I monitor AOC AGON3 avranno le migliori caratteristiche per i videogiocatori. Il top di gamma, AG273UG, avrà un pannello 4K 144Hz IPS con tecnologia quantum dot e supporto HDR, ma prima arriveranno i modelli AOC Ultra-Fast.

Alfonso Clemente di AOC ha spiegato che hanno lavorato con AUO per integrare dei nuovi panelli. I monitor curvi sono sempre stati IPS o VA con relativi “problemi” di ghosting, ma ora i nuovi pannelli AU Optronics sono TN con un tempo di risposta di 0,5ms.

Come sappiamo i panelli TN non sono i migliori per quanto riguarda i colori e gli angoli di visione, ma a detta di Clemente questi nuovi pannelli hanno una qualità dell’immagine migliore anche degli IPS, dei colori mai visti prima su un pannello normale TN. Purtroppo gli angoli di visioni rimangono pessimi.

AOC introdurrà l’anno prossimo i due modelli ultra-fast AG273QCX e AG273CQ.

AG273QCX avrà un un pannello TN curvo da 27 pollici, 144Hz di frequenza d’aggiornamento con risoluzione 2560×1440. Supporto ad AMD FreeSync 2 e HDR,  verrà rilasciato ad aprile 2018 al prezzo suggerito di 599€.

AG273CQ sarà la versione NVIDIA con support G-Sync, diversamente dall’altra avrà un pannello curvo VA 2560×1440 da 27 pollici con 165Hz di frequenza di aggiornamento. Non supporterà l’HDR e arriverà a maggio 2018 ad un prezzo di 699€.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *