ARCTIC MX-5 vs MX-4 – Qual è la migliore pasta termica?

ARCTIC è famosa per i suoi dissipatori e ventole per PC ma tra tutti i prodotti, la sua pasta termica MX-4 ha fatto storia, una delle più consigliate a livello globale e per ottimi motivi. Dopo tutti questi anni, l’azienda ha deciso di rilasciare la nuovissima Arctic MX-5, la nuova pasta termica pronta a superare in tutto la vecchia.

Caratteristiche principali:

  • PRESTAZIONI ELEVATE: con eccellenti prestazioni, MX-5 è ideale per il raffreddamento di CPU e GPU e altre applicazioni tra componenti e dissipatori di calore
  • APPLICAZIONE SICURA: MX-5 è privo di metalli e non conduttivo elettrico che elimina qualsiasi rischio di causare cortocircuiti
  • ELEVATA DURATA: A differenza del composto termico in metallo e silicone, l’MX-5 non si compromette nel tempo. Una volta applicata, non è necessario riapplicarla poiché durerà almeno 8 anni
  • FACILE DA APPLICARE: con una consistenza ideale, MX-5 è molto facile da usare, anche per i principianti

Confezione e tutto rimangono praticamente invariati, la nuova ARCTIC MX-5 cambia nella sostanza, rispetto alla MX-4 il colore tende più all’azzurro e la consistenza è più liquida.

La pasta termica MX-5 di ARCTIC è composta da microparticelle di carbonio, queste portano ad un’elevata conducibilità termica, garantendo che il calore sia dissipato in modo efficiente dalle CPU, dalle GPU o dai componenti dei semiconduttori di potenza.

ARCTIC MX-5 è disponibile in taglie che vanno da 2 a 50 grammi, così da adattarsi a qualsiasi esigenza.

Come applicare la pasta termica? Ci sono varie scuole di pensiero, questo video di ARCTIC mostra diversi metodi:

Benchmark

Conclusione

ARCTIC MX-5 è più fluida e più conduttiva termicamente della MX-4. Nei nostri test abbiamo misurato valori 1 – 2 °C migliori rispetto alla vecchia pasta termica, grazie a queste prestazioni e caratteristiche diventa di sicuro un punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Anche il prezzo rimane tutto sommato competitivo considerando l’ottima qualità complessiva. La nuova MX-5 assicura conduttività termica estremamente alta, bassa resistenza termica e lunga durabilità, per questo si aggiudica il nostro award “Gold”.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 19

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Maggio 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

I Migliori UPS Gruppi di Continuità per PC – Guida Maggio 2021

Scegliere il miglior UPS in base alle proprie esigenze richiede una valutazione attenta che deve partire dalle specifiche tecniche di quelli che sono i prodotti …

Migliori Schede Madri – AMD X570, B450 | Guida Maggio 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci