In un post sul blog ufficiale, Bioware, ha annunciato di aver deciso di terminare lo sviluppo di Anthem NEXT, quello che che doveva essere la rinascita del gioco dopo il clamoroso flop del titolo originale. Quindi addio alle poche aspettative, questo è il messaggio ufficiale:
In uno spirito di trasparenza, volevamo condividere che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il nostro nuovo lavoro di sviluppo su Anthem (noto anche come Anthem NEXT). Tuttavia, continueremo a mantenere attivo il servizio live di Anthem.
Dal lancio di Anthem, il team ha lavorato duramente per migliorare continuamente il gioco, rilasciando più aggiornamenti che hanno portato con sé una serie di miglioramenti e introdotto nuovi contenuti da giocare. Verso la fine del 2019 abbiamo ampliato questo sforzo e abbiamo iniziato a lavorare su una ristrutturazione più fondamentale del gioco.
Il 2020 è stato un anno diverso da qualsiasi altro, tuttavia, e mentre continuiamo a fare progressi rispetto a tutti i nostri progetti di gioco in BioWare, lavorare da casa durante la pandemia ha avuto un impatto sulla nostra produttività.
Lo sviluppo del gioco è difficile. Decisioni come queste non sono facili. Andando avanti, dobbiamo concentrare i nostri sforzi come studio e rafforzare i prossimi titoli di Dragon Age e Mass Effect continuando a fornire aggiornamenti di qualità a Star Wars: The Old Republic.