AOC annuncia l’arrivo di AGON AG272FCX6, la versione aggiornata del monitor da gaming curvo Full HD 68.6 cm (27”), AG272FCX. Il nuovo modello della linea Agon ha una frequenza di aggiornamento di 165 Hz anziché i 144 Hz del suo predecessore, a un prezzo più conveniente.  I giocatori non dovranno scendere a compromessi tra un display reattivo in fase di gioco e un pannello con qualità d’immagine eccezionale, visto che l’MVA del monitor vanta un tempo di risposta di 1ms MPRT così come un rapporto di contrasto di 3000:1, oltre a ampi angoli di visione da 178°/178°. Con un design accattivante, luci RGB personalizzabili sul retro, il monitor occupa il minor spazio possibile sulla scrivania, ha un supporto ergonomico con regolazione d’altezza e offre una larghezza minima della cornice per configurazioni multi-monitor. Il suo supporto AMD FreeSync elimina fenomeni di stutter e screen tear, offrendo un’esperienza di gioco fluida, aumenta la sensazione di immersione e ‘connessione’ grazie al pannello veloce e alla curvatura 1800R.

A tutta velocità

AOC AGON AG272FCX6 rappresenta un livello completamente nuovo di immersione nell’esperienza di gioco, specialmente per gli appassionati di giochi MMORPG, Action e Racing o Sim. Il pannello MVA da 27” pollici  presenta una sottile curvatura a 1800R, e permette a chi gioca di sentirsi ancora più coinvolti nella scena. Il panello dell’AG272FCX6 ha una frequenza di aggiornamento massima di 165 Hz, e, quando viene utilizzato con AMD FreeSync, il monitor regola il refresh rate abbinando i fotogrammi della GPU al secondo ed eliminando lo screen tear. L’input lag davvero basso permette ai giocatori di vedere le immagini immediatamente, senza ritardo. Con la risoluzione nativa Full HD, i gamer possono sfruttare al massimo l’elevata frequenza di aggiornamento. A 165 Hz e con un tempo di risposta di 1ms MPRT, l’effetto motion blur è sensibilmente ridotto, il movimento si percepisce più naturale, i margini sembrano più nitidi, e il gameplay è più fluido. Inoltre, il rapporto di contrasto 3000:1 dell’MVA stupisce con neri vividi, colori brillanti e copertura del 100% della gamma di colori sRGB.

Scegli tu come vuoi giocare

AG272FCX6 è pensato per i giocatori che si divertono a personalizzare le loro postazioni con custodie per PC uniche in varie dimensioni e forme, e periferiche RGB colorate. Il monitor si presenta con luci LED rosse, verdi e blue sul lato posteriore e tre livelli di intensità. La personalizzazione continua con il supporto completamente ergonomico, offre una regolazione dell’altezza di 110 mm oltre a inclinazione e rotazione. Il controller cablato QuickSwitch incluso nella scatola offre un rapido accesso alle modalità di gioco AOC Game Modes (per FPS, Racing o RTS, e tre modalità predefinite personalizzabili) senza trafficare con l’OSD, usando il joystick a 5 direzioni nella parte inferiore del display. La maniglia per il trasporto e i cavi integrati nel supporto consentono un facile trasporto e rendono la scrivania più pulita senza ingombri visibili.

Comfort di gioco

Usando la modalità Shadow Control di AOC AG272FCX6, i giocatori possono evidenziare le aree più scure per visualizzare meglio i dettagli senza compromettere il resto dell’immagine, o anche oscurare le aree luminose. Inoltre, per permettere ai gamer di giocare in totale relax per lunghe ore, la tecnologia AOC Flicker-Free elimina Io sfarfallio mentre la modalità Low Blue Light mode riduce la luce blu, evitando il fastidio e l’affaticamento degli occhi. Le due porte HDMI, la DisplayPort e l’input VGA dell’AG272FCX6 così come le due porte USB 3.0 permettono soluzioni multiple per restare connessi. L’ audio può essere riprodotto attraverso gli speaker dell’AG272FCX6 (2 x 3W) o la porta line-out / cuffie sul retro.

AOC AGON AG272FCX6 sarà disponibile da Aprile 2019 con un prezzo consigliato di 349 €.