostra diversi metodi:

Benchmark

Conclusione

ARCTIC MX-5 è più fluida e più conduttiva termicamente della MX-4. Nei nostri test abbiamo misurato valori 1 – 2 °C migliori rispetto alla vecchia pasta termica, grazie a queste prestazioni e caratteristiche diventa di sicuro un punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Anche il prezzo rimane tutto sommato competitivo considerando l’ottima qualità complessiva. La nuova MX-5 assicura conduttività termica estremamente alta, bassa resistenza termica e lunga durabilità, per questo si aggiudica il nostro award “Gold”.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 19

2.8/5 - (21 votes)

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali | Guida Ottobre 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

Migliori cuffie/headset wireless – Guida Ottobre 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Guida Ottobre 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Ottobre 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci